AQUARIUS - Recensione episodio 1x08 "Sick City"

Cari amici, dopo una pausa un po' più lunga del previsto, torniamo a parlare di Aquarius.
L'ottavo episodio di questa prima stagione si chiama "Sick City" è fa riferimento per l'ennesima volta ad una canzone di Charles Manson, dell'album LIE: The Love And Terror Cult, pubblicato nel 1970.


Mentre Sam indaga su un caso settimanale che riguarda dei furti avvenuti in una chiesa, porta avanti anche le sue ricerche su una prostituta scomparsa anni prima e legata alla storia di Manson.

Le ricerche disturbano Ken, al quale è stato offerto un ruolo di spicco per la campagna di Nixon e non può permettersi degli scandali. Per lo stesso motivo decide di far emancipare Emma, in modo da allontanarla totalmente dalla famiglia.


La freddezza dell'incontro con il padre e una situazione sempre più tesa e pesante presso la "setta" di Charlie, spingono la ragazza al primo vero atto autonomo e di ribellione.
Alla fine dell'episodio infatti, Emma non prende la dose di LSD ordinatagli da Manson e scappa via, non si sa dove.

Finalmente una vera svolta in questa storyline. Non solo il passato di Ken torna piano piano a galla e l'uomo dimostra la sua insensibilità nel non farsi problemi nell'allontanare la figlia, ma Emma stessa reagisce per la prima volta, ribellandosi anche alla leadership dell'uomo che l'ha allontanata dalla sua vita precedente.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa situazione e quale sarà il ruolo della ragazza nel futuro del leader.


Intanto Mike continua il suo lento avvicinamento da infiltrato, intrecciando le sue trame con quelle di Lucille e Roy. Jimmy e Roy negoziano un'alleanza ma il primo finirà per farsi uccidere. Un'altra svolta importante che potrebbe portare Mike ad agire ancora più in fretta e a mettere sempre più in pericolo la sua copertura.


Episodio ancora piuttosto statico con un paio di svolte interessanti, ma ci stiamo avvicinando lentamente alla fine ed Aquarius inizia a giocare le sue carte.



Musica:





Saluto alle pagine affiliate:



Recensione di Lisa Marrucci


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Questa serie è un vero gioiello!