ONCE UPON A TIME- Recensione dell'episodio "Darkness On The Edge Of Town"

Sono passati 3 mesi per noi e 6 settimane per Storybrooke!
Forse sarà una delle poche ma...a me mancano troppo Once Upon A Frozen e personaggi annessi!


Non che il ritorno con la seconda parte di stagione mi sia dispiaciuta ma cercavo per tutti i quaranta minuti del ghiaccio o le boobs della Snow Boobs Queen! RIP.

La puntata inizia così bene che vedevo già la minaccia arrivare. Nessuno è mai al sicuro a Storybrooke.
Questa volta la minaccia è un grande mostro uscito dalla preziosa scatola che Rumple ancora freme di avere.
La cosa che più mi piace di OUAT è che le ship non sono mai a parte dal resto del "gruppo".
Abbiamo visto Hook collaborare con Belle e appoggiarsi. Le loro scene sono state molto commoventi, sia quando Hook ammette che i sensi di colpa lo assalgono sia quando rincuora Belle sul fatto che Rumple l'ha sempre amata.
Io la vedo veramente brutta per i fan di Rumbelle come me...vedo tutto dark, troppo dark!

Hook e Belle trovano il modo di liberare le fate/suore grazie a Regina. Sinceramente odio il fatto che Regina venga ancora giudicata per il suo passato quando sta cercando in tutti i modi di cambiarlo.
Almeno Emma ha superato questi pregiudizi più di tutti e ora sono proprio un vero team!
Ad esser sincera io vedevo solo future fanfiction durante le loro scene! Tra i dialoghi e tutti gli sguardi complici stavo impazzendo di shipping!


Hanno affrontato insieme il mostro e sono state fantastiche! Unite sono più forte che mai!
Per non parlare di Regina che si è veramente aperta con Emma, raccontando che Hood ha trovato quel foglio con il loro bacio, simbolo di speranza.
Il mio povero cuore, soffre con Regina da ormai quattro anni. Emma ed Henry sono pronti ad aiutarla a trovare l'autore ma a quanto pare c'è una seconda persona nel quadro, qualcuno che ha messo apposta quel foglio...



Regina non è la sola a volere l'autore del libro ma sicuramente non è lei ad avere i più potenti alleati.
Mr Gold si è rivolto ad Ursula per formare un team in grado di sconfiggere Regina ma ancor di più Emma.
Ma per formare un buon team, Rumple decide di chiedere aiuto anche a Cruella de Vil.
Come ha commentato la mia BFF: " Ma Crudelia non aveva poteri! La moda non è un potere, è un interesse!"
Questo perché nei flashback vediamo tutte e tre le villain in azione. Vorrei chiamare questo trio (no, non quello delle Halliwell) le DarkTette Queens, ovvero Maletette, Ursutette e Crutette.



Non so quanti di voi siano fan di Lost ma sappiate che questo episodio era proprio un grande omaggio! Infatti, nel decimo episodio della terza stagione di Lost, "Tricia Tanaka is dead", tre personaggi della serie trovano il famoso furgoncino e riescono a metterlo in moto per girarci. Quell'episodio fu proprio scritto dai due creatori di OUAT, ovvero Adam Horowitz e Ed Kitsis.
Come se non bastasse questo crossover da pianti per i fan di Lost, la voce dell'uomo al fast food è proprio quella di Daniel Dae Kim, il nostro Jin Kwon.
OUAT rende omaggio a Lost sempre tramite piccole cose e apparizioni di ex attori della serie ma questa volta ha voluto proprio regalarci ricordi bellissimi di uno degli episodio più belli di Lost.

Tornando alla nostra serie, i guai sono appena iniziati. Rumple è tornato a Storybrooke con due alleate e alla ricerca di un'altra, Malefica.
Tutti credono che le due villain siano venute in pace ma Mary Margaret e David no...
Sono stata parecchio turbata dal modo in cui hanno parlato i quattro e muoio dalla curiosità di sapere come siano collegati e il loro passato.
Le ceneri di Malefica sono pronte per esser riportate in vita e noi siamo pronti a goderci questa seconda parte di stagione! 







Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: