BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 3x06

Beasties, voi le avete lette le mie recensioni di Arrow e The Flash nei mesi scorsi? Se no, sappiate che io mi chiedevo di continuo quante scene di Ray Palmer ci fossero state senza che ci fosse anche Felicity Smoak. Infatti, uno dei motivi per cui odio quel personaggio è che l'hanno sviluppato malissimo, dandogli pochissime scene in cui non è con Felicity.

Cosa c'entra questo con BATB? Beh, provate a dirmi quante scene di questo episodio non hanno né Vincent né Cat. Ve lo dico io: NESSUNA!

Io sto iniziando seriamente a perdere la pazienza con questa stagione, ma vi spiego il perché dopo il salto, con quattro punti, tutti negativi, della puntata.



5 REGULAR, MA 3.5 MESSI IN DISPARTE

Io potrei anche sopportare un'intera puntata volta al "Cat deve organizzare il matrimonio, ma è troppo impegnata con la sua vita a caccia delle bestie", se non fosse che è LA SESTA PUNTATA DI FILA che funziona così!

Sembra quasi che Vincent sia il solo altro che meriti uno screen-time degno di un regular (se mi leggesse la mia amica Miriana, mi darebbe dell'ipocrita).

JT, Heather, Tess ... loro tre servono solo ed esclusivamente alla causa di Cat. E dico "di Cat" perché pure metà delle scene di Vincent servono a far sì che lui dica a Cat di non pensare al caso.

Possibile che una serie con appena 5 regular non riesca a usarli bene? The Vampire Diaries fa ruotare tutto intorno ad Elena Gilbert, ma comunque ci sono delle sottotrame in mezzo che non la riguardano!

L'OFF-SCREEN

Connesso al punto precedente, l'off-screen. Secondo quale logica gli autori credono che "JT che trova un cugino di Vincent" o "Heather aiuta le zie asiatiche " o "l'ospedale è in crisi per un'epidemia e JT deve trovare la cura" non meritino screen-time, ma Tess che confronta Cat per QUATTRO volte sulla questione "goditi la vita" deve occupare un ruolo centrale?

Per quale motivo gli autori mostrano off-screen le parti migliori? Problema col budget? Beh, se sapete di non avere i soldi per fare qualcosa, escludetela dalla sceneggiatura, in modo da evitare cose tipo "JT fa questo, ma non possiamo mostrarlo". Avete novecentomila spettatori in America, quindi dategli qualcosa che li soddisfi.

L'EPIDEMIA

Tuttavia, l'off-screen peggiore è l'epidemia. Dodici newyorchesi sono contagiati da un siero contenente DNA di proto-bestie, l'ospedale impazzisce e JT deve trovare una cura.

IL
TUTTO
OFF
SCREEN
?!?!?!

Io mi aspettavo "bello, ora NY si trova piena di bestie". Invece no, SI RISOLVE TUTTO SENZA FARCI VEDERE NULLA! 

Sarà che sono un maschio, ma a me importa POCO di Vincent e Cat che organizzano il matrimonio. Cose come l'epidemia di bestie mi interesserebbero di più, eppure sono sacrificate. Siamo alla sesta puntata: presupponendo che la 3x13 sia il matrimonio, ci aspettano davvero altri 6 episodi così?

IL RAPPORTO CON LA FAMIGLIA

Questa puntata poteva tranquillamente essere divisa in due: un episodio con l'epidemia e uno con i parenti di entrambe le famiglie. Anche perché il cugino che svela che voleva contattare Vincent solo per ricevere voti è stato buttato lì, come se fosse un "ah".

Facciamo così, concludo qui la recensione, che non so più cosa dire.

Scusate per il ritardo e la brevità della recensione, ma questa 3x06 ha esaurito la mia pazienza. Specialmente perché è da troppo tempo che Vincent non ha un bel combattimento con un'altra bestia! Uno di quelli duraturi.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: