OUTLANDER - Intervista a Ronald D. Moore sul mid season finale

In questa intervista Ronald D. Moore ci spiega le decisioni sue e del suo team per quanto riguarda la scelta del cliffhanger del mid season finale "Both Sides Now".







Spero che tu possa risolvere il dibattito che sto avendo con il mio editor sul mid season finale: nella fantastica scena dove Claire e Frank corrono simultaneamente verso Craigh na Dun, Frank è riuscito a sentire Claire attraverso le pietre o è solo Claire a sentire Frank?

E' una bella domanda. L'abbiamo lasciato deliberatamente ambiguo così come lo è per Frank.
Ha sentito davvero la voce di Claire o era solo il vento? Volevamo essere un pochino mistici ma non così tanto che lui avesse la completa certezza di averla sentita.

In "Both sides now" abbiamo visto Frank alla ricerca di Claire, situazione che non avevamo mai visto nel libro. Quando create scene come queste chiedete l'opinione di Diana Galbadon o fate a modo vostro?

Abbiamo provato. Ovviamente in testa c'era Diana che controllava le battute  e i tagli , lei commentava ed è stata molto generosa e aperta. "Sai cosa? Io sono l'autrice, voi siete gli sceneggiatori, fate quello che dovete fare e io mi fiderò " e questo è stato l'atteggiamento che abbiamo tenuto. Abbiamo cercato di onorare il libro  e di conservarne lo spirito e siamo rimasti il più possibile fedeli alla storyline originale ma questo è un adattamento e questo significa che lo dobbiamo rendere godibile ad una grande fascia. Necessita di cose diverse e cambiamenti ma siamo sempre disposti a seguire il proseguire della storia originale.

Avete finito con un piccolo cliffhager. Lo avevate in mente sin dall'inizio o avevate considerato altre opzioni? 

Sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato il mid season finale perfetto.Cade proprio verso la metà del libro. Ed è l'immagine più eccitante. E' quel momento del libro in cui dici " Non ho idea di cosa succederà dopo e soprattutto come diavolo è arrivato a quella finestra?" E un momento perfetto per concludere.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: