PENNY DREADFUL - promo SUB-ITA e sinossi 2x09 "And Hell Itself My Only Foe"


Ci avviciniamo al finale di stagione e la tensione sale sempre di più! Eccoci in attesa di un altro sensazionale episodio di Penny Dreadful.. sinossi e promo tradotto sotto ci anticipano quello che accadrà a Vanessa e al resto della compagnia nel tentativo di salvare Sir Malcom.  

La sinossi recita: 
Tornati a Londra, Ethan e Vanessa apprendono che Sir Malcom è in pericolo. Nel disperato tentativo di salvarlo, Vanessa si reca da sola a combattere Evelyn. Ethan si dirige verso la dimora di Evelyn assieme a Victor, Sembene e Lyle. Lily intanto rivela la sua vera natura a Dorian. 

Tornano Ruth Gemmell, David Haig e Tamsin Topolski, ossia l'allegra famiglia Putney; Douglas Hodge (l'ispettore Rusk) e Stephen Lord (Warren Roper), ancora alle costole di Ethan; Sarah Greene, interprete dell'inquietante figlia di Evelyn, Hecate; Olivia Llewellyn e Noni Stapleton nei ruoli dei fantasmi di Mina e di Mrs Murray e, a sorpresa, Alex Price, il quale aveva interpretato Proteo nella prima stagione, la seconda creatura di Frankenstein, fatto a pezzi dal primogenito tornato a tormentare il padre. 


E con queste premesse vi lascio al promo della puntata sub-ita  



Il tormento di Sir Malcom continua e Vanessa prende la decisione di andare da sola a salvarlo, il resto della compagnia la seguirà comunque in un secondo momento. A quanto sembra vedremo molta azione e non solo all'interno della "casa stregata".
Che fine farà Roper? Perché Ethan si spara? Se questa è quella che si può definire "la battaglia finale", per quale motivo la vediamo nel penultimo e non nell'ultimo episodio?
Penny Dreadful pare avere ancora molte sorprese in serbo per noi. 


Il titolo della puntata comunque può esserci d'aiuto, poiché mette subito in chiaro quale sia la situazione: Hell itself my only foe (ovvero l'Inferno stesso è il mio unico nemico), parole tratte dalla poesia di John Clare "A Vision" che comincia in questo modo

I lost the love of heaven above,
I spurned the lust of earth below, 
I felt the sweets of fancied love 
And hell itself my only foe.

Conosciamo molto bene l'influenza che la cultura e la poesia romantica e preromantica inglese hanno sullo show e la passione di John Logan per gli autori di quel periodo, mi pare giusto dunque rendere brevemente omaggio a questa particolare caratteristica che, secondo me, concorre a rendere affascinante la serie.

Josh Hartnett recita la poesia completa in questo video




And Hell Itself My Only Foe è scritto la John Logan e diretto da Brian Kirk, andrà in onda domenica 28 giugno sul canale Showtime.


Un grazie speciale a Subtitles On Demand e un saluto alle pagine affiliate:
Horror Italy, Harry Treadaway ItaliaBritish Artists AddictedGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaTelefilm LoversTelefilm,Film,Music and More.





Fonti: SpoilerTV e farfarawaysite.com (foto)

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: