REIGN - Recensione 3.02

Anche l'episodio 2 della terza stagione è andato e onestamente siamo sempre al punto di partenza: non sono contenta di questa stagione, non sono contenta di niente. Se siete fan accaniti della serie e se la pensate come me, continuate a leggere!










Partiamo dal presupposto che questa cosa assurda del matrimonio di Mary con il fratellino di Francis è una cosa - appunto - assurda, ma la cosa più assurda è la prigionia di Catherine. Non credo sia una cosa reale ed è proprio questo che mi innervosisce: Catherine diventerà reggente quando Carlo salirà al potere, farlo in modo normale, no?

Mary, invece, è insopportabile. Lei è tutta un "Oh,Catherine ha ferito Francis più di tutti", quando lei gli ha "rubato" il trono per darlo a Bash, si è limonata Bash, ha rotto le scatole perché lui era stato con Lola per un sacco di tempo, dopo lo stupro lo ha accusato di esserne la causa, si è limonata - e non solo - Condè (dove sei finito?), glielo ha anche sbattuto in faccia e poi è tornata strisciando e implorando pietà perché la Scozia aveva bisogno di aiuto. Io sono onestamente convinta che Mary non lo ami, che lo usi solamente (parlando della serie tv). Capisco che al'interno della serie bisognava aggiungere dramma, ma gli autori hanno esagerato e hanno reso Mary un personaggio insopportabile.

Inoltre - poi - Francis è dalla parte di Mary e io capisco l'amore, ma cavolo non puoi dire si ogni volta che lei sbatte le ciglia. Tua madre ha sbagliato, ma Mary ha sbagliato molte più volte e se puoi perdonare lei,allora puoi perdonare la Regina Madre. Ad ogni modo, mi dispiace moltissimo per ciò che sta passando e ripeto Toby Regbo sarà una perdita grandissima nello show. Si è rivelato un attore molto capace e mi dispiacerà non vederlo in tv, spero davvero trovi qualche altro ruolo. Lui e Megan Follows reggono lo show a livello recitativo.

Continuiamo con l'insensata e insulsa storyline di Bash. Voglio sapere dagli autori: ma sto poverino che vi ha fatto? Onestamente non capisco come possa essere coerente con la caratterizzazione di Bash. Era un personaggio con ottime basi e poteva dare tanto e l'avete reso prima uno zerbino, poi di nuovo uno zerbino, poi ancora uno zerbino e infine un tipo collegato alla magia. Io non capisco. La sua storyline è noiosa, non da stimoli e la cosa che mi ha fatto incazzare (personate il termine) di più in questo episodio e la totale assenza di preoccupazione nei confronti di Francis. Ce lo siamo scordato il rapporto che avevano? Cavolo, dopo aver scoperto che il fratello è malato terminale almeno una mezza scena tra i due ce la potevate dare!

Greer era assente nell'episodio e appare Leith. Neanche loro mi daranno mai soddisfazioni, che pizza! Erano perfetti, carini, giovani, belli. No, buttiamo tutto al vento e facciamo cadere Greer in disgrazia. ODIO. Per non parlare di questo accenno alla relazione tra Leith e la principessa Claude. Ma siamo seri? Qualcuno mi dica che stiamo scherzando, per cortesia. QUALCUNO MI DICA CHE QUESTA E' UNA STUPIDA ESERCITAZIONE!


Per concludere, la mia unica gioia sono Lola e Narcisse. Anche se i modi in cui Narcisse ha cercato di conquistare Lola lasciano un po' a desiderare. IL TOPO, IL TOPO. Ad ogni modo, apprezzo la sua ultima frase: vuole diventare l'uomo per Lola, vuole diventare buono e spero ci riesca. Anche se è perfido e cattivo, mi piace come personaggio.
Mi ha fatto impazzire Lola che dopo aver scoperto che Francis - il padre di suo figlio - sta per morire è tutta un --> #CAZZOMENE, Narcisse aspetta un po' che tra un paio de mesi ci sposiamo!
CHE COSA TRASH, ADORO.


Ma Elizabeth? Pensavo di tifare per lei in questa stagione, ma non mi convince. La voglio più forte, più bastarda. Voglio dire, Elisabetta non era la regina che non voleva piegarsi al potere dell'uomo? Che non ha voluto sposarsi? Per quale motivo allora FACCIAMO RUOTARE TUTTO INTORNO ALLA SUA RELAZIONE CON QUEL TIPO INSULSO. SPIEGATEMELO. Il problema di Er Regno è proprio questo: ruota tutto intorno alle storie d'amore ed è noioso.


Con questo personaggio potevano riscattare la serie, invece me la sprecano. Ho apprezzato molto la scena finale però, quando lei decide di mandare quel tipo - di cui non mi ricordo il nome - in Francia perché sa che Mary è così vulnerabile da fidarsi di lui. Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione!

NOTE VARIE: 
1) Carletto mi sta antipatico, ma spero tanto che prenda Mary a sprangate. TU PUOI FARLO, MIO NEMICO!
2) Ma Kenna?
3) Picchierò Leith un giorno di questi!

Bene, la recensione termina qui! Alla prossima!

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: