ARROW - Charlotte Ross parla delle fans della DC, degli Olicity e il desiderio di maternità di Mamma Smoak

Questa settimana parliamo di matrimoni, ma non matrimoni normali, ma di come sarebbe sposare un supereroe. Voi penserete che sia una cosa figa, potreste vantarvene con le amiche, di certo nessuna sarebbe in grado di competere e alla peggio gli fate fare una visitina dal vostro futuro genero (immaginatevi un grosso uomo verde di nome Hulk che vi si presenta alla porta, dubito che avreste qualche reclamo da fare vero?;)) Il lato negativo potrebbe essere che lui non starà tanto spesso a casa perchè deve salvare il mondo, ci sarà sempre qualche criminale in giro da catturare, dovrete mantenere il segreto sulla sua identità, e se vi chiederanno cosa fa vostro marito di mestiere, cosa risponderete per giustificare le sue assenze, che fa il commesso viaggiatore o il pilota di aerei? Tutto molto stressante direi, pensate al povero Oliver che sta per essere costretto a sposare Nyssa, su di lei niente da dire, bellissima ragazza, forse un caratterino non facile, ma immaginate come dev'essere avere Ra's come suocero, che se lo fate arrabbiare minimo vi scatena addosso tutta la Lega (degli Assassini ovviamente) fregandosene della parentela. Una mamma speciale, anche se un po' invadente, che abbiamo visto in Arrow , è quella di Felicity, la cui figlia è combattuta tra il sentimento che prova per Ray e l'amore che prova per Oliver. Abbiamo chiesto all'attrice che la interpreta, Charlotte Ross, cosa ne pensa.






Mamma Smoak con chi vuole che si metta insieme Felicity, Ray o Oliver?

Non abbiamo avuto una risposta precisa a questa domanda...ma ci siamo fatti dare qualche indizio da Charlotte Ross, che interpreta Donna Smoak in Arrow .

Ha parlato a noi di Comicbook,com riguardo il suo ruolo, le fans e lavorare con Emily Bett Rickards.

Avevi deciso tu di far parte di uno show sui supereroi oppure è stato Arrow ad arrivare da te?

Questa è una buona domanda. Non vado a guardare di cosa parla uno show, quello che mi interessa maggiormente, almeno all'inizio, è il personaggio. Ho pensato che avevano scritto un personaggio così strutturato che c'era il rischio di ritrarlo come uno stereotipo e per questo camminavo su un campo minato.

Volevo renderla reale, ma lei è anche una persona che si entusiasma facilmente e non sa come vestirsi in maniera adeguata. Lei è quello che è, lei è vivace e chiassosa ma è anche tenera e con i piedi per terra, ama da morire sua figlia e ha un lato da vera sopravvissuta. Non permetterà a nessuno di pestarle i piedi e combatterà fino alla fine.

Questo mix mi ha intrigato, ho pensato che fosse molto divertente da recitare, anche se non era una situazione favorevole, è una dimostrazione per gli autori e per Emily (Bett Rickards) . Loro volevano sapere da dove veniva e chi era, perciò i fans sono stati molto amorevoli e di supporto. Sono così grata. Ho detto ad Emily, prima che andasse in onda il mio primo episodio : " Mio Dio, e se sono una serial killer?  Loro non lo sanno!" Il loro essere così di sostegno -- avevano l'hashtag #mamasmoak che era un trend ancora prima della mia apparizione, wow" .

I fans sono stati straordinari e ovviamente io ed Emily abbiamo questa chimica naturale. Lei è bella dentro e fuori e ci siamo divertite molto a lavorare insieme. Ridevamo tutto il tempo.

La combinazione di lei e di come hanno scritto questo personaggio  è uno dei ruoli più belli che io abbia mai avuto . Mi sta venendo un colpo.



Pensi sia merito di Emily dato che sento molti attori dire che hanno una chimica istantanea con lei?

E' quello che pensi? Non posso darti torto.

La ragione è che lei è una ragazza coi piedi per terra e molto dedita al lavoro, è una giocatrice di squadra e vuole aiutarti ad essere al meglio. Questo aumenta il livello della scena ovviamente. Lei prende tutto molto sul serio ma di diverte anche tanto ,e io penso che sei veramente una bella persona, questo si nota sullo schermo. Lei è una di quelle persone che ha quel qualcosa in più.

Io l'adoro come una madre, davvero. Credo che i fans l'abbiano capito fin da quando aveva solo poche battute come guest star, è una bellissima favola di Cenerentola che è andata avanti così amata e meritata. Sono felicissima di far parte di tutto questo. Naturalmente c'è questa dicotomia tra i nostri due personaggi, lei ha il suo pensiero razionale derivato dal M.I.T. io invece sono più una da " servire più birra, giocare a blackjack e parlare della propria vita amorosa." La differenza è divertente da interpretare.

Ci sono molte fans che hanno fatto una campagna molto attiva per averti in più episodi. E' la prima volta che hai un fandom così arrabbiato?

E' interessante che tu lo dica, faccio questo mestiere da tanto tempo e ho iniziato che ero un'adolescente , ma è stato molto prima di Twitter. Qualche volta penso "come sarebbe stata la vita se avessi interpretato Eve Donovan ( in Days of our lives)?

Solo nell'ultima parte della mia carriera c'è stato Twitter, ed è stato quando ero in Glee che ho capito come può essere un giovane molto coinvolto con esso. Poi Hit the floor su Twitter è stata un'esperienza molto intensa, avere quella voce così veloce riguardo a cosa pensano di te.

C'erano le mail dei fans riguardo lo show in cui ero e questo determinava la tua popolarità ma questa è una cosa istantanea. Mi ci è voluto un po' ma lo adoro. Mi piace twittare live, dare consigli sul fitness , ringraziare per il supporto, capisci?  Ma devo dire che i fans della DC Comics siano su un'altra stratosfera in termini di conoscenza, partecipazione e passione. Sono contenta di essere nelle loro grazie e che mi sostengano così tanto.

E' così divertente, non dò niente per scontato, mi piace rispondergli, non ho mai visto niente del genere. Ottengono risposte su twitter anche da show che non riguardano i supereroi , sono sicura che sia da pazzi, ma credo che il mondo della DC Comics è tutto un altro mondo e sono felice di farne parte.

Allora, per chi parteggi tu, Charlotte, o il tuo personaggio, Ray o Oliver?

E' una domanda interessante perchè non mi chiedi con chi dovrebbe stare Felicity o chi dovrebbe amare, Stai chiedendo cosa prova Donna?

Come attori, li amo entrambi, penso che siano entrambi molto attraenti (ride), dolci e talentuosi, mi piace come si differenzino l'uno dall'altro. Il mio personaggio è così divertente , ogni volta che sono in scena con uno di loro due, rido per la metà del tempo.

Quando ero con Oliver, ho pensato che fosse molto affascinante, ho visto il modo in cui mia figlia lo guardava, so quanti soldi ha lui e spero con tutte le forze che mia figlia trovi l'amore. Come madre farò di tutto perchè lei ci riesca.

Penso che le madri abbiano un loro modo di vedere attraverso le cose per conoscere la verità seguendo il loro intuito. Naturalmente i fans vogliono che il mio personaggio la spinga in una certa direzione. Dovrete sintonizzarvi per capire quello che dico, ma spesso non è quello che diciamo, ma come agiamo e il modo in cui guardiamo qualcuno con i nostri occhi e con la nostra anima. Penso che il mio personaggio sia molto intelligente e intuitivo e voglia solo il meglio per sua figlia. Io penso che veda qualcosa negli occhi di sua figlia e la strada che deve percorrere, capisci?

                                                                                               Fonte: comicbook.com

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: