FALLING SKIES - La MeMoRecensione - 5.04 Pope Breaks Bad

Io. Non. Ci. Capisco. Più. Una. Acca. Di. Niente! u.u
Ma che diamine succede a questa stagione? Che combinano gli autori?
Sto finendo le parole per recensire la serie quest'anno!





Personalmente credo che questa guerra stia facendo andare fuori di testa tutti in questa serie! 
E poi parliamone dai....Perché in ogni serie tv di questo pianeta chiamato Terra, quando c'è un personaggio di nome Sara/Sarah o è inevitabilmente pazza, schizzata, matta da legare o se è un'anima buona muore sempre?!? Non è giusto! Sono stufa!!!!!!!!

Il personaggio migliore di questo episodio, quello che ho adorato di più è Cochise. L'umanità che ha acquisito questo alieno venuto a salvarci è davvero, davvero bella da vedere. Fa capire che infondo anche noi umani, nel mostro mondo di errori, riusciamo a trasmettere qualcosa del nostro meglio come creature: il sentimento dell'amore.

Ed è quel sentimento, misto al lutto e diciamocelo, anche l'incazzatura, che impedisce a Pope di rispondere a un Tom venuto a tendere la mano dopo la morte di Sara. Lei è morta alla fine dello scorso episodio gettando Pope nello sconforto più totale.

Come se Pope non fosse un problema abbastanza grosso, ci si aggiunge anche Anthony con il suo PTSD che lo fa svalvolare alla grande ogni 4 secondi.

L'altro grande problemone dell'episodio è Cochise che è ormai giunto "alla fine del suo ciclo vitale". Detto in soldoni, sta tirando le cuore, con il sommo dispiacere tutti, mio soprattutto. Ma noi umani siamo testardi e quando si tratta di arrendersi e lasciare andare chi amiamo, beh, siamo più testardi di un mulo. Anne propone un trapianto di modo da salvare Cochise e "il piano" dapprima rifiutato e poi accettato dal padre di Coch va abbastanza alla grande, non alla perfezione purtroppo perché sembra che anche Coch senior fosse giunto più o meno al traguardo. E sì ammettilo Coch senior un pochino ti ha dato fastidio vedere come tuo figlio fosse cambiato in direzione human being.

Alla ricerca di ulteriori provviste in un magazzino individuato dal piccolo Matty, il gruppo riceve una visitina dagli insetti alieni che fanno bon appetit con il povero Ryan. Nota positiva: rintracciano milizie di altri umani dalla parti della Bolivia. "Gli americani hanno sempre un piano". Al momento fa cilecca però!

Il momento più commovente ce lo hanno regalato Cochise ed Anne, nell'attimo di commemorazione dei cari che hanno perso, Coch senior e Lexi. Un altro elemento intensificato dalla vicinanza umana per il povero Cochise, che si concede qualche lacrime e qualche istante di silenzio in memoria del padre, mentre Anne vede apparire la sua dolce figlia, prima nelle vesti in cui l'ha conosciuta e poi come sarebbe dovuta essere.

Pope sta superando ogni limite, ma forse Tom lo supera ancora di più con quella scenata alla "prendi la pistola e uccidimi se questo ti rende felice". Per un singolo istante ho pensato avrebbe sparato davvero. Ma l'azione di pazzia di Pope è venuta dopo la rapata di capelli: prima fa sequestrare Anne, poi rapisce Hal con lo scopo di attirare il padre e uccidere entrambi in una sorta di vendetta per la morte di Sara, che a parere di Pope, beh, è tutta colpa di Tom.

Non sarò io a dispensare di chi sia effettivamente la colpa della morte di Sara. Ma mi domando solo...non c'era o forse c'era tempo sufficiente per portare Pope da Sara e poi fare tutto il resto? E' davvero una vita che non poteva essere salvata?

"The war...can be a drug..."

P.S. Sia chiaro Pope, se accade qualcosa ad Hal subirai la mia ira!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: