REIGN - Recensione della 1.12

 Avete visto la nuova puntata? Che ve ne pare? Io ho alcuni pensieri positivi riguardo la puntata, continuate a leggere per sapere come la penso!






La puntata mi è piaciuta, ci sono stati momenti che ho apprezzato in particolare e cose che non mi aspettavo.

Partiamo dal presupposto che ero rimasta più o meno contenta della scorsa puntata. Volevo vedere come si sarebbe evoluto il rapporto tra Mary e Condè e volevo anche vedere qualcosa di Leith e Greer, qualcosa che fosse nuovo e sono stata accontentata. Volevo che Francis morisse a fine stagione, o anche prima mi va bene, ma non credo ciò accadrà.

Io ci provo con tutta me stessa ragazzi, ma Francis proprio non lo riesco a sopportare. Anche se fa qualcosa di buono non mi sta simpatico. Saranno i capelli, sarà un personaggio con molti alti e bassi, ma non riesco ad essere coinvolta.  Nonostante la bravura di Toby Regbo (ed è davvero bravo), non ci riesco. Credo che sia un personaggio troppo influenzabile, si lascia guidare (o ricattare) spesso da altre figure e spesso - credo - che se non ci fossero Mary, Bash o Catherine sarebbe completamente perso.
Ad ogni modo, una cosa posso ammettere, ama Mary. La ama sul serio e ne abbiamo la dimostrazione in questo episodio. La sua espressione nel momento in cui nota il contatto tra Mary e Condè era davvero distrutta e mostrava anche segni omicidi nei confronti del cugino.
Non ho apprezzato però quella lite, mi sembrava molto infantile e non ho altrettanto apprezzato i comportamenti di Condè. Si è comportato davvero da bambino.

Mary che mi propone il matrimonio di Lola e Condè è un grandissimo no.


Sono davvero scoraggiata da questa scelta, era molto scontata, ma voglio vedere come andranno avanti. Sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti tra Condè e Francis in quanto se il nostro cugino del re preferito sposasse la madre di suo figlio, loro sarebbero costretti a vivere l'uno vicino all'altro.

Arriviamo a Leith e Greer. Leith che aiuta Greer in ogni modo che può è un colpo al cuore. Io li shippo moltissimo e mi piace vederli collaborare. Ad ogni modo, non mi aspettavo che Greer fosse cacciata da corte, è stata una cosa particolare. Spero che si trovi il modo di farla ritornare da Mary e da Leith al più presto, è la mia dama preferita!


Kenna e Bash. Nel momento in cui iniziano a piacermi, me li distruggono. Non si fa, non va bene. Certo, Kenna non è la persona migliore di questo modo, ma ormai sono azioni del passato. Dobbiamo davvero farle risalire a galla solo per inserire del dramma?

Speaking of drama. Catherine e la sua storyline, seriously? I fantasmi, "non è finita qui", le gemelle che sono morte per il freddo, la madre di Bash che le ha uccise e Catherine che uccide Diane (si chiama così?). WHAT? 


Sono scioccata, storia senza senso. Senza senso proprio.

Note positive della puntata
- Bash e Catherine che "legano". Secondo me avrebbero del potenziale.
- Mary e Francis che affrontano la situazione. E' giusto che accadesse a questo punto e che non fosse portato alla lunga.
- Greer e Leith. Leith e Greer.
- Condè è sempre bello da vedere!

Bene, questo è quanto. Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: