ARROW DAY 2 - Come unire gli universi DC pur tenendoli separati


Ho trovato un bell’articolo sul sito TheWatchtower.Kinja.com di qualche mese fa che parla di come potrebbero “unire” gli universi televisivi e cinematografici DC tenendoli separati. Ho deciso, quindi, di tradurlo, per farvelo leggere.

Buona lettura!



Con l’incredibile successo di Arrow, The Flash, Constantine e Gotham, molte persone si chiedono la stessa cosa. L’universo televisivo DC si connetterà con quello cinematografico? E dovrebbero? Mentre ci sono molte teorie su come connetterli (con molte che parlano delle serie ambientate prima de l’Uomo d’Acciaio e dare ad ogni serie, Gotham esclusa, una scena in cui Zod invia un messaggio al mondo), c’è un’altra teoria che potrebbe funzionare.

Con l’introduzione di Flash, la DC ha ora un semplice modo di tenere i suoi universi separati usando gli stessi personaggi nei film. Ci sono stati molti momenti in cui Barry ha viaggiato nello spaziotempo grazie alla Forza della Velocità. Potrebbe essere semplice mostrare un arco da fine di stagione dove Barry passa da un universo all’altro. Appare nell’universo in cui esistono Batman, Superman e gli altri, e c’è anche Oliver, insieme a John Constantine. Lui  interagisce con questo mondo e incontra la sua controparte cinematografica, e vediamo i due Flash parlare così velocemente che nessuno li comprende. A questo punto, lui ritorna nel suo universo, dove nessuno degli altri eroi esistono, o con qualche variante (tipo Nightwing che ha iniziato senza l’aiuto di Batman).

Così facendo, la DC può tenere i suoi universi separati e non preoccuparsi della confusione dei fan che avranno due Flash e due Freccia Verde, o perché Batman, Superman e Wonder Woman non appariranno mai in TV (perché prendere i tre attori per fare semplici apparizioni non accadrà, specialmente per i costi e i tempi di riprese). Risolverebbe la confusione e mostrerebbe un multiverso che può essere usato sia dal DCW che dal DCCW.

Forse sarebbe una cosa complessa. La DC potrebbe semplicemente dire che sono due universi che non interagiranno mai, ma questa cosa avrebbe senso per la storia, i soldi e l’appeal che avrebbe per il pubblico che ha mostrato che apprezza gli universi interconnessi da varie piattaforme.

Che ne pensate?

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: