BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 3x10

Beasties, dopo questa puntata, ne mancano ancora 3. Per questo, cerchiamo di capire come si sta giungendo verso il finale di stagione, con i miei soliti quattro punti.


IL DIETRO LE QUINTE DELLE BESTIE

BATB sta diventando alquanto incongruente circa l'origine delle bestie, perché sul serio non si sta capendo più chi ha dato origine a cosa. Si è scoperto che uomini "speciali" esistevano durante l'era glaciale, e che Alistair era vivo nell'Ottocento. Tuttavia, alcune organizzazioni le hanno sperimentate, e, se ricordate, c'era il padre di Tori che fu un esperimento tipo vent'anni prima. Adesso, però, si capisce che era stata Julianna a creare le bestie, al fine di fermare Liam.

Che casino! Io non riesco più a stare al passo con la mitologia, visto che essa occupa a stento il 5% di un episodio, e, quando lo fa, dicono cose che non sono in grado di piazzare nella continuità della serie.

Perlomeno, la trama va avanti perché sappiamo che il siero che trasforma in bestia può avere come effetto collaterale quello di infettarti e morire. Peccato, però, che BATB non si prenderà mai il rischio di uccidere JT, e quindi non posso provare ansia per lui.

TESS E JT

La loro relazione è sviluppata MALISSIMO, specialmente perché Tess cambia i suoi sentimenti per JT ogni due per tre. Io non l'ho ancora capito quand'è che non stanno insieme e quando fanno la pace, semplicemente perché hanno uno sviluppo PESSIMO!

E no, non voglio dare la colpa all'off-screen, ma al personaggio di Tess. Vedete, mentre JT riesce qualche volta a farsi bastare il poco screen-time che ha, Tess passa TUTTE (ma proprio TUTTE) le sue scene a parlare a Cat o a qualcuno, col suo tono irritante e noioso, e a dire "penso che questo, penso che quello". Fine. 

L'hanno fatta capitano del dipartimento di polizia di New York. Com'è possibile che neanche questo riesca a farla sentire utile alla trama? NON CI CREDO! E no, Cat non è da meno.

CAT

Cat, io vorrei ricordarti che sei in una serie soprannaturale piena di bestie. Lo capisco che vuoi agire come un comune poliziotto, ma devi capire che ciò che affronti va al di là della legge. Inoltre, abbiamo già avuto una pallosissima fetta della seconda stagione basata su "dobbiamo affrontare le bestie seguendo la legge". Perché la trovo pallosissima? Perché Cat riesce puntualmente a smorzare la tensione. SEMPRE!

E prima lei arriva e calma Vincent, e poi spara al cattivo, e poi la questione della legge. OOOOOOOOOOH!!! Tra te e Tess, non riesco a capire chi sia la più noiosa, specialmente per come parlate (il loro è un tono di voce che mi irrita in ogni contesto, quindi forse sono di parte nell'odiare le loro voci). Cioè, certe volte sembra quasi che Vincent sia un basso di marchio Fender in mano a qualcuno che ripudia la musica rock, e non vuole usarlo per quello scopo. Dovrebbe essere un parallelismo maturo con come ti cambia lo stare in una relazione? Non saprei, visto che ne dubito.

LIAM

Com'è possibile che nemmeno Liam riesca a dare alla serie una scena di combattimento decente? Uno che disintegra la sua creatrice e fa esplodere un ospedale solo per UNA vittima? Uno che ha carbonizzato il povero fratello di Julianna? Possibile che basti qualche "semplice" proiettile per abbatterlo e farlo scappare? 

Adesso, Liam è contemporaneamente un cattivo da temere ed un antagonista che, per i nostri, sarà facile da battere, sempre perché Vincent è Pikachu. Bah!

Alla prossima recensione!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: