Mr. Robot tra i candidati per la miglior serie TV dell'estate




E' arrivata l'estate, ed è tempo di crema solare, gite in spiaggia  - e una montagna di nuove serie TV.

Certo, quest'ultima cosa potrà sembrare contraddittoria, ma quest'estate è la prova che l'industria della TV ha totalmente abbandonato le vecchie tradizioni per cui i pezzi grossi dell'industria appendessero un cartello "Siamo a pesca" quando la temperatura si alzava.

Secondo il mio conteggio, almeno 120 tra vecchi e nuovi show stanno per essere trasmessi tra Giugno e Agosto, inclusi alcuni di alto profilo che si troveranno nella top 10 di fine anno di qualcuno.

E' come una collisione di varie tendenze: quella delle TV via cavo ad aumentare la programmazione di nuove cose mentre invece le TV generaliste non lo fanno; queste ultime hanno capito però che è inutile agire in questo modo d'estate nel mondo dei media di oggi; i player online come Hulu, Amazon e Netflix interrompono con gioia le conventions dell'industria della TV vecchio stampo.

Ovviamente ci sono delle resistenze. Le grandi TV generaliste riservano ancora le loro serie migliori per l'autunno o la primavera, il cuore tradizionale della stagione TV piuttosto che rinunciarvi per trasmetterle d'estate . E anche i grandi player via cavo come AMC e FX mettono da parte le armi finché le foglie cominciano a cadere dagli alberi.

Tra tutte le serie che ho avuto modo di vedere ve ne segnalo una da guardare durante quest'estate. E ricordatevi: con un fidato tablet o smartphone potrete fare le vostre maratone anche mentre lavorate sulla vostra tintarella.

Mr Robot, Mercoledì, Usa Network

Sulla carta sembra noioso: la storia di un introverso tecnico della sicurezza informatica reclutato da un gruppo di hacker (guidati da Christian Slater) per buttare giù il più grande cliente del tecnico. Non aiuta che uno dei temi dello show - l'idea che le persone siano controllate da una rete di corporazioni in modi di cui non si rendono conto - sembra una versione TV di Matrix. Ma la star Rami Malek dà una stupefacente profondità e un fascino distaccato al ruolo del tecnico Elliot Alderson. Incapace di relazionarsi con le persone, Alderson è comunque bravo a capirle perché - come dice lui - immagina il peggio nelle persone. Le sue intuizioni e le sue curiose passioni, incluso un debole  per certe sostanze, aggiungono una fresca patina che potreste pensare di aver già visto mille volte.

Fonte: Northcountrypublicradio


Saluti alle nostre affiliate:
Le cose belle della vita sono a puntate
Mr Robot Italia

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: