THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 6x04 "Black Hole Sun"

Altra settimana, altro episodio di The Vampire Diaries e altro brano del 1994 a cui ispirarsi per il titolo. "Black Hole Sun" è una canzone dei Soundgarden, tratta dall'album Superunknown.

Ma veniamo a noi. Cosa è successo in questa puntata? Proseguite dopo il salto! 









Stefan finalmente torna a farsi amare. Io l'avevo già "compreso" negli scorsi episodi, ma in questo è scattato l'applauso generale, soprattutto quando ha sbattuto la verità in faccia ad Elena. Alla fine dell'episodio lo vediamo riparare la Camaro di Damon, molto probabilmente è anche la ragione per cui ha scelto di fare il meccanico. Soffre, inscena qualche rissa per autopunirsi, non sa vivere senza il fratello, la sua costante, nel bene e nel male. Finge di andare avanti, ma ne è ben consapevole, è come se avesse accettato di non poter stare bene senza Damon.
Ah... Ivy è tornata dal regno dei morti, la not-so-fake-girfriend aveva bevuto il sangue di Enzo, prima che quest'ultimo la uccidesse. Magari Stefan ce l'avrà un pochino meno con Enzo ora, forse, chissà.



Finalmente qualcuno ha detto ad Elena come stanno le cose, è durato solo due episodi ma sono sembrati mille. Trovo la versione allegra e felice di Elena molto "fastidiosa", credo sia un problema di Nina Dobrev, che è davvero bravissima nei momenti drammatici, quanto forzata in quelli in cui deve divertirsi. Tornando a noi: Elena scopre di aver dimenticato Damon, legge una lettera scritta a se stessa, ma decide comunque di provare a ricominciare senza quei ricordi. 


Alaric è alle prese con i drammi adolescenziali dei Gilbert all over again. Ma questa volta tenta di tirarsene fuori e di far capire ai diretti interessati che anche lui ha i propri problemi da affrontare. Molto bello lo sfogo che ha avuto con Jeremy, in fondo i due hanno molto in comune (a partire dalle fidanzate morte). 


La premiata ditta Bonnie-Damon meno brillante e incisiva sull'episodio, rispetto alla settimana scorsa,  ma fondamentale per la trama: si è scoperto che Kai fa parte della congrega di Gemini, che ha sterminato la sua famiglia e che quello in cui si trovano è il suo inferno/prigione personale,  ma sa come ritornare indietro, servono alcuni oggetti, la magia di Bonnie e l'eclissi solare. A questo punto però scatta il problema etico: meglio tornare e riportare indietro un serial killer o rinunciare all'idea di rivedere tutti i propri cari e rimanere bloccati al 10 maggio 1994?


A proposito di serial killer, è tempo di flashback: torniamo indietro di 15 anni, è il 1994 e Damon, con l'idea di mettere la testa a posto, fa visita al fratello che si trova a Mystic Falls. Le cose non vanno come previsto e Damon finisce per uccidere la fidanzata incinta dello zio (nipote) Zach Salvatore (vi ricordate Zach? Quanto tempo!). E, rullo di tamburi, la bambina che portava in grembo era Sarah, la ragazza morsa da Elena nella premiere, salvata in extremis dal Dr Gilbert. Non è un grosso colpo di scena, considerato che la ragazza ha detto troppe volte di essere alla ricerca del padre a Mystic Falls, in più il pancione della donna ad inizio puntata è stato un indizio piuttosto evidente. Interessante avere una nuova Salvatore nella storia, una che ha perso entrambi i gentori a causa di Damon, cose che non accadono mai in TVD.


E infine, Matt viene portato da Tripp nel nascondiglio dove tiene Enzo prigioniero. Tripp ha perso la moglie a causa di un vampiro, anni prima ed ora vuole ovviamente vendicarsi. (Chi l'avrà uccisa la moglie? Io punto su Damon, così tanto per,..). Sono curiosa di sapere come agirà Matt ora, ma anche se Enzo avrà qualcosa in mente, in fondo lui di prigionia e torture ne sa qualcosa.


Episodio interessante, pochissima azione ma si scopre qualcosa di più sulla trama Bonnie-Damon (ancora la parte più interessante della stagione) e ci viene data una piccola dose di bromance Salvatore, che non fa mai male.
Assenti Tyler, gemelli del destino e Caroline, ma presente una Liz Forbes in versione anni '90. LOL

Appuntamento alla prossima settimana con The Vampire Diaries.



Yes, you loved Damon. You loved him with the passion that consumed you. And then when Damon died, the void he filled was too deep, too dark. Facing an eternity without your soulmate, you went off the deep end, you turned into someone that you weren’t, a monster.

Recensione di Lisa Marrucci 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Ci tengo a far notare che nella prima scena di Bonnie e Damon hanno usato "Feel on black days", canzone dei Soundgarden dello stesso album - Superunknown - in cui si trova "Black Hole Sun". Ah, bei tempi....(tranne che per la morte di Kurt)