REVENGE - Recensione dell'episodio 4x01 "Renaissance"


Dopo 4 mesi di attesa rieccoci qui per una nuova recensione di Revenge!
Se state leggendo questa recensione sicuramente potete capire come mi sentivo dopo aver visto il finale della terza stagione, e quanto questa attesa sia stata straziante.
Le domande erano e sono ancora troppe, e nuovi scioccanti avvenimenti sono in arrivo negli Hamptons.

Le mie aspettative nei confronti di questo show sono sempre molto alte, ma temo che questa volta la premiere mi abbia un po' delusa. La storia si è mossa molto lentamente e il tutto poteva svolgersi in 20 minuti invece che in 40.


L'episodio si apre con la voce narrante di Victoria mentre l'inquadratura pian piano si avvicina ad Emily affacciata al balcone di Villa Grayson, e devo dire che di primo impatto la cosa è stata traumatizzante. Già ero consapevole che l'inversione dei ruoli mi avrebbe "infastidita", ma non credevo così tanto da farmi sbigottire. 

La seconda cosa che mi ha infastidita è stato che sembrano essere passati diversi mesi di fatti avvenuti in "Execution" e ci sono diversi vuoti che non si spiegano.
Ad esempio, avevamo lasciato Charlotte che stava con Javier poi improvvisamente la ritroviamo con Gideon, più drogata di prima e che si diverte a "tormentare" Jack.
L'ho sempre considerata come un personaggio inutile, e se l'inizio è questo non partiamo affatto bene.

Ma anche Daniel stesso, da come l'avevamo lasciato la situazione sembrava molto critica. Invece in quattro e quattr'otto si è risolto tutto, niente guai con la legge o di altro genere.


Un altro personaggio che spesso tende ad essere inutile, purtroppo per me che lo adoro, è Jack.
Questo suo nuovo lavoro come poliziotto io lo vedo come una strategia degli autori per fargli fare qualcosa di interessante, e fare in modo che si ritrovi più facilmente in mezzo ad eventuali problemi di Emily.


Mi sembra evidente che Emily si trova nel bel mezzo di una crisi d'identità. Da quando aveva 18 anni la sua vita girava attorno ad un unico scopo; quello di vendicarsi dei Grayson, e una volta ottenuto non è in grado di godersi il suo lieto fine. Infatti, abbiamo visto nell'episodio si è messa a fare la vendicatrice senza che nessuno glielo chiedesse.
La scoperta della fuga di Victoria e le minacce di quest'ultima le hanno strappato un sorriso, quindi mi chiedo: Emily proverà a cambiare stile di vita o riabbraccerà quello vecchio?
Sarà molto interessante vedere come questa situazione si svilupperà.


Parlando di Victoria, c'era da aspettarselo che scappasse immediatamente dal manicomio ma non così. Voglio dire, è sembrato solo a me o è stata la fuga più lenta della storia? Con stile, questo è poco ma sicuro si parla sempre di Victoria Grayson, ma per scappare ti metti tutta in ghingheri con i tacchi? Corri come se non ci fosse un domani! Però devo ammettere che la storia dell'ombrello mi ha fatto molto ridere.


Il finale è stato eccezione, David rapisce Victoria, sicuramente avrà molto di cui discutere. Sono molto curiosa di vedere il prossimo episodio soprattutto per questo.
Poi hanno lasciato intendere che David ha realizzato che Emily in realtà è Amanda, e io già non vedo l'ora di scoprire la reazione di Emily nel scoprire che suo padre è ancora vivo.

Al momento la quarta stagione ha ancora tutto da giocarsi e i personaggi nuovi hanno tutto da dimostrare, spero vivamente che non ci deluda.




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: