DAREDEVIL - Sintesi del terzo episodio

Durante una partita di bowling, un uomo arriva ed inizia a colpire tutti. Dopodiché, uccide un uomo sfondandogli il cranio con una palla da bowling. Alla fine, l’uomo si fa arrestare, ma richiede un avvocato.
Mentre Matt è a conversare con il parroco, due uomini discutono al porto. Uno di loro è il giornalista Ben Urich, personaggio fondamentale per il corso della serie.

Poco dopo, alla Nelson & Murdock giunge l’uomo in giacca e cravatta del pilota, James Wesley, che offre loro di difendere l’uomo dell’inizio.
Matt, però, decide di pedinare Wesley, per poi dover ritornare indietro, essendo ancora ferito. Wesley va nella pista da bowling, per recuperare la pistola (che l’uomo non ha usato).

Nel frattempo, Karen è stata contattata dalla Union Allied, dove le offrono una cifra esorbitante affinché taccia su quanto le è accaduto. Karen, però, decide di dire tutto a Foggy e Matt.
"Questi sono i fatti ..."
Giungiamo, quindi, al processo, dove Matt, che capisce che alcuni membri della giuria sono stati corrotti affinché dichiarino il suo cliente innocente, sostiene un’arringa sulla moralità e sui fatti, la quale sembra essere in grado di scagionare l’uomo.
In contemporanea col processo, Karen va dalla moglie dell’uomo morto nel suo appartamento, che le spiega che ha già intascato una somma per stare zitta, affinché non accada nient’altro alla sua famiglia. Anzi, la donna dice a Karen “se ha qualcuno a cui tiene, lasci perdere”.

Karen, però, non vuole che la Union Allied la faccia franca, e decide di contattare Ben Urich (che abbiamo anche visto andare a trovare sua moglie in ospedale).

Alla fine, la sera dopo il processo, Matt va dal suo costume con il costume di Daredevil. I due si scontrano, e l’uomo rivela a Daredevil che lavora per Wilson Fisk. Tuttavia, il solo aver rivelato il suo nome mette in pericolo tutti i suoi cari, per cui si suicida infilzandosi contro uno spuntone del cancello vicino a cui hanno combattuto.
L’episodio si conclude con Wilson Fisk che osserva un quadro completamente bianco.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: