ARROW - Intervista a Stephen Amell dal Wall Street Journal

Non avrei mai pensato che mi sarei ritrovato a tradurre un articolo del Wall Street Journal, sapete? E invece, il celeberrimo giornale ha intervistato Stephen Amell, per cui, ecco a voi la lunga intervista al vostro supereroe preferito della TV.




La serie TV di Stephen Amell, Arrow, è giunta alla terza stagione, mentre il suo spin-off, The Flash, sta macinando record di ascolti per la CW. I fan di Amell hanno anche sperato che lui interpretasse Freccia Verde nel prossimo film sulla Justice League.


L'attore ha parlato con Speakeasy sulla vita di un'icona dei fumetti.

1) Complimenti per le tre stagioni di Arrow.


Vorrei dire che questo è ciò che mi aspettavo, ma non è così. Con l'eccezione di Smallville, è raro vedere nella storia della TV telefilm sui supereroi diventati grandi successi, e vedere che questo è un periodo abbondante per il genere è gratificante.

2) A parte Smallville, i fumetti sono stati un po' di nicchia, finché Arrow non ha sdoganato altre serie. The Flash va forte, come Gotham, e Agents of SHIELD ha registrato grandi ascolti.

Si. Un sacco di recensioni dei primi tempi di Arrow dicevano "Questo è un progetto interessante, ma sappiamo che i telefilm sui supereroi non durano molto a lungo in TV". Beh, abbiamo mostrato che si sbagliavano. Credo che il successo di The Flash e altre storie sia dovuto alla qualità del materiale di questi show. E, se noi avessimo fallito, non credo che tutte queste serie esisterebbero. Camminano sulle loro gambe, ma siamo noi che abbiamo spianato la strada.

3) Abbiamo visto che, in queste settimane, Marvel e DC hanno annunciato moltissimi film in uscita nei prossimi anni. Saresti pronto per un film su Freccia Verde?

Ne sono indifferente. Innanzitutto, preferire un film al fare 23 episodi all'anno non è una grande cosa. Sarebbe difficile raccontare un'enorme storia in un film ... a meno che non sei Peter Jackson con "Il Signore degli Anelli" o forse "Titanic". Però, a parte questi due film, preferirei fare 23 ore in TV. Inoltre, è difficile immaginare un film quando stai girando il decimo episodio della terza stagione, e ne mancano ancora 12. Inoltre, potrebbero esserci ancora tre stagioni. Vorrei mantenere la cosa nuova. Appena finirà la serie, potrei pensarci.

4) C'erano alcune controversie sul fatto che Grant Gustin fa la serie su Flash ma non sarà il protagonista del film. Se Freccia Verde dovesse apparire al cinema, dovresti essere tu a interpretarlo?

Certo, e credo che Grant avrebbe dovuto fare il film. Però, l'importante è ricordarsi che, solo perché Grant Gustin interpreta bene Barry Allen, non significa che Ezra Miller non potrà fare lo stesso. Potranno essere due interpretazioni diverse del personaggio. Chiunque conosce i fumetti sa che Flash è uno di quelli che crea degli universi paralleli. E chi sa, magari troveranno un grande attore per interpretare Oliver Queen in una maniera diversa dalla mia. Io non sono l'Oliver dei fumetti. Penso che tutti dovrebbero essere pazienti. Il fatto che la DC abbia annunciato questi film è una cosa buona.



5) Chiaramente, Arrow e Flash interagiranno molto in TV. So che avrete un crossover. Chi vincerebbe in uno scontro?

Dovremmo prima vederlo per rispondere, non trovi?

6) Come lo affronteresti? Nel promo di questa primavera abbiamo visto che non puoi neanche scoccare frecce, perché sarebbe troppo veloce.

Velocità non significa esperienza. Pensala così. E poi, ho otto anni in più di Grant Gustin.

7) ATTENZIONE SPOILER Ti ha colpito leggere la sceneggiatura della 3x01 e scoprire che Sara sarebbe morta?

Ho imparato a non essere sorpreso da nulla nella serie. Quando un personaggio muore, io sono triste, perché non c'è un personaggio con cui non ho provato piacere nel recitare insieme. Io e Caity Lotz abbiamo passato probabilmente più tempo di quanto ne abbia passato io con Diggle e Felicity. Era bello recitare con lei, per cui, quando ho scoperto che sarebbe caduta dal tetto, non mi è piaciuto, perché non avrei più recitato con una mia amica. Dovevate vedere quante volte ho dovuto girare la scena in cui le chiudo gli occhi perché siamo buoni amici.

8) So che giri molte delle tue scene d'azione e ti tieni in forma. C'è qualcosa di strano che fai per mantenere i tuoi addominali sodi?

No, non proprio. Ci sono molti motivi quando si tratta di andare in palestra, e il motivo che hai bisogno di mantenere una forma fisica per un ruolo e devi mostrare il tuo fisico spesso aiuta a motivare. Ogni volta che mi alleno lo faccio per lavoro. Ovviamente, spogliarmi non è la sola cosa che lo rende un successo. Non penso che sia uno degli obiettivi principali, ma fa comunque parte del tutto.

9) Se in un episodio devi spogliarti di più, ti alleni di più nel corso di quella settimana?

Certo. Anzi, ora sto facendo morti esercizi, perché non mi sono spogliato per i primi episodi ma ora lo faccio spesso.

10) Parliamo delle tue azioni di beneficenza.


La gente del F--- Cancer è venuta da me ad Agosto e mi ha messo in contatto con Represent.com. Io non sapevo cosa essi rappresentassero. Sono una compagnia che crea design per delle T-Shirt e le vende per beneficenza. Quando l'ho scoperto, erano passati mesi da quando mi divertivo coi miei fan su Facebook. All'inizio dell'anno, erano 500.000, e ora sono quasi 3 milioni. Sulla strada, c'era gente intenzionata a fare buone azioni. Per questo, ho cercato di convincerli a prendere parte a questo progetto per una T-shirt con me fatta per una buona causa. Da quel momento, ho ricevuto molte mail di gente che ne chiedeva. Ho cercato di mantenere l'esclusività, ma è una buona causa, quindi ne venderemo ancora.

11) Pensi che il tuo F--- Cancer sia stato un po' "profano" o la rigidezza del tuo lottare contro il cancro ha aiutato?

Credo che abbia fatto bene al 90$, ma il cancro è una cosa troppo terribile. Ho ricevuto critiche da persone più conservative a riguardo, visto che spediamo via nave in giro per il mondo dei gadget, e alcune persone pensano "ci piacerebbe fare qualcosa che non abbia una parolaccia in copertina." Cercherò di collaborare con Represent.com in futuro, ma non sappiamo cosa fare. Posso però dire che non si ripeterà una cosa simile.

12) Cosa accadrà in Arrow?

Vi dirò qualcosa sui prossimi episodi che gireremo, successivi alla pausa invernale. Non ho mai avuto dei copioni così chiari. La cosa è strana, lasciatevelo dire.


13) Ti vedremo combattere contro Ra's al Ghul?


Questo è quel che chiunque vorrebbe. Solitamente, io affronto il super cattivo della stagione, se s scopre che è lui il cattivo. Tuttavia, non credo che Ra's al Ghul sia il cattivo quest'anno. Non mi ricordo qualcuno che lo ha annunciato. Tuttavia, sono io che solitamente affronto i cattivi, quindi, forse, lo combatterò, perché sarebbe una cosa veramente iconica per lo show.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: