WAYWARD PINES - Recensione dell'episodio 1x07 "Betrayal"

In questo episodio hanno messo in pausa le spiegazioni per dare spazio all'azione, e che azione!

Ethan è l'unico tra gli adulti del gruppo B, secondo giro di rapimenti, a essere a conoscenza della verità sulla cittadina e ha accettato di collaborare al suo mantenimento in cambio di una sola cosa: non vedere più morire nessuno, soprattutto la sua famiglia...e cosa succede a fine episodio? Parrebbe morto proprio Ben!!!Se non altro è svenuto e nella prossima puntata vedremo se si risveglia e come reagirà.

Kate, in quanto leader della resistenza, non crede a una parola di quello che lo sceriffo cerca di spiegarle e anzi pensa che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello, così come lo pensa la moglie. Quindi i due piani bombaroli per buttare giù la recinzione non solo continuano ad andare avanti, ma subiscono un'accelerata. E come in un classico clichè horror, i due che si isolano per amoreggiare ne pagano le conseguenze in maniera del tutto ignara.

Non mi piace che uno sia rimasto distrutto e forse stecchito mentre l'altra è tranquillamente in piedi, anche se sotto shock. Potevano farcela vedere almeno a terra anche lei, altrimenti cos'è? Lui è di cartapesta e lei è supergirl? Poteva rimanere in vita anche con una botta un po' più credibile, no?

Addio sogni da Prima Generazione. Annie si dovrà trovare un altro compagno per figliare. E la ragazza pare che abbia anche una certa fretta, incoraggiata dalla creepy teacher!

Torniamo a Kate e Theresa. L'ex agente dichiara di aver ricevuto un messaggio in segreteria telefonica da parte di Adam Hassler quando è arrivata, 12 anni fa,  che le spiegava come Wayward Pines fosse un esperimento governativo e che sarebbe stata messa alla prova da un altro agente. Lei sospetta che si tratti di Ethan. Ora: se lei mente per convincere Theresa della manipolazione messa in atto nei confronti di Ethan non c'è granchè da dire. Ma se INVECE la telefonata fosse stata reale tutto quello che ci hanno spiegato negli episodi 5 e 6 non sussiste più. Perchè dovrebbero conservare i messaggi in segreteria vecchi di duemila anni?

Altri tre elementi degni di nota nell'episodio sono:
- Le insicurezze croniche del dottor Pilcher, che la sorella Pam si sforza di tenere a bada;
- Theresa che trova un capanno e una sorta di BOTOLA nel plot 33 (di questo mistero sentiremo ancora parlare di sicuro);
- Pam vorrebbe che i Ballingers si riproducessero perchè hanno un perfetto mix genetico, ma i due evidentemente non hanno rapporti.

 Cosa ne pensate della serie e di questa puntata ormai che mancano solo tre episodi alla conclusione?

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter

Saluti agli amici di Wayward Pines Italia

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Unknown ha detto...

Dico la verità, sono sempre perplessa, ma anche incuriosita. Quindi non riesco a capire se questa serie mi piace o no. Le discrepanze secondo me sono sempre troppe. Però il ritmo è avvincente e Matt Dillon e la Cugino da soli tengono in piedi tutto. A questo punto arriviamo in fondo e vediamo un po'...

Unknown ha detto...

Magari all'interno di quella sorta di botola nell'area 33 ci son i cadaveri di tutte quelle persone che facevano parte del gruppo A. Quanto detto da Kate fa saltare tutto il racconto di Pilcher...e secondo me è come dice Kate. Inoltre, xchè Ethan è diventato tutto ad un tratto pro Pilcher ed ora fa il suo gioco? Prima voleva assolutamente scappare, ora non più.

Simona LaFleur ha detto...

Infatti. Già dalla precedente recensione mi sono lamentata del repentino cambiamento di Ethan, troppo strano. Dici cadaveri? Mh, quelli penso siano stati dati in pasto agli abbies, chissà chissà...