ARROW - L'Olicity rende Arrow diverso dal fumetto? TUTTO IL CONTRARIO!


Lo so, lo so: pubblicizzare un mio articolo SULL'Olicity con un commento apparentemente ANTI-Olicity nel mio articolo precedente è una cosa strana.

Comunque, ci tenevo a fare questo articolo originale perché, spesso, leggo conversazioni in cui i "puristi" di Arrow mettono in mezzo il fumetto.

Ora, a me non piace il fatto che sembra che si parli di "seguire" il fumetto solo se si mettono in mezzo le ship, perché, cavolo, io critico Arrow per ALTRI motivi quando penso ai fumetti (se l'atmosfera fosse quella che si respira su carta, Arrow sarebbe MOLTO meglio).

Tuttavia, ho pensato ad una cosa: l'Olicity, la ship più odiata dai puristi, in realtà serve ECCOME per rendere Arrow simile ai fumetti. O perlomeno Oliver Queen più fedele.


Nella 3x01, Oliver è più sereno, fa battute e combatte con disinvoltura. Perché? Perché sta chiedendo a Felicity di uscire con lui. A me le scene Olicity non piacciono perché qualsiasi scena con Oliver sarebbe meglio senza Oliver (un po' come le canzoni di Kanye West, che se le ascolti in versione strumentale diventano belle), ma quella mi ha fatto aprire gli occhi.

Gli autori di Arrow hanno deciso di usare la cosa meno fedele ai fumetti possibili per rendere la serie più fedele. Cosa? Far innamorare Oliver con una donna con cui non ha mai interagito nei fumetti, il tutto mentre la sua spalla è UN PERSONAGGIO ORIGINALE (Diggle).

Come conseguenza, ora Oliver è più schietto, sta diventando sarcastico, è sempre meno la brutta copia riuscita male di Batman e, se si facesse crescere la barba, sarebbe del tutto simile a com'è nei fumetti.

E il merito è praticamente dell'Olicity, dal momento che gli autori hanno ben pensato di prendere la coppia più shippata dai fan e renderla la più utile ai fini della trama.

Ecco, io spero che questo post vi sia piaciuto, e invito quelli come me ad aspettare, perché l'Oliver dei fumetti sta arrivando. E, se non siete Olicity come me, arriverà proprio dall'ultimo posto in cui ve lo aspettereste.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: