HAWAII FIVE 0 - Rencensione 6x01 Mai Ho' Oni I Ka Wai Lana Mâlie



Siamo tornati col botto miei cari gonnellini.
Innanzi tutto, Kono e Adam si sono sposati! Gaudio e tripudio, miei Hawaianizzati, gaudio e tripudio! Perché? Perché anche se non c’è dato ancora vedere sappiamo che se si sono sposati Chin O sta bene.
Ballo degli sposi, tutti carucci e pettinati, con la meravigliosa Tia Carrere (che per me sarà sempre Sidney Fox) che intrattiene gli invitati con la sua soave voce… Tanto amore Tia <3
La puntata si svolge su due tronconi che sono un po’ gli stessi della scorsa stagione.
Se da una parte Kono e Adam devono ‘combattere’ con Gabriel che li rapisce in casa loro, li tortura e li costringe a dar loro i soldi che Adam deve dare alla Yakuza per pagarsi la libertà (senza quei soldi lui e Kono sono morti), dall’altra il resto della squadra ha a che fare con dei pirati odierni.
Un uomo viene trovato morto in casa sua mentre guarda un videotape (quanti ricordi… Anche trovare un videoregistratore non deve essere stato facile) che però è sparito.
Mentre indagano sul morto e sul videotape scoprono che era su un pirata che, secondo la leggenda, aveva nascosto il tesoro sull’isola di Ohau. Con l’aiuto di Jerry trovano il posto in cui potrebbe essere il tesoro (quanto adoro Jerry quando dimostra di essere un genio storico?). Mentre si recano sul posto Danno, scherzando come gli si addice, mette al corrente Chin O e Lou del fatto che Steve vuole chiedere a Catherine di sposarlo… A questo punto, per un breve intermezzo, smette di parlare la ‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’giornalista seria’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’ e inizia a parlare la fan girl. NO! Tutto ma non Catherine! Ci sono triliardi di donne al mondo che farebbero carte false per stare con te e tu non puoi e non devi scegliere la donna che ti ha lasciato lì, da solo, come un cane a soffrire le pene dell’inferno, senza darti una vera spiegazione. E tu che fai?! La premi con lo stare con te per sempre?!?!?! No, Steve. NO!
Torniamo a noi. Dopo qualche buco nell’acqua, scoprono la vera collocazione del tesoro e quando arrivano trovano i due ladri. Lottano e sparano ma alla fine hanno la meglio. Proprio mentre stanno festeggiando Chin riceve la chiamata di Kono.
Corrono tutti all’ospedale perché Adam è stato colpito da Gabriel mentre, in una banca, gli consegnava i
suoi soldi per la Yakuza. E rimaniamo di nuovo appesi, come al solito, perché non si sa se Adam riuscirà a superare l’operazione.
Ma si può continuare così?! Si può?! Detesto i cliffhanger… DETESTO!
Ho amato tutto di questa puntata ma una cosa devo proprio dirla… Kono, cuore mio adorato, t’hanno strappato un dente a secco, senza anestesia, senza ghiaccio, senza niente, e tu non c’hai un accenno in croce di gonfiore… Suvvia, un pelino di realismo.
Per il resto aspettiamo solo di capire come affronteranno questa storia i nostri agenti della Five0 che tradotto significa impazzirci dietro!
Arrivederci a presto miei adorati, mahalo.
Micaela
 
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Once Upon A Time, Game of Thrones, Hawaii Five-0, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Homeland e POI serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: