REIGN - Recensione episodio 2.04

Reign non ha sbagliato colpo in questa puntata. C'erano cose davvero interessanti e c'era un extra dose di "drama". Anche gli ascolti non sono malaccio, infatti la serie si sta rialzando leggermente.






Partiamo con il dire che questa puntata è "servita" per ribadire quanto Francis e Mary si amino. Loro si amano, tanto. Il bambino sarebbe stato il coronamento del loro amore e sarebbe stata una cosa bellissima, ma noi sappiamo che la storia ci riserva un futuro diverso dove neanche il piccolo Jhon esiste.
Ad ogni modo, è stato molto tenera la scoperta dell'aspettare un bambino ed esilarante la scena nella camera da letto con i sovrani di Francia e Catherine. Davvero esilarante!
Caterina è sicuramente il personaggio meglio strutturato della serie ed è semplicemente fantastica, io non saprei cosa sarebbe stato lo show senza di lei e la magnifica interpretazione di Megan.Continuando su questa scia, possiamo parlare della storyline del battesimo del bambino: arrivando direttamente alla fine, posso dire di essere contenta che la madrina sia stata Mary.

Per quanto riguarda, Mary e Lola mi è piaciuto il fatto che si sia finalmente arrivati ad uno scontro. Lola aveva ragione, Mary non si è mai e poi mai arrabbiata con lei e doveva farlo, doveva scaricare tutto il rancore che provava nei confronti della dama. La testardaggine di Lola nel voler salvare la nuova moglie di Lord Narcisse è impressionante e non credo abbia preso la giusta decisione, non perchè quella ragazza non ne valesse la pena, ma perchè avrebbe potuto distruggere l'alleanza della Francia con Lord Narcisse.
Comunque quel piccolo spazio nei confronti di Lola e di Narcisse mi fa pensare che si avrà qualcosa di loro due e non so se esserne contenta, so solo che può essere interessante.

La storyline di fondo di Bash sta piano piano prendendo forma e questa cosa mi piace, mi è piaicuta anche la collaborazione con Condè in questa puntata e spero di amare anche la collaborazione con Leith che merita sicuramente più spazio. Ad ogni modo, mi ispira tantissimo questa cosa delle anime, vediamo come si evolve!

Parlando di Leith, la tensione sessuale tra Leith e Greer è palese. Voglio dire, durante il ballo quando lui la tocca c'è una tensione pazzesca, cosa che io amo. Poi le me lo smonta nuovamente dicendo che non può e va dal lord del Pepe a cui fa questo fantastico discorso per poi buttarsi - NUDA - tra le sue braccia. MEH!
Per primo, mi è scaduto il lord del Pepe perché lui, in quanto quest'uomo meraviglioso e d'onore, non avrebbe dovuto accettare questa proposta. Non perchè lui non desiderasse Greer, lui la ama e si vede, ma perché è lei che non ama lui. Non doveva seguire l'esempio di Kenna, non scopri cosa provi per una persona attraverso il sesso, non lo scopri. Bash e Kenna infatti sono una coppia senza capo ne coda. Ripeto, mi meraviglio del maschio nella coppia in quanto non credevo si abbassasse a certi livelli.
Per secondo, Greer - mia cara - tu sei innamorata di Leith e non hai capito niente riguardo la sua ascesa al potere. Quel povero ragazzo ti ha detto determinate parole in preda alla rabbia, porca paletta!

Scusate se sono sembrata arrabbiata, ma li shippo così tanto e questa cosa che è appena successa è molto nonsense!

Arriviamo al clue della puntata che riguarda la perdita del bambino di Mary. Sinceramente mi è dispiaciuto moltissimo e la scena con Francis è stata tristissima, ma questa parte dell'episodio mi ha fatto capire diverse cose:
  • Adelaide Kane è migliorata parecchio; 
  • Shippo Mary anche con Condè; 
  • Le donne incinta all'epoca bevevano anche il vino; 
  • Mary vuole un bambino disperatamente! 
 Mi dispiace moltissimo, ma sarà interessante vedere come andrà avanti tra Mary e Francis adesso. Contenta anche che Lola e Mary abbiano chiarito.

 Note sull'episodio:
1. Amo Condè. Lui è bello, dolce e lo shippo tipo con tutti. Ho un problema serio, curatemi!
2. Bash ha assolutamente bisogno di più spazio;
3. Poca presenza di Kenna mi piace;
4. Più spazio per Leith!

Bene, questo è quanto. Alla prossima settimana! Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: