AQUARIUS - L'intervista di TV Line ad Emma Dumont

La prima vera inquadratura del nuovo drama, ambientato negli anni '60, della NBC, Aquarius (che debutterà domani, 28 maggio), è del volto innocente di Emma Dumont. Quando lo vedrete, memorizzatelo, perché, quando poche scene dopo il personaggio entrerà nell'orbita del serial killer Charles Manson, quell'innocenza sarà perduta per sempre.
"Tutto quello che le accade è così nuovo e così scioccante ed intenso," ha detto la Dumont sul suo alter ego, che il caso vuole si chiami Emma come lei. Le similitudini finiscono qui. "Lei è molto diversa da qualsiasi altro ruolo abbia interpretato, è molto più giovane e ha molta meno esperienza."
Questa inconsapevolezza, la rende l'obiettivo perfetto per Manson che, quando la serie inizia nel 1967, ha appena iniziato a mettere insieme un gruppo di seguaci che chiama la sua "famiglia".

Due anni dopo, questi membri della famiglia avrebbero compiuto i più orrendi omicidi della storia americana; Aquarius segue la storia di due poliziotti (interpretati dal David Duchovny di X-Files e il Grey Damon di Friday Night Lights), la cui indagine sulla scomparsa di Emma li porterà sempre più a fondo nel mondo perverso di Manson.

Prima che vi preoccupiate, la nostra intervista con Emma Dumont non tratta solo di serial killer e gioventù bruciata. Abbiamo anche parlato con l'alunna della Paradise Dance Academy sul dove potrebbe essere oggi il suo personaggio di Bunheads, Melanie.


Proseguite nella lettura per scoprirne di più! 



Emma sembra un po' fuori di senno nei primi episodi di Aquarius. E' arrivata ad un punto in cui è a proprio agio con Manson e la famiglia?
Sì decisamente, arriva ad un punto in cui è a proprio agio con Manson e la sua famiglia. Voglio dire, è come se ne facesse parte anche lei. E' un può fuori di testa ma non se ne rende conto.

A differenza di altri personaggi nello show, Emma è un personaggio totalmente inventato, la cosa ti ha aiutato?
Di sicuro mi ha aiutato non avere delle direzioni precise su chi fosse. Mi ha lasciato libera scelta sul come interpretarla, e trovare io stessa delle motivazioni per giustificare le sue azioni fuori di testa.

Hai fatto delle ricerche sugli omicidi di quel periodo?
Ne ho fatte molte. Penso che le abbiamo fatte un po' tutti. Non ero nei paraggi negli anni '60, quindi non è stata solo una ricerca sui personaggi, ma anche sul periodo in generale. Il ruolo delle donne nella società, la musica, la moda...



Scopriamo abbastanza presto nella serie che la sua vita a casa non va così bene.
Emma è qualcuno che dall'esterno appare perfetto. Il modo in cui mi hanno pettinata e truccata, vestita, tutto, sembra una bambola in una casa delle bambole perfetta, con una madre e un padre perfetti. Ma c'è molto fuoco sotto la superficie. C'è molta agitazione.

Se dovessi dare i numeri, in che percentuale Emma è intrigata da Charles Manson? In che percentuale spaventata? Attratta?

Direi 75% intrigata e attratta e forse 20% spaventata e per un 5% non ne ha idea. Nessuno lo sa (Ride). Questa è la storia delle origini di Manson, prima che fosse conosciuto come lo conosciamo ora. Ne è molto attratta, è un ribelle, controcorrente, è molto carismatico e lei sta per innamorarsene, ma il restante 20% è della serie "Chi è? Che cos'è tutto questo?". Questa ragazza passa dall'essere spaventata di uscire con il proprio ragazzo per andare ad una festa e il giorno dopo si fa di droghe e fa parte di questo mondo di sesso e musica.



Parliamo di Bunheads. Pensi mai a cosa starebbe facendo Melanie in questo momento?
Spero che sia con Dez. Spero che lei e il fratello vadano più d'accordo. Non lo so! E' assurdo perché hanno tutti preso strade diverse a prescindere dal ballo. Melanie non voleva realmente diventare una ballerina, lo faceva perché era divertente. Magari sta prendendo lezioni di musical e pratica ancora il roller derby, probabilmente

Tu fai ancora roller derby nella vita reale?
Sto prendendo una pausa al momento, ma spero di tornare a praticarlo il prima possibile. Pattino ancora occasionalmente, in pista con i bambini. Mi manca molto (Ride).

Immagino che praticare il roller derby ed essere protagonista in una serie non combacino molto.
Già. Così di punto in bianco Emma (di Aquarius) si rompe un braccio. Del tipo "Cosa è successo?".

Fonte: tvline

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: