UNIVERSO TELEVISIVO DC - Cosa può rappresentare una serie su Hawkgirl per il futuro del DCW?


Come ho scritto poco fa, la CW ha dato inizio alle trattative per un eventuale terzo spin-off di Arrow da dedicare a Hawkgirl (anche se, tecnicamente, lo spin-off dovrebbe essere di The Flash, visto che è stata la 1x23 di questa serie a mostrare che Kendra Saunders esiste in questo universo).

Tuttavia, cosa potrebbe rappresentare in questo universo la serie su Hawkgirl?


Innanzitutto, se tenessimo in considerazione il nucleo centrale, ovvero le tre serie sulla CW, un telefilm su Hawkgirl sarebbe un ottimo espediente per vedere una supereroina come protagonista del suo telefilm. Secondo me, un difetto di Arrow e The Flash è che i personaggi femminili ben caratterizzati sono pochi e non sono quasi mai funzionali alla trama in maniera diretta. Avere, invece, una supereroina come protagonista ti impedisce di avere una situazione del genere, dal momento che la protagonista non può non essere funzionale alla trama.

Poi, sarebbe un valido motivo per andare nello spazio, mostrando davvero l'universo DC ed il suo cosmo, magari introducendo anche Lanterna Verde (per esempio, un altro alieno giunge sulla Terra, Hawkgirl lo ferma, ma LV gli chiede di rilasciarlo, perché da qui in poi ci pensa lui in quanto è il suo dovere).

Inoltre, credo che Hawkgirl potrebbe aiutare benissimo anche il film su Wonder Woman, perché mostrerebbe come la DC saprebbe gestire come si deve qualcosa con protagonista una giovane guerriera (ma non rendete Hawkgirl il surrogato di Wonder Woman, che Oliver c'ha messo tre anni per non essere più quello di Batman!).

Adesso, però, dobbiamo analizzarla tenendo conto di Supergirl. Come fai a non far sembrare le due serie simili, quando in entrambi i casi hai una giovane guerriera che proviene da un lontano pianeta alieno ma si erge a protettrice della Terra?

Secondo me, aiuterebbe il tono "leggero" di Supergirl, perché Hawkgirl potrebbe avere un'atmosfera simile a quella dei film DC (stiamo parlando di una ragazza guerriera che, insieme al suo amato, è sempre costretta a reincarnarsi!). Sarebbe meraviglioso!

Tuttavia, io direi che è meglio se si aspetta la messa in onda di The Flash e Legends of Tomorrow prima di decidere. Cosa succede se al pubblico non piace Kendra? Non rischierebbero di rovinare i piani?

Comunque, più tardi scrivo il terzo articolo riguardo a questa questione, e sarà un aggiornamento della situazione nell'universo televisivo DC. A dopo!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: