PENNY DREADFUL - introduzione alla serie


A nome di Lost In A FlashForward sono lieta di annunciare che Penny Dreadful entra oggi a far parte della lista di serie tv seguite e recensite dal blog!
Sensazionale capolavoro inglese alla sua seconda stagione, trame entusiasmanti e abilità recitative che vi lasceranno senza fiato. Scoprite di più sotto..



Penny Dreadful è una serie tv horror-noir creata da John Logan (sceneggiatore di Il gladiatore, L'ultimo samurai, Sweeney Todd, The Aviator, Hugo Cabret, Skyfall, solo per citare i più celebri) e andata in onda per la prima volta a maggio del 2014 sul canale Showtime.

Il titolo, molto originale, è ispirato alle pubblicazioni inglesi dell'Ottocento chiamate proprio "penny dreadful" per il loro costo e per il loro contenuto. Erano infatti fascicoli di poche pagine acquistabili con un penny e contenevano brevi storie e racconti dell'orrore a episodi.
La parola "dread", in inglese, sta a significare qualcosa di più della semplice paura o del tipico brivido.. Dread è il terrore, l'orrore profondo, scabroso e, se non è questo il vostro genere, forse è il caso che vi fermiate qui e torniate a guardare le repliche di Dawson's Creek (ma dico.. perché le rifanno ogni anno?). Se, invece, siete affascinati dal classico vecchio horror e apprezzate una buona storia di licantropi, caccia ai vampiri e possessione, Penny Dreadful decisamente vi stupirà.

Ispirata a "La Lega degli Straordinari Gentlemen", la serie è ambientata nella Londra di epoca vittoriana e mette in scena, adattandole, storie e personaggi della tradizione horror-noir fra i quali Dracula, Frankenstein e Dorian Gray.


Ecco la lista degli otto episodi della prima stagione (durata 60 min ciascuno):














Del cast principale fanno parte Reeve Carney (Dorian Gray), Timothy Dalton (Sir Malcolm Murray), Eva Green (Vanessa Ives), Rory Kinnear (La Creatura), Billie Piper (Brona Croft), Danny Sapani (Sembene), Harry Treadaway (Victor Frankenstein), Josh Hartnett (Ethan Chandler).

Fra i ricorrenti e i personaggi secondari ci sono Simon Russell Beale (Ferdinand Lyle), Helen McCrory (Evelyn Poole/Madame Kali), Olivia Llewellyn (Mina Murray), Alun Armstrong (Vincent Brand), David Warner (Abraham Van Helsing).


Penny Dreadful è un viaggio inquietante nell'occulto, ha una trama che sorprende e un adattamento affascinante con personaggi interpretati (e reinterpretati) in maniera originale e superba; si incontrano, si scontrano, si distruggono, risorgono.. e quando finalmente pensiamo di averli compresi ci stupiscono, e un nuovo alone di mistero scende su di loro e sul loro mondo, pieno di segreti e oscurità.    

Se pensate che questo sia il vostro genere non vorrete perdervi una rara perla come questa quindi che cosa state aspettando? Correte subito a guardare il pilot e poi tornate qui a Lost In A FlashForward per i commenti, la seconda stagione sta per iniziare!



Foto: farfarawaysite.com

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: