REIGN - Recensione dell'episodio 03x01

Reign è tornato e con la serie anche le mie recensioni. Che dire, se siete curiosi, continuate a leggere! 
Iniziamo la puntata con Mary e Francis felici, che si scambiano baci, che fanno l'amore, che costruiscono barche. Che cosa carina! 



Passati due minuti, iniziano i problemi: la situazione della Scozia non è a favore della sua Regina in quanto molti non credono che sia in grado di continuare a governare, le truppe inglesi stanno facendo troppa pressione alla Scozia e la Francia non ha risorse necessarie per aiutare il paese della sua Regina. Un disastro insomma.
Nonostante ciò Mary e Francis organizzano feste e disegnano unicorni. 


La cosa che mi interessava di più della serie (dopo aver visto stills, promo e letto anticipazioni) riguardava il rapporto tra Catherine e Elizabeth. Potevano essere un duo dinamico, un duo forte e invece ho visto altro: Elizabeth mi sembra molto debole e non so se accetto la situazione. Mi aspettavo una donna sicura, una donna forte, una donna che prendeva posizione e - invece - ho visto una donna che si lascia influenzare troppo dalle altre persone. Si è lasciata influenzare da Catherine su una cosa che l'ha resa completamente diversa dalla persona che ci viene presentata nei libri di storia: come può una regina che tiene al proprio paese farsi convincere a sposare un bambino che sarebbe diventato suo re consorte e che avrebbe confermato il dominio francese sull'Inghilterra. Perché? Perché ovviamente i loro figli sarebbero stati dei Valois, dinastia francese. E' assurdo che lo abbia persino considerato. 



Ricordiamoci poi che nella storia, Elisabetta era completamente contraria al matrimonio quindi la trovo una cosa estremamente assurda. Assurdo anche il modo in cui si sia fatta manipolare da Mary e ricordiamoci anche il soprannome della regina d'Inghilterra, La Regina Vergine, una regina che ha governato da sola per anni, una regina forte che nella serie sarebbe risultata fortissima se solo non avessero fatto il più grande errore che potessero fare: darle una storia d'amore impossibile. QUALCUNO MI SPIEGA PER QUALE MOTIVO IN QUESTA SERIE OGNI PERSONAGGIO DEVE AVERE UNA STORIA D'AMORE? 

Io agli autori di Reign: 


Passiamo a quel povero bambino sfigato che è Francis: conoscete il mio "non-amore" nei suoi confronti, ma onestamente mi dispiace. E' stato strano sentirgli ammettere di stare per morire davanti a Mary, ma apprezzo anche che le abbia detto la verità e sia pronto a mettere il suo paese prima di se stesso. Sapete, mi dispiace che gli succeda, alla fine mi ero affezionata. Ad ogni modo, perdere Toby sarà una brutta botta. 

Continuiamo parlando di quell'altro sfigato di Bash: allora, io dico, ma una storyline vera gliela vogliamo dare a sto poveretto? No, perché qui si esagera. Io non ci capisco niente, è assurda, è sovrannaturale, è fuori dal mondo. Se qualcuno ha capito qualcosa, me lo dica. Necessito di spiegazioni. 


Passiamo all'unica parte dell'episodio che mi entusiasma: Narcisse. Io lo amo, ragazzi. E' una delle scoperte più belle di Reign, è cresciuto, tiene tanto a Lola e vorrei che succedesse qualcosa. Deve succedere e non voglio una sveltina, quindi un bel 10+ per Narcisse. 

Per concludere, convenite con me: è o non è assurdo cosa è successo alla fine? A livello storico ci credo ben poco che sia successa una cosa del genere. Catherine trasportata in una gabbia è assurdo. E poi siamo in uno show storico, non in un circo. 


Note dell'episodio:
1. Charles è odioso. Non mi piace per adesso. 
2. Greer e il pirata un grosso punto interrogativo. Leith, amore mio, dove sei? 
3. Non rovinatemi Elizabeth, please. 
4. Qualcuno può picchiare gli autori? 
5. Applaudiamo tutti per la tipa che si fingeva Catherine e la tragedia di quel povero monaco! 

Come al solito, una puntata carina, ma che delude le mie aspettative. Vedremo come andranno avanti e sapremo cosa pensare di questa serie. Alla prossima! 

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: