STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - La battaglia finale delle ship parte undicesima - Forever Gone, gone forever


"E quando le cose vanno male...". E QUANDO LE COSE VANNO MALE??? Ma se, ipotizziamo, FOSSI STATA, diciamo in una delle ventordicimila linee temporali che Mr Flash potrebbe visitare, una WestThawne...voi ditemi....: COSA DOVREI FARNE DELLA MIA VITA ADESSO?


Cioè dai...mi è stato detto che sono una persona dotata di una buona capacità di sintesi e quindi penso che vi farò un breve riassunto di questa season finale (NON e sottolineo NON dimenticatevi di leggere la recensione di Fabiano miei cari shipper <3).

Riassunto della season finale di Flash:















Cose che avete sicuramente fatto durante questo episodio finale:
- pianto come fontane ()
- vi siete commossi così tanto che i vostri singhiozzi li avranno sentiti fino a Timbuctù ()
- sproloquiato alla grande ()
- diffuso maledizioni ()
- insultato Wells a ogni scena ()
- usato le parolacce come ********** come segni di interpunzione ()
- usato i WTF sempre o ovunque ()

Vi racconto una favola che forse già conoscete.
C'erano una volta, nel quel di Trollenheim, un regno privo di qualcuno che li governasse con saggezza e una, diciamo, elevato spirito di trollaggine nei confronti dei sudditi fedeli, tre bambini, K, G e B. Ognuno di loro era dotato di queste abilità e un giorno tutti e tre decisero di proporsi come regnanti di Trollenheim. Come andò a finire? Beh, "uno avrà sconfitto tutti gli altri". E invece no. Questi tre perfidi furbetti, dall'alto della loro intelligenza arrivarono alla conclusione che unirsi e trollare (al cubo) la gente sarebbe stato di gran lunga molto più gratificante. Che cosa ha portato tutto questo??



Non guardatemi con quella faccina, perché la risposta è molto più immediata di quanto si possa pensare. E qual'è? Beh, l'avete vista la season finale? Perché quella è la risposta: un finale di stagione che vede uno dei personaggi che più improbabilmente sarebbe potuto morire, lo vediamo morire davvero. Eddie Thawne ha voluto mettere LUI l'ultima parola sulla storia dei Thawne. Nemmeno quel perfido reietto odioso di Eobardo se lo aspettava. Lui che gli aveva spoilerato il futuro. Lui che aveva denigrato talmente tanto Eddie da chiamarlo incapace, nullità. Lo ha fatto sentire, permettetemi il termine, una merda. Eppure quello stesso incapace con un solo gesto, una sola decisione ha cambiato e segnato il destino di una intera discendenza che sarebbe dovuta proseguire fino a 136 anni nel futuro. No Eobardo dei miei stivali, se c'è una merdaccia in questo momento, quella sei proprio tu! Perché dall'alto del tuo infinito acume che professavi di avere, non hai manco pensato un secondo che tutto il tuo spoilerare il futuro avrebbe portato a te che proprio non nasci!

(Anche se devo ammettere che ora mentre vi scrivo mi è balenata in testa un'idea secondo la quale Eddie dovunque sia finito possa ritornare come meta-umano, e magari pure cattivo...non chiedetemi il perché di questa idea...)

E comunque sono sempre dell'idea che...tu...Eobardo dei miei stivali (sì, Eobard, perché a sto poretto di Wells non possiamo più darci la colpa solo perché tu furbetto usavi a scrocco la sua faccia per commettere le tue malefatte...)...tu....tu....



Il mio disappunto però lo devo mostrare nel momento in cui quei 3 di Trollenheim mi han fatto disapparire il big bag (e che big bad, vero Fabiano?) senza darmi il perché e il per come Eobardo ha fatto tutto questo. Ha detto a quel cucciolo di Barry "Ti odio" (ed è per questo che tua madre c'è finita in mezzo) ma nulla di più. L'elemento che lo ha fatto cascare dal pero come cattivo è il fatto di aver ucciso Nora per impedire la nascita di Flash, per poi accorgersi che una volta bloccato nel passato, senza Flash a casa non ci poteva più tornare. Ahahahaha che babbo! Ma bisogna comunque stringergli la mano per come ha orchestrato il suo piano perché era davvero un signor piano!

C'è una cosa che ha scritto Fabiano (anche se al momento non ricordo dove xD) che mi è piaciuta molto: più un villain è cattivo e forte, più l'eroe è stimolato a crescere per batterlo. Ma nonostante tutto questo, non è stato Flash o Barry Allen a sconfiggere l'Anti-Flash. La "nullità che non vale niente" come direbbe Eobard ha compiuto questa cosa che mai mi sarei aspettata. Reverse-Flash me lo sono sempre immaginata come un nemico impossibile da sconfiggere, come se fosse Ra's Al Ghul. E guardate com'è finita: Ra's perisce sotto la spada del suo erede Al Sahim e l'improbabile Eddie gliela ha fatta in barba sotto il naso, si uccide per salvare ed essere per UNA VOLTA l'eroe della sua Iris. E così facendo cancella un ramo di storia e ci lascia con un paradosso e un numero infinito di domande.

Avrei voluto iniziare questo articolo con il matrimonio SnowStorm come mi ero messa in testa di fare ma la morte di Eddie è stata un evento troppo grande, troppo inaspettata e troppo da prima pagina che non potevo proprio esimermi dall'inserirla per prima.

La fine (?) della ship WestThawne era probabilmente prevista fin dalla loro nascita, ma un fine così, di certo non se l'aspettava nessuno. Avrei immaginato di tutto, anche di Iris che replica l'episodio che non esiste. Ma è capitato tutto il contrario. Lei è tornata da Eddie come Eddie è tornato da lei. Aveva un'aura strana in questo episodio Eddie, sentivo che qualcosa nel suo aspetto tradiva cosa sarebbe accaduto, ma non ho visto nulla o forse anche da non WestThawne non ho voluto vedere.
Sapete chi mi ha ricordato Eddie in questa scena? Tommy Merlyn. Lui che mi manca in aria quasi quanto il sole al girasole, aveva sacrificato se stesso perché era giusto ma soprattutto perché c'era la vita di una persona che amava in pericolo a causa di un SUO discendente. Eddie ha deciso che se la malvagità dove essere parte della sua discendenza, avrebbe impedito alla stessa di nascere.



(Lo so, lo so. Parallelismi che uccidono)


"Screw the future" mi era proprio piaciuta come frase. Faceva pensare che Eddie mirasse davvero a modificare ciò che Eobard gli avevo mostrato. Sembrava volere davvero Iris e un futuro con lei. E lo stesso voleva lei. E che ne sarà di loro adesso? Non solo lui è morto, ma il suo corpo è finito chissà dove. Che Iris, incapace di perdonarsi e andare avanti chieda a Barry di tornare indietro per riportarle e fan...brodo le conseguenze? Tra 5 mesi lo sapremo, credo.

Ora tocca agli unici due cupcake che in questo episodio mi hanno dato una gioia infinita: gli SnowStorm / SnowRaymond. Finalmente abbiamo, forse, qualche risposta. Ronnie sceglie Caitlin, Caitlin sceglie Ronnie e addio F.I.R.E.S.T.O.R.M. Ecco svelato perché sembra che al momento Robbie Amell non sia previsto nello spin-off. Col fatto che si è (finalmente!) sposato con l'amore della sua vita, ha scelto di rimanere con lei, perché a causa di F.I.R.E.S.T.O.R.M. a Central o altrove sarebbe sempre in pericolo e anche lontano da lei. 2 cose non mi sono garbate di questo matrimonio.
1- Santa polenta delle sante polente! Lo aspettiamo da una vita e lo fate durare 4 secondini messi in croce?!?!? Ma WTF?!?!?!? Bello che sia stato Stein a celebrarlo ma è troppo corto!!!! Ma questo FORSE posso tollerarlo.
2- Quello che non perdono è che, porca miseria, uno si sposa e ok c'è poco tempo, ma se Cait ha il vestito da sposa, che cavolo vi costava far partire le mie ovaie mettendo uno smoaking a Ronnie/Robbie?!?!? Che, chiedevo troppo?!?!?!?  Che ne so...uno straccettino a caso tipo uno di questi...




Sì lo so, Tina, tieni ragione!




Voi sapete, io sono SnowBarry, ma questi li adoro e devo ammettere che tutto questo, loro che si sposano, è giusto. Doveva essere così da tempo ed ora finalmente è. Si amano e anche se per molti il matrimonio è una formalità, per loro è un traguardo che si sono duramente conquistati.
Quanto durerà tra loro, non tanto per problemi d'amore, quanto per l'aria gelida dell'Antartide in arrivo, non ci è, ahimè dato saperlo. Potessi prevedere il futuro come fa Raina in AoS ve lo direi, ma purtroppo sono solo una misera umana telefilmaddicted e shippatrice incallita.

Ripartiamo da qui e colleghiamoci agli SnowBarry / SnowAllen. Perchè lo sguardo di Barry ondeggia così tanto? Non guarda solo Iris ma anche la sua wifey che sta sposando un altro. Sa che è giusto così al momento e quindi la lascia andare. Lascia che sia Ronnie a prendersi cura di lei al momento.
Credo che l'avvento di KILLER FROST (chissà magari a causa di un qualche strambo progetto come è stato per F.I.R.E.S.T.O.R.M.) potrebbe anzi modificherà l'intera gamma dei rapporti non solo tra Ronnie e Caitlin che forse diverranno compatibili quanto Clark Kent e Lana Lang-aspirakryptonite, ma anche le dinamiche con Barry. Perché dico questo? Beh, Cisco mi ha suggerito tempo fa la risposta corretta e quindi non posso dire sia tutta farina del mio sacco <3




"Hey Cutie, wanna let me put of here?" 
Devo aggiungere altro? Forse solo una cosa. Gli Olicity erano fantasia, dicevano, e guardate com'è andata. Com'è finita tra loro. Insieme. Felici. Beh, auguriamoci che anche gli SnowBarry siano una fantasia esattamente come gli Olicity.


I WestAllen sono davvero una coppia piena di difficoltà. Non tanto per i caratteri dei personaggi, ma quanto per gli ostacoli posti sul cammino di Barryno e la Caffettaia. Quello "stupido articolo del futuro" come l'ha chiamato Iris è una prova di loro insieme in UN futuro. Sappiamo che ora Barry ha aperto le porte che gli permettono di viaggiare attraverso il tempo. Ma Barry quanto sarà disposto a cambiare del passato per avere il futuro di quell'articolo? Tutto. O forse niente.
Guardate la questione Nora. Essere Flash era la via per riavere Nora. Perché scoperto di poter viaggiare tra i vari passati, presenti e futuri, la prima cosa a cui ha pensato Barry e che Eobard gli offre è la possibilità di cambiare il passato. Ma lui non sa che fare e parla anche con Iris. Le chiede cosa fare. Avessi io le capacità di Barry, sarei stata anche io tentata di cambiare ciò che del mio passato non mi è piaciuto ma Henry Allen ha ragione: la sua voce della ragione fa capire a Barry le conseguenze di quell'elemento che il giovane Allen vorrebbe cambiare. Ma avere Nora a quale prezzo? Chi dovrebbe morire perché lei torni? Sapete credo che se anche Barry di quel passato non ha modificato nulla poiché Nora è morta ugualmente, qualcosa è comunque cambiato: Barry ha visto il se stesso del futuro fallire nuovamente nel salvare la madre, stessa madre che il nostro Barry del presente saluta e rassicura. Che queste parole e l'intesa col futuro Flash abbiano modificato qualcosa? Purtroppo ritengo di sì e ritengo che anche solo il fatto che Barry viaggi nel tempo trovandosi allo stesso tempo con diverse versioni di se stesso causi paradossi. Mi ritorna alla mente il manga di Sailor Moon in cui Usagi viaggia nel tempo e salva il futuro insieme a Chibiusa, ma poi prima di tornare vorrebbe vedere Neo Queen Serenity: questo di per sé è impossibile perché due versioni della stessa persona nel medesimo spazio tempo non posso sussistere. Alla fine si intravedono di sfuggita è vero, ma rimane sempre la questione del paradosso. Una delle due sarebbe dovuta sparire all'istante. Come possono versioni della stessa persona essere nel medesimo spazio-tempo? 
Durante il matrimonio di Caitlin, lo sguardo di Barry si è poggiato, oltre che su Cait, anche su Iris. Ma Barry comunque non aveva saputo della rottura con Eddie perché Iris non gliela aveva detto (e qui la ringrazio, perché questo lo avrebbe illuso per nulla) quindi...molto rumore per nulla. Cosa sarebbe accaduto se Barry avesse cambiato per davvero il passato? Lo ritroveremmo ancora innamorato di Iris? Lei sarebbe comunque finita con Eddie? O si sarebbe magari innamorata lei di Barry e lui farebbe la parte di Iris che sta con un'altra? (La storia che Eddie racconta ad Iris è una dolcezza infinita ammettetelo). Oppure? Oppure che? Non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto molto vedere quella diversa versione del presente. Ma c'è sempre il dubbio del costo. Per un pelo Caitlin mi perde Ronnie perché si piglia una scossa e già lì temevo conseguenze. Quanto incide sul presente ogni viaggio di Barry? Ci sono ripercussioni solo se lui cambia qualcosa o magari è come dico io, ovvero che per il solo fatto di aprire il tunnel spazio-tempo qualcosa di modifica già? Ma domanda da un milione di dollari: scongiurato il pericolo del buco nero, Iris chiederà a Barry di salvare l'uomo che ama o si butterà tutto alle spalle e andrà avanti? Conoscendo la bontà d'animo e capendo i motivi per cui Eddie ha agito, così opterei per la secondo. Spero solo che i KGB non trattino Iris come Laurel, facendola finire nel tunnel della depressione, alcol e farmaci, perché non se lo merita. Iris e Laurel sono molto diverse e anche se questa altisonante similitudine tra Arrow e Flash in cui Tommy<3 e Eddie sono morti, le due controparti femminili sono molto diverse e credo Iris reagirà (spero) diversamente da Laurel. Usa Barry come appiglio se vuoi per mantenerti a galla Iris, non permettere al dolore di dominarti, perché se lo farai andrai a fondo e il sacrificio di Eddie a cosa sarà servito?

Episodio fenomenale, fantastico. Da lasciare a bocca aperta e senza parole. Il problema di questa season finale è che ti lascia a bocca aperta alla fine ma nel mentre dell'episodio ti dà la possibilità di scoprire le espressioni più colorite di questa nostra lingua italiana.
Ho amato moltissimo questa season finale anche se lascia l'amaro in bocca forse perché fino ad ottobre non avremo nulla e per certi versi sembrava tutto fuorchè una season finale.

Commenti random:
- ma tutto sto macello "divento Flash, salvo la mamma, cambio il passato" e poi va indietro e puf! non fa nulla!?!?! MA WTF???!?!?!?
al solo pensiero che quei perfidi dei Trolleheim potrebbero riservare il medesimo trattamento WestThawne ad altri, beh, mi fa presupporre che potrei ritrovarmi disoccupata in tempi abbastanza brevi. Ci auguriamo quindi che i KGB non siano (e non saranno MAI) colpiti dalla Shondanite acuta perché sarebbe alquanto difficile da curare!
- ditemi che avete pianto tanto tanto anche voi o vi prendo a sberle (con tanto ammmmorrre)
- voi KGB siete e rimanete dei brutti. Dov'è la mia Gideon spoilerona? Dov'è l'avete inboscata? Io la rivoglio indietro! La esigo right now!
- Danielle Panabaker aveva annunciato che avremmo visto KILLER FROST prima della fine della stagione. Ma questo è un po' pochino non trovate? Apparizione di 2 nano secondi e quella cosa  che assomiglia a un parruccone biondo. Figa è figa, ma bionda?????? Capelli color ghiaccio come nei comics o le fan art no??????



- Che diamine ci fa Barryno mio in prigione? Che poi anche quella tuta da carcerato....la barbina incolta.....basta la smetto o mi parte il cervello oltre che le ovaie.
- Cisquito mio un meta-umano????? Miiiiiiiii piace!!!!!!!!!


- Eobardo, sarà che fai rima con quella gran rottura di marons chiamata "Abelardo ed Eloisa",


SEMPRE E COMUNQUE. Ma ora che sei morto nel presente, che succede?

- Un ultimo saluto a te, Eddie Thawne, che ci hai dimostrato come Tommy Merlyn prima di te, che il sacrificio estremo per salvare chi ami ha sempre un prezzo troppo elevato.

Eddie Thawne
R.I.P. 2015



Detto questo Flash ritornerà ad ottobre, tra 5 mesi.




Basta sfottermi Caleb, non c'è bisogno di infierire. Smettila!

Ad ottobre belli miei <3 
Beh...più o meno...
xoxo



Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: