REIGN - Recensione della 2.22

Finale di stagione per  Er Regno. Eh già, dopo questo possiamo risentirci ad Ottobre per una nuova stagione in una posizione non tanto favorevole, infatti la serie andrà in onda di venerdì che è quasi considerato un suicidio. Ma staremo a vedere! Nel frattempo, continuate a leggere!





Partiamo col dire che sapete quanto poco Francis mi piaccia come personaggio, ma ancora una volta KUDOS a Toby Regbo che è un'attore fantastico. Performance meravigliosa.
Infatti, le sue performance e quelle di Megan Follows tengono in piedi l'intero show.

Premetto che l'episodio mi è piaciuto, assolutamente un buon episodio. Beh almeno dovevano concderci un finale di stagione decente. Anche se il problema intero di questo show è la protagonista: da essere un'eroina per cui fare il tifo, è diventata una faccia da schiaffi. Eh si, è proprio così. Perché io proprio non credo a quelle persone che ancora dicono che  lo show ha una protagonista meravigliosa, non è così. Mary è diventata così insopportabile e disgustosa che tu non riesci più a fare il tifo per lei, per tante ragioni. Una di queste è la mancanza di credere in una relazione che abbia lei come protagonista, in quanto regala "Ti amo" al vento. Due episodi fa era tutta una groupie nei confronti di Condè: "Ti amo, sei la mia vita!!!1111!!1!1!11!" e sta settimana - invece - ama e ha sempre amato Francis e non lo lascerà mai perché lui è l'amore della sua vita. Ma che mi prendi per c**o? No, ma sei seria? Ma chi sei?! COME TI PERMETTI?!
Io fossi nelle Frary shipper avrei tirato uno schiaffo agli sceneggiatori, ma di quelli potenti, di quelli che ti fanno girare la testa tre volte - ma che dico tre, minimo 40.


Andando avanti, il secondo punto negativo di Mary riguarda il suo essere buonista: lei non è buona, non può fare la predica a Catherine dopo ciò che ha fatto lei. "Hai tradito tuo figlio", si e tu cosa hai fatto? Non ha senso critico di se stessa, si crede senza difetti e questo non va bene. La caratterizzazione di questo personaggio è veramente orribile.
E non solo la sua: se apprezzo le performance di Toby questo non vuol dire che Francis per me abbia senso. Ma come si fa?! Perché? Voglio dire,  perché perdoni Mary che ti ha tradito tante volte (vedi Bash, vedi Condé e vedi Condé ripetutamente) e non tua madre - che per quanto contorta e cattiva - ha fatto una cosa per aiutare te? Aspettate però, con questo non giustifico quello che ha fatto lei, ma la comprendo. Perché solo io comprendo quella donna?

Ad ogni modo, parlando di personaggi caratterizzati male io ancora piango per Bash, quel povero Torrance è costretto ad interpretare un personaggio trattato malissimo. E mi dispiace, anche perché io della sua storia e di quella di Delfino io non ho capito niente. NIENTE.
Per non parlare di Kenna che è da prendere e sbattere contro il muro. Tipo adesso. Se la fa con tutti, con tutti. Parla di amore, di posizione, di dignità: non ce l'hai una dignità. Con i ragazzini se la fa pure, ma fatela smettere. ELIMINATELA DALLO SHOW.

Arriamo alla scena finale che è la scena migliore di tutto l'episodio, se non ti tutta la stagione: Catherine e la sua pura "stronzaggine" che si allea con la Regina Elisabetta per uccidere Mary. Credo tutti voi già sappiate per chi tiferò nella prossima stagione!
#teamCaterina #teamElisabetta #letskillMary
Sono cattiva? Si dai, lo sono u.u



Note dell'episodio
1. NOSTRADAMUS quanto ti amo! Mi erano mancato tutto: il vocione, le profezie, LA BARBA.
2. Francis morirà e questo lo sapevamo. Secondo me potrebbero ucciderlo o nel mid-season finale oppure nel finale e a quel punto la serie - molto probabilmente - verrà cancellata. A meno che THE CW non decida di salvarla per la syndacation.
3. LOLA E NARCISSE DEVONO METTERSI INSIEME.PUNTO.
4. Catherine quanto ti amo!
5. Ma quindi Bash è diventato una strega? Qualcuno me lo spiega?
6. Condè fa il culo a tutti e si salva. Diva, lo amo.
7. (Non è positiva) Sbaglio o la regina Elisabetta però non aveva l'accento inglese?

Bene, questo è quanto! Ci vediamo nella prossima stagione con delle nuove puntate trash della comedy ErRegno. 



P.S. Perdonatemi se sono cattiva e non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: