FEAR THE WALKING DEAD - Recensione 1x05 Cobalt


Putridi! Oh miei putridi!!!

Qui le cose si stanno facendo molto interessanti, anche considerando che è il penultimo episodio… Angoscia a go go, come al solito. Questa serie, proprio come la sua sorella maggiore, è una di quelle serie che ti fanno dolere i glutei a fine puntata perché hai i muscoli delle chiappette talmente tese che finché non finisce stai così, a culo stretto! In pratica fanno l’effetto di 12 serie di squat senza riposo.
Hai il deretano flaccido?! Guarda The Walking Dead o Fear The Walking Dead, il risultato è garantito!
A questo punto della storia tutti cercano di raccapezzarsi sul punto in cui si trovano. Chris è arrabbiato con Travis perché non va a recuperare sua madre, Madison è in fase ameba mentre Daniel e Ofelia (che più la guardo e più la trovo splendida!) hanno in mente un piano.
‘Rapiscono’ il soldatino di Ofelia, tale Andrew Adams (che non è altro che il mio amore immenso, Shawn Hatosy) e si nascondono nella cantina dei vicini per torturarlo ma Madison li scopre perché ha trovato la lettera della vicina sotto il cuscino di Alicia. Apro e chiudo parentesi… Non smetterò mai, MAI, di stupirmi della giga enormità delle case americane! Hanno camere e vani che spuntano come i funghi.
In ogni caso, Daniel dice a Maddy di tenere Ofelia lontana da quella cantina e inizia il suo meticoloso lavoro di scuoiamento. Non so come, non so perché, ma ogni sacrosanta volta io mi trovi ad ingurgitare un alimento qualsiasi, puoi star sicuro che mi trovi davanti a una puntata di Fear The Walking Dead o di The Walking Dead… E’ una tassa, porca paletta! Ho rischiato di vomitarmi gli occhi perché posso gestire tutta la putrefazione del creato ma non mi si chieda di vedere ferite aperte su esseri viventi perché non ce la posso fare.
Travis, nel frattempo, cerca di ragionare col capo dell’esercito che decide di portarlo
all’ospedale per parlare con i suoi cari. Prepara una squadra e parte alla volta dell’ospedale. Mentre sono per strada incontrano uno zombie in un negozio e il capo decide di farlo uccidere a Travis che però, dopo qualche tentennamento, si rifiuta. Quando ripartono vengono interrotti dalla radio. Una squadra chiede aiuto. Vanno alla biblioteca e la squadra lascia Travis nella jeep andando a ‘combattere’ gli zombie. Travis, dal canto suo, ascolta tutta la guerriglia dalla radio e diciamo che è un tantino sconvolto. Erano partiti in dieci e tornarono in due, uno dei quali avvisa Travis che dovrà tornare a casa da solo perché lui deve andare a San Diego dalla sua famiglia.
Chris intanto lega con Alicia in un modo tutto loro. Irrompendo dentro una casa e distruggendo un po’ tutto quello che capita loro sotto mano. Anche qui mi permetto di aprire una parentesi sul fandom di FTWD… Ragazzi, davvero, Alycia Debnam-Carey è BELLISSIMA, non bella, ma non è che si può pensare che TUUUUUTTO giri intorno a lei. Se provi a cercare il tag #FearTheWalkingDead in ogni social possibile si trovano solo sue foto… Suvvia!
E Nick?! Nick è in quarantena nel famoso ‘ospedale’ con un uomo, un uomo di colore, un certo Clark che è quel tipo di uomo che sarebbe in grado di vendere il ghiaccio agli eschimesi. Solo noi sappiamo qual è la fine che fanno di solito i neri in questi show però facciamo finta di nulla e concentriamoci sul fatto che Clark, appunto, salva Nick barattando due gemelli col caporale che è venuto a prenderlo perché ha la febbre. Clark ha un piano. Ha un piano e una chiave.
Quando Travis riesce a ritornare a casa incontra Ofelia, sconvolta, sul vialetto. Le chiede quale sia il problema e lei gli racconta di Andrew. Lui, indignato, corre nella casa per salvarlo e mentre lo sta slegando il ragazzo gli racconta dell’operazione Cobalto… Il piano di evacuazione dell’esercito che sancisce la terminazione di tutti gli umani per le 9 del giorno dopo.

Poco prima lo stesso Andrew aveva raccontato a Daniel una cosa. All’inizio dell’epidemia, avevano raccolto i rifugiati nello stadio. Alcuni si trasformarono e l’esercito decise di chiudere le porte e lasciare tutti dentro, infetti e non. Daniel decide di andare a controllare…
Porca paletta! Ci restano 44 minuti circa per rimanere appesi per almeno un anno, in pratica non abbiamo fatto in tempo ad affezionarci, a voler bene ai personaggi che SICURAMENTE qualcuno lunedì prossimo morirà. Non abbiamo scelta però… Dobbiamo andare avanti e vedere. Dobbiamo sapere!!! 
Permettetemi di salutare la nostra affiliata Fear The Walking Dead Italia e la nostra meravigliosa collaboratrice Subtitles On Demand
A presto miei putridi! E ricordatevi di diffondere il verbo! 
Micaela


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Once Upon A Time, Game of Thrones, Hawaii Five-0, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, Orphan Black, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Homeland, Orphan Black e Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: