IL 2014 DI BEAUTY AND THE BEAST


Cari lettori, ho deciso che, per concludere quest'anno, volevo tirare il punto della situazione per le tre serie che ho recensito su questo sito. E, siccome la prima ad aver terminato la sua messa in onda quest'anno è stata Beauty and the Beast, ho deciso di cominciare dalle avventure di Cat e Vincent.


BATB ha avuto una messa in onda decisamente particolare, dal momento che la seconda metà della stagione è stata divisa in varie parti, e l'ultima è andata in onda in Estate.

A sorpresa, però, la CW ha deciso di rinnovarla per una terza stagione, da mandare in onda in un mese del 2015 ancora non precisato (forse neanche si sa il numero di episodi). Non male per una serie che ha superato il milione di spettatori solo una volta.

Comunque, cosa è successo? Abbiamo avuto numerosi antagonisti, e la tematica sembrava essere più "moralista" del solito, con i nostri che hanno cercato di fermare i criminali senza infrangere la legge, cosa che non ho approvato per il semplice fatto che è uno urban fantasy, quindi ci sta l'andare sopra le righe.

Alla coppia principale, i VinCat, si è affiancata quella di Tess e JT, rendendo quindi i quattro protagonisti tutti "accoppiati" tra loro (stanno quasi diventando una famiglia). Ora, per me è difficile parlare di BATB senza fare spoiler, quindi ora ne farò: non andate oltre se non avete visto tutta la seconda stagione.

Abbiamo conosciuto Tori, un personaggio gestito così male che la CW ha tranquillamente spoilerato la sua morte, tanto non sarebbe importato a nessuno. Inoltre, Gabe è diventato di nuovo cattivo, ma è stato un po' sprecato dalla sua uccisione scialba. Secondo me, la seconda stagione è stata piena zeppa di difetti, ed infatti stavo per preparare un articolo in cui spiegavo gli aspetti negativi della serie, ma ho deciso di accantonarlo.

Per esempio, ho detestato il fatto che Cat avesse un tono fin troppo PACATO, perché BATB va in onda di Lunedì sera, e dubito che gli americani di Lunedì sera si guarderebbero una poliziotta che parla a bassa voce e cerca sempre di calmarli. Secondo voi perché la Fox ci ha piazzato Gotham? Azione, angoscia, divertimento ... questo andrebbe messo in BATB.

Comunque, torniamo a noi: BATB si unirà alle altre serie CW che hanno un universo espanso in altri mezzi di comunicazione di massa, grazie ad una trilogia letteraria che uscirà nel 2015.

In sostanza, il 2015 di BATB si preannuncia lungo. Voi cosa vi aspettate?

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: