BIG HERO 6 - recensione del nuovo film Disney


Uscirà nelle sale oggi, 18 dicembre, Big Hero 6, il nuovo meraviglioso film della Disney, tratto dall'omonimo fumetto della Marvel.


Continua a leggere per scoprire perché vale la pena andare a vederlo!







Big Hero 6 è il film di Natale della Disney, con tutti gli ingredienti classici e qua lcuno in più.

Il film è entrato in produzione nel 2009, nel periodo in cui la Disney ha acquisito la Marvel, quindi questo lungometraggio ha tutte le caratteristiche dei film Disney con i loro buoni sentimenti e i personaggi iconici, più la spettacolarità della Marvel, che garanrtisce azione e divertimento.

 Il protagonista è Hiro Yamada, tredicenne genio dell'informatica e della tecnologia nella futuristica città di San Fransokyo, che applica il suo talento per costruire robot per combattimenti clandestini, mentre il fratello Tadashi alla San Fransokio Tech studia con i suoi compagni  supernerd per dare il suo contributo al mondo con invenzioni fantastiche.

E' lui, Tadashi Hamada, che crea Baymax, un operatore sanitario personale robotico, che insieme a Hiro dà vita al film e alla sua meravigliosa avventura.

Baymax è un robot ricoperto di vinile bianco, che sembra un grande palloncino, confortante e coccoloso, programmato per curare e far stare meglio i suoi "pazienti" e si attiva nel momento in cui Hiro vive il grande dolore della scomparsa del fratello in un misterioso incidente e lo aiuta e accompagna nella sua ricerca della verità. 

Insieme ai quattro migliori amici del fratello, Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger, Honey Lemon e  Fred, Hiro e Baymax daranno vita ai Big Hero 6, dove ognuno diventerà una sorta di supereroe utilizzando i propri talenti. Trasformeranno le loro invenzioni in veri e propri superpoteri per arrivare a salvare il mondo da un cattivo mascherato, con tutte le caratteristiche del villain Marvel.

I ritmi sono incalzanti e il film scorre tra emozioni forti, combattimenti, sentimenti e amicizia. Nel più classico stile Disney non manca la tragedia che scuote gli animi e che si risolve grazie ai buoni sentimenti, agli amici, alla collaborazione e al sacrificio che alla fine salva tutti.

Baymax è un personaggio disneyano a tutto tondo, ricorda un po' l'Olaf di Frozen per l'ironia indiretta e inconsapevole, per l'ottimismo e l'animo buono. Aiuta Hiro a mantenere un contatto con il fratello e con la realtà e ci accompagna in questa avventura coccolandoci e dandoci la sensazione confortante di avere qualcuno che si occupa di noi.
Big Hero 6: la recensione del film d'animazione Disney di Natale
Diretto da Don Hall, Chris Williams e scritto da Jordan Roberts e Daniel Gerson, Big Hero 6 offre una svolta decisa rispetto a Frozen, che ha incantato grandi e piccoli il Natale scorso ed era più propriamente un film natalizio. Dopo Frozen, Big Hero 6 è un film "che non ti aspetti", ma che ha tutti gli ingredienti per diventare un grande classico e per portare a casa Disney una ventata di novità e rinnovamento. Il connubio Marvel/Disney ci regala un bellissimo film e tante tante emozioni, si ride e si piange e i 102 minuti di durata del film scorronoin un attimo. Si arriva aai titoli di coda con la sensazione di completezza, di soddisfazione e di gioia. 

Da vedere assolutamente!

La presentazione del film, il 3 dicembre, è stata l'occasione per presentare anche un altro bellissimo progetto di MediCinema e Disney, che hanno iniziato una collaborazione per portare il cinema negli ospedali, per dare sollievo ai medio-lungo degenti. Qui il comunicato stampa congiunto Medicinema e Disney, per chi ne vuole sapere di più!

Ecco il trailer ufficiale italiano


 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: