THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x11 "Brotherhood of the Damned"

Nuova settimana, nuovo episodio di The Originals. Tra faide familiari e flashback sulla Prima Guerra Mondiale, facciamo qualche passo avanti in buona parte della trama e mettiamo in pausa qualcos'altro...continuare per commentare insieme la puntata.





Il titolo "Brotherhood of the Damned" fa riferimento a Marcel, protagonista di questo episodio. In preda alla fame e alle allucinazioni dovute ad un morso di lupo, il vampiro rivive una situazione parallela a quella in cui si trova ora: la fame patita durante la permanenza in trincea, durante la Prima Guerra Mondiale e la sua prima vera e propria conquista di una leadership.
Nei flashback così come nel presente, Marcel prende il controllo della situazione e, nonostante le  varie difficoltà, riesce ad uscire da situazioni di disagio, guidando da un lato un gruppo di soldati e dall'altro il proprio esercito di vampiri.
Un'ottima parte di episodio ci regala nuove sfaccettature di un personaggio che, nella prima metà di questa stagione si è fatto un po' da parte. Ottimi i flashback in cui rivediamo Joe, il vampiro conosciuto nella premiere di quest'anno e buona anche la chimica del presente con la neo vampira Gia, rapporto che magari vedremo svilupparsi di più in futuro.

Sul finire della puntata però, Marcel e i suoi vampiri vengono fatti prigionieri di Finn, deciso a scoprire il segreto di Klaus.

Proprio il segreto su Hope smuove anche le altre storyline dell'episodio.


Finn rapisce "mentalmente" i tre fratelli, attraverso un potente incantesimo, con il fine di distrarli mentre tenta (invano) di conquistare la città e scoprire cosa nasconde Klaus di tanto importante, da averlo portato ad uccidere il padre naturale.

In questo gioco psicologico a venire allo scoperto con una rivelazione è Elijah.

Il più posato tra i Mikaelson, ammette davanti a Klaus di aver ucciso Tatia, convinto che il fratello non possa perdonarlo. Al momento Klaus sembra essere passato oltre la questione, anzi parla proprio di perdono e lo utilizza per rompere l'incantesimo di Finn. Spero la questione sia chiusa qui, anche se un po' di dramma tra i due fratelli posso aspettarmelo.


Altrove, Hayley e Jackson hanno a che fare con i preparativi del matrimonio imminente, che non riguardano lo stilare la lista degli invitati e scegliere le bomboniere, bensì in una serie di riti importanti, tra cui uno che consiste nel rivelarsi ogni verità nascosta/segreto. Vista la portata del segreto che nasconde, Hayley inizialmente sembra volersi tirare indietro, ma un discorso convincente di Jackson le fa cambiare idea.

Almeno fino a che Klaus non arriverà a fare una visita alla futura sposa.
Su questa storia ho dei dubbi, ma credo che nasconda degli sviluppi importanti. Non penso che il matrimonio si farà, anzi sto iniziando ad avere qualche sospetto su Jackson o perlomeno sulla sua famiglia, nonna compresa. Sicuramente ci saranno delle rivelazioni che faranno saltare la cerimonia. Chissà potrebbero anche riguardare i genitori naturali di Hayley e la verità sulla loro morte.




A margine dell'episodio, ma ugualmente importanti ci sono le interazioni tra Davina e Klaus che ho apprezzato moltissimo, fateli alleare (e schiaffeggiare) di più!

Davina e Kol, sempre per il lato tenerezza...

E buoni ancora una volta i momenti tra Elijah e Cami, la terapista dei Mikaelson.



Niente Rebekah e quindi niente Freya! Vogliono tenerci sulle spine. Ma l'episodio è comunque buono.







Recensione di Lisa Marrucci



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: