THE WALKING DEAD & GAME OF THRONES - Come sopravvivere all'apocalisse zombie secondo George RR Martin

Salve putridi e NightWatchers!!!
Io e Anna, essendo mutual fan delle serie che recensiamo per questo cazzutissimo blog, abbiamo pensato di unirci in totale figaggine e scrivere qualcosa insieme... PERCHE' NOI POSSIAMO!!!
Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente da uno dei tanti sadici che fanno parte della mia vita, nello specifico Giorgione, pare che il suddetto sia un grande fan della serie The Walking Dead al punto da spararsi 14 episodi di seguito in meno di una settimana...

Dilettante, e passatemi il termine, ma non è questo il punto... Probabilmente, da buon sadico folle, amerà il telefilm del mio cuore perché, ovviamente, gira che ti rigira muoiono tutti e muoiono anche male (vedere Noah, ultimo anche se solo in ordine di tempo). George, dall'alto della sua esperienza ha affermato di avere un metodo infallibile per proteggersi dagli attacchi zombie.
'Non so bene come sia la situazione in America ma se fosse successa in Inghilterra una cosa del genere gli zombie non avrebbero avuto scampo. I sopravvissuti avrebbero soltanto dovuto cercare un castello e rinforzarne le mura. Nessuno zombie costruisce una catapulta quindi sarebbe stato impossibile entrare.'

Giorgione mio adorato, d'accordissimo con te, su tutta la linea... C'è un problema solo... Nelle mie rimembranze di storia medioevale, ad essere rinforzata o comunque protetta dai fossati e cose del genere, era solo la rocca ergo, dove cippalippa avrebbero trovato da mangiare quelle povere anime pie?
Ma più che altro, Rick e compagni come si troverebbero a Westeros?
Per come la vedo io avrebbero spaccato i culi agli uccellini!
La famiglia Walkers, una stella dentata sullo stemma. Nessuno può anche solo sperare di fregarli. Glennick e Marguerite sono la coppia di consiglieri ufficiali di re Ricko e principino Carl, Abra è il nuovo capo delle guardie che ha una tresca con Rosa. Eugon è uno stregone con poche qualità comunicative. Mission è una donna che si fa passare per un uomo, egregia spadaccina che punta imperterrita al letto di re Ricko. Darri, il giullare di corte che però non fa ridere nemmeno un po', puzza come un caprone ma ha più donne che cambi di vestiti, è SEMPRE vicino a re Ricko e prince Carl perché sa trasformare la sua lira in una perfetta balestra. Caroline è invece la cuoca di corte. Si prende cura di tutti come fossere la sua famiglia e fa il possibile per tenerli pasciuti e al sicuro ma attenzione a non portarle fiori. Sansha e Tara, sono le due tate di principino Carl e di principessa Judith, quest'ultima è di una bellezza sconvolgente al punto che papà re Ricko, è disposto a darla in sposa solo al più bello e più ricco re di Westeros che però non dovrà MAI essere imparentato con un Lannister...
Va bene, viaggio decisamente troppo...

Dopo questa arguta ipotesi elaborata in modo impareggiabile dalla collega Micaela, che ha trovato un ruolo per ciascuno dei nostri, vediamo DOVE potrebbero rifugiarsi. Quale castello farebbe al caso loro? Sappiamo che Martin si riferiva ai castelli inglesi, ma noi li andiamo a cercare nei Sette Regni, perché qualcuno utile allo scopo, credetemi, c'è.


Per esempio, quale posto migliore per i nostri della Roccia del Drago, castello a forma di drago all'apertura della Baia delle Acque Nere. Il posto è sicuro, l'unico problema potrebbe essere procacciarsi il cibo e coltivare la terra, visto che non è situato in un ambiente particolarmente fertile....

Il posto più sicuro in assoluto è il Nido d'Aquila, dove, una volta ripulito dai vaganti, non si correrebbe nessun  pericolo... ma anche qui ci sarebbe il problema alimentare e nemmeno Glenn e Darryl sarebbero in grado di trovare del cibo o di uscire a caccia. Altra tappa da provare è certamente Castel Granito, che potrebbe ricordare un po' Alexandria. Il Castello non è mai caduto e offre la possibilità di coltivare all'interno delle sue mura, oltre che di allontanarsi via mare.

Io però dovendo scegliere mi fermerei ad Alto Giardino! Il castello, cinto di mura a gradoni, racchiude boschetti, fontane, cortili ombrosi e colonnati di marmo. È pieno di musicisti. Ci sono i cavalli e battelli di porto per navigare lungo il Mander. Ci sono campi di rose in fiore che si stendono fino all’orizzonte e oltre. I frutti che crescono vicino includono meloni, pesche e prugne. Che sogno!



Eh certo! Ma come diceva Cenerentola, i sogni desideri, chiusi in fondo al cuor.... Vi piacerebbe Alto Giardino?
Invece NO! Tutti sulla Barriera! 
Lord Ricko, comandante dei Guardiani della Notte tiene tutti in riga, vaganti al di là della Barriera (capito chi sono gli Estranei???) e vivi al di qua. Solo quelli meritevoli, ovviamente!
E la sopravvivenza è garantita!

 
Ma dove le trovate altre due folli che farebbero QUESTO solo per intrattenervi?!?!?
La verità è che io e Annina vi vogliamo bene...
Baci e abbracci a tutti <3
Micaela & Anna

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: