AGENT CARTER - secondo sneak peek 1x04 "The Blitzkrieg Button"



Questa sera va in onda la quarta puntata di Agent Carter!
Mentre siamo in ansiosa attesa, ci arriva un ulteriore assaggio di quel che vedremo. Qui sotto è tradotto per voi il secondo sneak peek dell'episodio insieme alle risposte ad alcune "domande spinose" fatte da Entertainment Weekly.



Negoziatore: "Avrai il tuo pacco quando avremo i nostri soldi"
Uomo di guardia 1: "Pensi che la cosa andrà male?"
Uomo di guardia 2: "Non, con me, te e Jimmy di guardia"
Negoziatore: "Banconote da cento? Le hai mai viste?"
Jarvis: "Posso assicurarle che è una valuta legale, e sono decisamente più facili da trasportare di cinquantamila singole"
Negoziatore: "Potremmo crederti se ne vedessimo un centinaio in più"
Jarvis: "Non era questa la somma concordata"
Jimmy: "Esci fuori o vengo io! Chi c'è li dentro?"
Uomo di guardia 2: "Vedremo se ci chiama quando sarà maggiorenne"
Uomo di guardia 1: "Chi è quello?"
Uomo di guardi 2: "E' Jimmy?"
Jarvis: "Mi scusi, ma non posso acconsentire a una tale -perdoni il mio linguaggio- estorsione"
Negoziatore: "Non è un'estrazione, è un ricatto. Puoi darmi i soldi, o può darmeli lui"
Jarvis: "Molto bene. Ho altri cinquantamila qui, è tutto quello che ho. Prendere o lasciare"
Negoziatore: "Contali"
Jarvis: "Mi scusi, conta il riscatto di fronte a me?"
Negoziatore: "Il nostro capo è un uomo molto preciso"
Jarvis: "Le sue maniere non cessano mai di deludermi"
Carter: "Trattativa complicata signor Jarvis?"


Che dire? Mi sono innamorata di Jarvis. Sembra che finalmente ci stia prendendo la mano e che lui e Peggy facciano coppia fissa ora. Partners in crime. Ci piace.
Come sempre, la nostra agente Carter fa la sua entrata a effetto, non prima di aver messo a tappeto qualche cattivo. Ma la domanda rimane.. che stanno combinando quei due? Perchè servono tutti quei soldi? Che cosa devono comprare?
Si parla di "riscatto", che sia un termine come una altro per indicare lo scambio di qualche merce, oppure devono davvero liberare qualcuno?


Grazie a EW, inoltre, abbiamo molti altri spunti per far lavorare la materia grigia mentre aspettiamo la messa in onda.  

A che punto gli altri agenti della SSR capiranno che l'agente Carter sta lavorando con Howard Stark?
Michele Fazekas: Diventerà sempre più difficile per lei sostenere questa situazione perchè le persone con le quali lavora sono intelligenti.
Tara Butters: Sta sempre cercando di stare un passo avanti ed è davvero un gioco pericoloso a cui giocare. Sta lavorando attivamente contro di loro. 
Fazekas: Senza dubbio, potrebbe essere colpita da un'accusa di tradimento. Abbiamo iniziato a fare degli accenni nell'episodio 3 quando Sousa dice "Sapevo che c'era qualcosa di sospetto in quella telefonata. Chi chiama noi? Le persone normali chiamano la polizia. Questo ha chiamato noi". Quindi sta già cominciando ad avvicinarsi e questo rende Peggy molto nervosa, e Peggy dovrebbe essere nervosa.  

Che direzione prenderà lo show ora che Peggy ha trovato le invenzioni di Howard?
Fazekas: Se pensavate che lo show sarebbe andato verso il genere "ragazza cattiva" della settimana, vi sbagliavate. Il Leviatano assume un ruolo più importante in ciò che succederà. Cos'è il Leviatano? Pechè hanno rubato le armi di Stark? E qual'è l'obiettivo segreto di Stark?
Butters: Per gli otto episodi, il suo [di Peggy] tentativo di ripulire il nome di Howard Stark e di scoprire chi è il responsabile di tutto ciò, rimane ancora la spinta maggiore, ma amo il fatto che in ogni episodio, specialmente dal terzo in poi, tiriamo una bella palla curva che, speriamo, possa stuzzicare gli spettatori.

Il Leviatano è un'organizzazione? E' come l'Hydra?
Butters: Il Leviatano è un gruppo. Viene dall'Universo Marvel e dai fumetti. E' l'Hydra russa ma non sono connessi. [...] Chi è il Leviatano e che cosa vogliono sono tutte quante questioni che affronteremo. 
Fazekas: Anche la SSR comincerà a chiederselo.  

Che cosa potete anticipare riguardo a ciò che Howard ha tenuto segreto a Peggy?
Fazekas: Alla fine dell'episodio 3, la SSR è entrata in possesso di tutte le tecnologie di Howard Stark. Ha qualcosa a che fare con una di quelle.

A causa del passato di Lyndsy Fonseca in Nikita, molti spettatori si aspettano che in lei ci sia più di ciò che appare. Esiste la possibilità che sia una spia?  
Fazekas: Una piccola sorpresa verrà fuori riguardo ad Angie verso la seconda parte della stagione. Qualcosa riguardo a lei che non vi aspettereste. 


Finalmente qualche notizia in più riguardo al misterioso Leviatano e qualche speculazione qua e là.
Ancora nessuna certezza sul perchè Peggy se la sia presa tanto con Howard, sappiamo che la ragione ha a che fare con Steve e con le armi rubate a Stark. Di sicuro la nostra agente aveva le sue ragioni, ma immagino che sia inutile stare tanto a pesarci, lo scopriremo nella puntata di Agent Carter in onda questa notte, "ora" italiana (purtroppo esiste una cosa chiamata fuso orario..), sul canale ABC.







Fonte: EW e SpoilerTV

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: