HAWAII FIVE O - Recensione 5x15 + Promo 5x16


Lenkov persiste nella strada della serieta in questa stagione di “Hawaii Five-O”, regalandoci un altro episodio drammatico, “E 'Imi pono, che tocca una tema importante e quanto mai attuale come quello dei signori della guerra africani e lo fa usando benissimo l’ennesima guest star della stagione Barkhad Abdi, che interpreta Roko Makoni, uno spietato signore della guerra appunto, soprannominato “The Chief”.

Tutto inizia con la morte di un uomo, un giornalista Julius Brennan (l’altra guest star A.J. Buckley, ex di The Mentalist), che tempo addietro aveva indagato in Congo su Makoni e la gente come lui, salvando dall’inferno due fratelli, Wesley (Darrel Lake - NCIS) e Patrice Thomas (Feikamoh Massaquoi - State of Affairs), dopo che quest’ultimo si era arruolato a forza nelle milizie di Makoni, pur di impedire che uccidessero anche il fratellino, dopo aver massacrato i loro genitori.
Brennan era riuscito a portare alle Hawaii i due fratelli, ma purtroppo per loro “The Chief” riesce dopo anni a raggiungerli, grazie ad un uomo del dipartimento della difesa statunitense corrotto e ad uccidere Patrice, colpevole di aver abbandonato il suo esercito di morte.


La Five-O riesce a mettersi sulle sue tracce, grazie al provvidenziale aiuto di Jerry (Jorge Garcia) e alla sua passione per l’astronomia, che riconoscendo il segno del sagittario nelle scritte lasciate da Brennan, li fa risalire a Makoni, che dopo svariate peripezie finisce per essere arrestato dai nostri.
Non sono per fortuna mancati i momenti comici, grazie ai duetti tra Steve (Alex O'Loughlin) e Danny (Scott Caan), quando quest’ultimo scopre prima le discutibili abitudini alimentari del primo, che si ciba di caffè con burro (una roba degna di Walter Bishop), ma soprattutto quando si ritrova a leggere i messaggi che la figlia dodicenne Grace si scambia per il neo-fidanzatino.


Per tutta l’arco della puntata McGarrett cercherà di convincere il collega e amico di smetterla di spiare la ragazina e di darle un po’ di fiducia, facendo sembrare i loro dialoghi quelli di una coppietta sposata che battibecca sui primi amori della figlia.
Questo “E 'Imi pono” è stato sicuramente un episodio interessante che continua a mescolare ironia e serietà, anche se forse in alcuni momenti è stato un po’ lento.
Vi lascio con le foto promo e i trailer di “Nanahu”, sedicesima puntata di questa quinta stagione di Hawaii Five, che andrà in onda domani sera sulla Cbs e che vedrà l’arrivo di un’altra importante guest, Melina Kanakaredes, ex star di CSI - New York.










Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: