AGENT CARTER - EW: spoiler sul finale di stagione



Nella scorsa puntata abbiamo finalmente capito chi è veramente il Dr. Ivchenko e a quale personaggio dei comics corrisponde. Non tutti sono sopravvissuti all'episodio di Agent Carter ed Entertainment Weekly decide di fare una chiacchierata con il produttore esecutivo Michele Fazekas nel tentativo di ottenere qualche informazione in più su quello che sarà il gran finale in onda questa sera.



Mentre Peggy affronta l'interrogatorio della SSR, capiamo che Ivchenko (Ralph Brown) è in realtà il Dr. Fennhoff, alias Doctor Faustus, il supercattivo della Marvel e avversario di Captain America, conosciuto per la sua capacità di controllare la mente. Sebbene Peggy abbia sorpreso Faustus a mandare messaggi in codice a una risorsa esterna -aka la Vedova Nera Dottie (Bridget Regan)- il Dottore pone sotto il suo controllo il Capo Dooley (Shea Whigham) per rubare una delle invenzioni di Stark che, a quanto pare, induce un'ira che conduce alla morte.
Dopo che Faustus è fuggito con l'invenzione e ha agganciato quel che equivale ad una bomba al petto di Dooley, il capo sacrifica la sua vita lanciandosi da una finestra per proteggere tutti quelli all'interno della SSR.

Perchè mai Dooley è dovuto morire? Cosa accadrà nel finale di stagione? Scopriamolo con Michele Fazekas.

EW: Perchè avete deciso di uccidere il Capo Dooley?
FAZEKAS: Era un'idea che avevamo pressochè sin dall'inizio, quasi da prima che assegnassimo la parte. Sapevamo di volere che accadesse qualcosa di grosso, qualcosa che avesse delle reali conseguenze e che non fosse soltanto una maglia rossa a venire uccisa. Abbiamo "rotto l'equilibrio" molto presto nella stagione.  

La morte di Dooley prepara forse la strada per un possibile cameo di Bradley Whitford, il capo della SSR nel One Shot?
No, affatto. Non è mai stato quello l'intento.

Che ruolo avrà l'invenzione iduci-ira di Stark nell'episodio finale?
Giocherà una parte molto importante. L'invenzione a cui punta Ivchenko ha un grosso ruolo in un piano altrettanto grande dell'episodio 8.

La SSR si fida di Peggy ora?
Alla fine dell'episodio 7 capiscono di potersi fidare di lei. 

Che cosa ci puoi anticipare del faccia a faccia fra Peggy e Dottie nel finale? 
C'è un confronto soddisfacente fra Peggy e Dottie, ma alla fine ci sarà anche un dettaglio in sospeso.

Quanto vedremo del Leviatano nel finale?
La minaccia immediata del Leviatano verrà affrontata, ma il quadro generale futuro è ancora là fuori.

Che ruolo ricoprirà Howard Stark nell'episodio?
Una grossa parte. In realtà mette a repentaglio la sua vita nel finale. Nonostante il fatto che sia un uomo sicuro di sè e arrogante, si sente molto in colpa per il suo coinvolgimento nella situazione. Metterà davvero a rischio se stesso ma lo vedrete anche comportarsi da egoista. La risoluzione del suo personaggio è legata anche a quella di Peggy e della sua intera vicenda personale.  

Finirete la stagione con una chiusura o ci saranno degli elementi di suspense in caso lo show venga rinnovato per la stagione 2?
Ci sono un paio di cose, sia del caso che della vita personale di Peggy, che vengono piacevolmente risolte, ma ci sono anche particolari molto ovvi lasciati in sospeso che potrebbero giocare una parte nelle stagioni future.  


Poichè l'intervista non ci ha molto accontentati ecco qui uno spoiler


E' troppo chiedere di vedere Captain America nel finale di Agent Carter?
Ahimè, è ancora Capitan Ghiacciolo in questo periodo, ma durante il finale spunterà il suo nome quando il Dr. Ivchenko sarà determinato a far pagare ad Howard Stark le proprie colpe. E' sufficiente dire che Peggy affronterà una situazione molto familiare.
 

Ricordatevi di passare dalla nostra pagina affiliata Agents of SHIELD ITALIA


Fonte: EW

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: