DAREDEVIL - Sintesi del finale di stagione

Si tiene il funerale di Ben Urich. Karen spiega alla moglie di questi che è stata colpa sua se Ben è rimasto coinvolto in tutto questo, ma la vedova Urich la rassicura dicendole che Ben non ha mai fatto nulla contro la sua volontà.
Matt, invece, è arrabbiato, e spiega al parroco che Ben è morto perché lui non ha fermato l’uomo che deve uccidere.
Wilson Fisk, dopo essere stato con Vanessa, che è stata dimessa dall’ospedale, si incontra con Leland, che gli rivela di essere stato lui ad avvelenare i drink.

Wilson vorrebbe prendere provvedimenti, ma Leland gli rivela che non può ucciderlo, dal momento che ha una via di scampo: il detective Hoffman, il poliziotto che uccise Blake qualche episodio fa. Se, infatti, non si fa vivo ogni tot tempo, i suoi uomini porteranno Hoffman a spifferare tutto, incastrando Fisk.
Wilson, però, è troppo infuriato, e butta giù Leland, uccidendolo all’istante.

Matt e Foggy si riuniscono, e i due vanno dal loro amico poliziotto, indagando su Fisk usando i file che Marci, l’ex di Foggy, ha trovato. Dopodiché, Matt si reca verso il posto dove il detective Hoffman è tenuto al sicuro, salvandolo appena in tempo (i poliziotti di Fisk hanno ucciso gli uomini di Leland).

Hoffman, quindi, confessa quello che sa, e la polizia arresta tutti gli uomini di Fisk (con la voce di Pavarotti che canta “Nessun Dorma” in sottofondo). Fisk chiede a Vanessa di sposarlo, mentre lo arrestano.
Nel furgone blindato, Fisk racconta la parabola del buon Samaritano, interpretandola a modo suo. In quel momento, si scopre che uno degli uomini che lo avevano arrestato lavora per lui, e così altri agenti, che giungono in suo soccorso e uccidono la scorta.

Karen e Foggy fanno per fuggire da Hell’s Kitchen, ma Matt vuole intervenire.

Così, Matt torna dall’uomo che realizza i completi di Fisk, che ha realizzato per lui un nuovo costume, alterandone anche l’aspetto, per farlo apparire un diavolo.
Così, mentre Fisk avverte Vanessa del piano di fuga che ha pensato per lei, si ritrova a combattere contro Daredevil.
Lo scontro è intenso, ma Daredevil riesce a sconfiggere Fisk, che viene arrestato. In tutto questo, Vanessa va via in elicottero, mettendo l’anello che Fisk le aveva donato al dito.

Il giorno dopo, la stampa finalmente battezza il nuovo vigilante di Hell’s Kitchen “Daredevil”, e Matt, Karen e Foggy commentano la cosa. Foggy rivela di star vedendo nuovamente Marci, mentre Matt e Karen entrano tenendosi per mano.

Le due scene finali vedono Fisk sorridere in cella, perché la parete gli ricorda il quadro bianco, e Daredevil pronto a combattere per il bene degli abitanti di Hell’s Kitchen.

E si, in un caso unico per il Marvel Cinematic Universe, non c’è stata nessuna scena dopo i titoli di coda.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: