STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - "Beautiful Mind"

Così va la vita signore.
Per quotare santa Micaela da Arrowlandia che ogni giovedì ci mostra la via dell'amore Olicity "Ci sono cose a cui una persona si abitua".
Un giorno prima abbiamo le ovaie in visibilio per il velocista scarlatto e l'uomo in fiamme (e che fiamme oserei dire!) e il detective Pretty Boy  e il giorno dopo ci ritroviamo il solo Barry (che non è poco, sia chiaro) e questo...nuovo Flash 'la cometa cremisi' che, sinceramente, non solletica le mie fantasie di donna nemmeno in maniera plunotamente remota. 


Lasciamo perdere del tutto se poi usa quella scodella alata che chiama cappello. u.u
Cioè...il cappello...non sta...bene..con la faccia...boh...
"Ce ne sono altre però che non riesci a vedere come cose normali". 
L'assenza di Eddie. L'assenza di Ronnie. Insomma! Sono assenze che uccidono i feelings porca paletta. E i miei feelings sono tanto tristi...e abbacchiati.

E sapete cosa mi abbacchia ancora di più? 
Vedere che i pochi passi fatti dalle altre coppie rimaste...beh...cancelliamo pure tutto. E' come se non fosse accaduto nulla.

Iris e Barry che sono tornati praticamente più indietro di prima.
"Cosa ti è successo?"
"Dici...a me?"
"Sì, a te. Al ragazzo con cui sono cresciuta, al mio migliore amico, lo stesso che è diventato Flash, non vedo quella parte di te da molto tempo."


Ora, premettendo che loro mi piacciano almeno un pochino, non oso pensare una povera anima WestAllen quante testate al muro abbia tirato in questa scena...


Dai parliamone...



O forse è meglio di no. Ringraziamo santa Iris per aver riportato Bar sulla corretta via però ragazza mia...sai che lui è innamorato di te..hai perso Eddie ok, Barry non ti ha detto niente e ok, il padre tuo ha taciuto perché anche lui, a mio parere, ancora si domanda COME tu abbia fatto a non accorgerti di un tubero di niente...
Ma ora sei una parte più o meno attiva del team Flash e potrebbe essere che magari un giorno la linea temporale si riassesti e magari un (altro) bacio potrebbe volare...

Dalle mie parti si usa spesso dire..."se non è zuppa...è pan bagnato".
E per i miei amatissimi SnowAllen le cose non vanno tanto meglio. Sembra che, boh, lei abbia completamente dimenticato che un metaumano con l'aspetto di Barry l'abbia baciata e che lei dopo essersi tirata indietro la prima volta, l'abbia lasciato agire la seconda. Capisci che però non ha senso? Barry non lo sa ma tu lo sai Caitlin porca d'una paletta... Ed è vero, nella premiere hai contraccambiato ciò che lui aveva fatto per te nella premiere della prima stagione: avevi paura di scendere nel Cortex perché quel luogo maledetto ti aveva privata della persona che hai amato di più al mondo e Barry si era offerto di venire con te, come se la sua sola presenza fosse la roccia che ti serviva per compiere quel passo. Barry non era perso, era Cait a esserlo. Quest'anno i ruoli si sono invertiti. Barry, perso dalle morti di Eddie e Ronnie, non era riuscito in nessun modo a guardare il video lasciato da Wells/Eobard e nel momento in cui il giovane velocista è riuscito a ricongiungersi con lei, Caitlin si è offerta di stargli accanto durante la visione di quel video. Non perché fosse giusto, non perché fosse obbligata a contraccambiare un favore ma solo perché lei voleva. Perché è lui. E' Barry. E Barry è in una parte del suo cuore.

E l'altra parte? Beh, l'altra parte è di Ronnie o almeno è quello che pensavo prima di vedere questo episodio. Jay Garrick è appena arrivato e già sta facendo una cosa che non mi piace nemmeno un po'.
E' vero, Caitlin sta facendo quello che anche Iris sta provando a fare.
Vivere senza l'uomo che amano.

"Anche io ho perso qualcosa che parte di me. E' difficile. Ma...Diventa più facile giorno dopo giorno. Devi solo trovare un nuovo modo per vivere. Solo perché è una vita diversa, non vuol dire che debba essere peggiore".

Niente di più vero. Non mi aspettavo di vedere Caitlin o Iris piangere in stile Fontana di Trevi ma mentre sembra che Iris debba fare ancora i conti con il suo cuore, Caitlin d'altro canto sembra già voler voltare pagina. E la cosa non mi piace. Nelle parole di Caitlin sento puzza di "abitudine". Come se vivere senza Ronnie per lei stia diventando un'abitudine.

E imparare a vivere senza una parte della tua vita...non è abitudine...Non può essere e NON DEVE DIVENTARE abitudine. Con la convinzione che i nostri cari perduti non vogliano vederci mettere in stop la nostra vita a causa della loro assenza, noi implicitamente cerchiamo di assecondarli. Ma non mi aspettavo che Caitlin lo facesse così presto.
Non così. E sopratutto....NON CON UNA COPIA DI BARRY MISTA A RONNIE (sia chiaro la bellezza estetica è fuori da questo mio personalissimo giudizio). Jay vuole aiutare e non credo proprio sia un altro Wells. Ma allungare le mani su Cait che è proprietà privata di mr. Allen...ehm...NO.

E' giunto il momento della chicca dell'episodio.
Ms. PP Petulanza Patty Spivot. Mentre parlava con Joe avrei voluto...non so...strozzarla per il tono che le hanno imposto. Sembrava fatta di legno e il sorriso a 32 denti...miseriaccia...insopportabile... MA mi sono dovuta ricredere.
Il suo atteggiamento nasconde tanto. Come il suo immenso desiderio di essere la prossima dei partner di Joe a tirare le cuoia... ma stiam tranquilli.. "Sono sicura non avesse
niente a che fare con lei." Adorabilmente un po' goffa sembra promettente per quanto adora e stima Barry prima ancora di conoscerlo. E ora che lo conosce...l'enigma della sfinge...si completano le frasi a vicenda...
Che pensate voi di Patty? Vi piace? Ce la vedete con Barry? Dalla prossima settimana la vedremo ancora più spesso visto che...è stata promossa!

Commenti random:
- Che succede a Beautiful Mind? Svenire così... non si fa!
- Gli emergenti poteri di Cisco: perché ha così paura di rivelarli? Prima o poi si noteranno...è qualcosa che difficilmente si potrà tener nascosta.
- Patty e Mark Mardon: c'era puzza di omissione di verità e Joe... me lo ha confermato!
- Barry lancia fulmini!
- Wells está vivo!
- L'immenso sacrificio della dottoressa Caitlin Snow che deve...sforzarsi a visitare tutti questi...fusti e rigorosamente senza maglia (ma non ci sono più magliette a Central City????)
- KGB...per l'immenso dolore che già ci state facendo provare...vi rimando a una delle perle più perle di saggezza di Hanna Marin:

                                                      Grazie Hanna, tu sì che sai come si parla.

Baci e abbracci alle affiliate <3
Slash demands to be shipped (x le immagini un grande grazie)

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: