ARROW - Recensione della 3x18, "Public Enemy"


Questo episodio mi ha fatto capire che faccio bene a criticare l'operato del Team Arrow, perché è la città stessa che pensa che i giustizieri portino solo guai. Dai, cominciamo con la recensione!



RA'S AL GHUL: Niente. Ra's al Ghul e la figlia hanno smesso di incutermi terrore. Forse è dovuto al fatto che si vedevano raramente, al punto che ti chiedevi "se sono venuti fin qui da Nanda Parbat, cosa accadrà?". Adesso, invece, Ra's al Ghul mi sembra un nemico indegno del suo nome. Lo dicevo io che lo depotenziavano;

RAY PALMER: :-)

ROY HARPER: Roy mi piace proprio perché non vede l'ora di PAGARLA per tutte le cose che ha fatto. Lui è un vigilante, ma si ritiene responsabile, soprattutto perché uccide. Io spero che arrivi anche a dare la vita pur di porre fine al suo tormento, e mi piace vedere un supereroe che non prova nessun sollievo nel fare il supereroe. Questo perché i supereroi a Starling City non portano NESSUN sollievo, ma solo e soltanto guai. E qualcuno deve pur pagarla;

THEA QUEEN: Ma adesso Thea è al sicuro o cosa? No perché tutti gli uomini e le donne che vogliono ucciderla sono a Starling City, quindi qualcosa dovrà pur accadere. Anche perché è il secondo episodio di fila in cui si limita a comparire, e, se devi soltanto far comparire un personaggio, evita, per favore;

MALCOLM MERLYN: Non è la prima volta che mostrano un "Malcolm selvaggio" apparire in una fugace inquadratura. Che è successo? Malcolm sembrava essere un personaggio importantissimo in questa porzione della stagione, e ora al massimo compare? Ma lui e Thea che scopo stanno avendo qui? Forse capisco perché non erano nel poster principale della terza stagione;

DONNA SMOAK: Il personaggio di Donna Smoak mi piace perché prende tutta la personalità di Felicity e la amplifica al punto da essere insopportabile. Si capisce che Felicity ha preso tanto da lei, ma sembra così diversa che perfino Fel è serissima e non fa battute quando c'è lei, per compensare. Il fatto che abbia capito che Felicity ama Oliver mi piace perché ci ha dato una scena Olicity diversa dalle solite, che sono tutte "Oliver e Felicity si ritrovano soli e parlano". Qui, invece, neanche c'era Oliver. Bella scena;

JOHN DIGGLE: Stavolta ci sta che l'intero Team Arrow sia stato messo in disparte. La domanda, però, è questa: cosa accadrà se si scoprirà che la moglie di Diggle lavora per il governo? Io ho paura che possano prendersela con Diggle e Lyla, e che Sara possa restare orfana. Ho paura perché sembra uno scenario sempre più plausibile;

LAUREL LANCE: Ma Laurel è la massima autorità rimasta a Starling City o cosa? NON HANNO ALTRI AVVOCATI E POLIZIOTTI A CUI RIVOLGERSI? E BASTA! Io voglio sapere cosa succede alla città, perché parliamo di una metropoli in cui i sindaci cadono come mosche. COSA COMBINA STARLING CITY? Potreste pure togliere tempo alla Laurel avvocatessa e mostrarci altro. E BASTA;

MASEO YAMASHIRO: Noto che Maseo sembra fin troppo dedito a compiere le volontà di Ra's al Ghul. Un soldatino fedele nelle mani del generale. Ecco, lui ha avuto un cambiamento decisamente di rilievo, anche se adesso vorrei capire e sapere cosa è accaduto nei flashback, per capire com'è diventato così;

MEI: Hanno mai menzionato Yao Fei dopo la sua morte? Mi è piaciuto che abbiano deciso di svelare che Shado aveva una gemella a Hong Kong, per chiudere definitivamente la storia della sua famiglia. Del resto, Shado e Yao Fei hanno rappresentato tanto per Oliver, ed era un peccato vedere chiudere il loro impatto sulla storia con tutta la faccenda di Slade Wilson;

QUENTIN LANCE: Adoro Quentin Lance cattivo, perché solo un cattivo può essere. Ormai, credo che sia la sola autorità competente e rispettabile di tutta Starling City (scusami Laurel), per cui deve rappresentare la città. E la città vorrebbe LIBERARSENE dei giustizieri. Inoltre, ha spiegato a Oliver che tutto quanto accade PER COLPA SUA, SUA E SOLO SUA! Ed ha ragione, perché Oliver ha portato tumulti e rovina a una città che doveva salvare. E SI MERITA DI AVERLA CONTRO.
(PS; io mi sono fatto un headcanon che, quando gli hanno detto che Oliver Queen è Freccia Verde, la sua espressione significasse "non avevo alcun dubbio". Per me, lo sapeva, ma viveva come se non volesse saperlo. Secondo voi?);

OLIVER QUEEN: Finalmente posso sfogare il mio odio per Oliver AVENDO RAGIONE! OLIVER, PREPARATI A SOFFRIRE. TU MERITI SOLO SOFFERENZA ALLO STATO PURO! VAI E SOFFRI, MENTRE LA TUA AMATA STARLING CITY CAPISCE CHE TUTTO ANDREBBE MEGLIO SENZA DI TE! NON HAI FATTO NULLA PER MIGLIORARLA, L'HAI SOLO TRASCINATA VERSO L'OBLIO, UN OBLIO CHE STA PER INGOIARTI! *Si risveglia dalla trance* oh, wow ... un giorno di questi devo bermi una camomilla prima di recensire Arrow. Comunque, è bello vedere Oliver contro TUTTI QUANTI;

La recensione finisce qui. Un saluto alle nostre affiliate:


Alla prossima recensione!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: