DAREDEVIL - Sintesi del secondo episodio

Un ragazzo trova Daredevil mezzo morto in un cassonetto, e lo porta da un’infermiera che abita nel suo condominio. La donna, che ha smascherato Daredevil e ha scoperto che è cieco, lo medica.
Matt, però, vuole andarsene, convinto che gli uomini che lo hanno ridotto in quello stato la verranno a prendere. Tuttavia, è troppo debole per muoversi.

Nel primo flashback, Matt sta medicando le ferite del padre, che ha perso un altro incontro.
Quella notte, Karen non vuole tornare a casa, per cui lei e Foggy decidono di uscire. Intanto, scopriamo che l’infermiera si chiama Claire, e che Matt stava cercando i russi che avevano rapito il bambino alla fine dell’episodio. Tuttavia, Matt capisce che i russi sono arrivati, e si trovano nel condominio di Claire.
Intanto, i flashback proseguono, e, mentre Matt sta imparando a leggere il braille, due uomini chiedono a suo padre di farsi sconfiggere da Carl Creel (l’uomo destinato a diventare “l’Uomo Assorbente” visto in Agents of S.H.I.E.L.D.).

Per far capire quanto sono loschi i due uomini, quando il padre di Matt parla di suo figlio, questi gli dicono “sei ancora giovane, hai ancora tempo per fare altri figli”, quasi come se non provassero alcuna compassione per la cecità del bambino.

Nel presente, un uomo si finge un poliziotto, e giunge da Claire per interrogarla. Lei spiega al poliziotto che non ha visto nulla di strano, ma il poliziotto non le crede. Così, mentre questi scende le scale avvisando i suoi uomini, Matt lo colpisce con un estintore, portandolo, poi sul tetto.
Intanto, Karen e Foggy si ubriacano, andando anche a cercare Matt, senza trovarlo.

Quando l’uomo si riprende, Matt e Claire (mascherata) lo interrogano per saperne di più. Matt, però, gli spiega che lui fa quel che fa perché gli piace, e getta l’uomo  dal tetto, sicuro del fatto che non morirà (finisce nel cassonetto di inizio puntata).

In tutto questo, il padre di Matt decide di “sacrificarsi” per il bene del piccolo, che per una volta vorrebbe sentire la folla acclamare il suo nome. Così, scommette un mucchio di denaro sulla vittoria di sé stesso contro Creel, per poi salire sul ring e metterlo al tappeto.
Tuttavia, questa cosa non la doveva fare, per cui i due loschi figuri mandano qualcuno ad ucciderlo. È proprio Matt a trovare il cadavere di suo padre.

Alla fine, dopo che Matt ha detto a Claire di andarsene, o la verranno a cercare, giunge sul luogo dove i russi tengono sotto ostaggio il bambino. La puntata si conclude con un piano sequenza incredibile: senza alcun cambio di inquadratura, osserviamo Daredevil andare di qua e di là per il luogo, stendendo ogni singolo russo che incontra, per poi andare finalmente a salvare il bambino, promettendogli che andrà tutto bene.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: