STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Sorrisi, flirt e...occhio alle pinne!


"Tutti, intimamente, credono di aver capito come sara' la propria vita,
ma, quello che nessuno considera è che...
   La vita ha dei propri piani per te, che ti piacciano o meno.
   E così non ti resta che scegliere... 
Puoi abbracciare il cambiamento ed andare avanti,
   o combatterlo, e rimanere indietro."


Quello di questa settimana è stato un ottimo episodio. 
Il vuoto lasciato dalla prematura dipartita (di nuovo?!) di Ronnie Raymond non potrà mai essere colmato. Jefferson Jackson, per gli amici Jax, però, ha cercato di mitigare un po' il deserto arido lasciato da questa assenza. E come nelle migliori tradizioni "Firestorm" i regnanti KGB ce lo lasciano godere per un solo episodio prima di mandarlo altrove.
Mai una volta che ci soddisfino a pieno con una stratosferica torta con candeline accese. Massimo la torta... e qualche candelina...spenta.
Anche Jax credeva di sapere come sarebbe stata la sua vita, ma la stessa aveva altri piani: farlo diventare la nuova metà di Firestorm. E lui ha abbracciato la sua scelta, quella di raccogliere un'eredità e portarla avanti. E siamo certi che in assenza di Ronnie, Jax farà del suo meglio per renderci orgogliosi di lui. Benvenuto, a breve un fidanzata per lui okay? Altrimenti io che sto qui a fare?!



Eccoli lì. Tutti pensavano fossero già annegati da mo' nel mar d'Irlanda a far compagnia al Titanic...e invece i WestAllen ci sono ancora! O almeno...uno dei due c'è ancora.

J: Cosa c'e' fra te e la mia partner, comunque?
B: Ma dai, io...
J: Bar... Non le togli gli occhi di dosso.
B: Non so cosa vuoi sentirti dire. Voglio dire, è fantastica. E'... Adorabile e divertente e abbiamo molte cose in comune, ma...
J: "Ma..."
B: Non lo so. Non e' Iris, suppongo.
J: Giusto. Conosci Iris da quando avevate 10 anni. Sei innamorato di lei...Da sempre.
Voglio dire, siete amici ora, ma... E' stata il tuo primo amore. Non proverai mai la stessa cosa, per nessun'altra... Ma non puoi lasciare che ti impedisca di provare...Cose nuove.

Ah! L'incanto del primo amore. Si dice sia indimenticabile. Scordarlo è impossibile. Eguagliarlo? Direi proprio di no. Ma se non è possibile proseguire su quella rotta, quella che Barry ancora spera, in cuor suo conscio di quanto le ha detto la Gideon spoilerona (mi mancaaaaaaaaaa), di percorrere....cosa dovrebbe fare?
Per quanto difficile, la saggezza e la verità stanno nelle parole di Joe: non si deve impedire a quel grande sentimento che ci ha dominato per tanto di controllarci ancora. Magari gira e rigira si ritornerà a quel punto e da quel punto ci saranno altre evoluzioni. Ma ora? Ora no. Ora non è possibile e Barry deve giustamente aprirsi e provare cose nuove. Se poi è 'destino' che lui torni da Iris, chi siamo noi per opporci al destino?


Parry
P: Barry?
B: Ciao! Ti stavo proprio cercando.
P: Ti avrei chiamato, ma non ho ancora il tuo numero...
B: Sì...

La scusa più vecchia del mondo per attaccar bottone. Ma immagino che funzioni ancora alla grande se la usano...praticamente tutti, praticamente sempre.

P. Spivot? Che debbo farne io di te, qui, nei meandri dei feelings? Sei tremendamente buffa e adorabile e goffa e pucciosa (Shantel è sempre stata altamente pucciosa) ma ahimè devo concordare con il collega recensore... I tre di Trollenheim non ti stanno spremendo a dovere e infatti ti stanno facendo apparire come una patetica imitazione di Felicity Smoak. E di Felicity ce n'è una sola. E sta a Star City. Con Oliver. Il personaggio va decisamente sviluppato. Alla sua prima apparizione sembrava un tronco di legno con un sorriso stampato in faccia e poi salta fuori il di più, la storia del padre, il legame con Mardon, il desiderio di lottare contro i meta-umani. Questo è un personaggio. Questa è Patty Spivot. La sua palese cotta per Barry è un altro fattore aggiunto. Ma gli autori non posso pensare di introdurre personaggi potenzialmente rilevanti e ridurli a semplici interessi amorosi. Diventano insipidi.
E conscio delle parole di Joe, o meglio, della verità in esse, Barry farà a breve la sua mossa. 
Come lo so? Ho l'occhio cadente! Guardate qua sotto ma se non volete guardare....non fatelo!





Per sapere se Iris è il suo destino dovrà prima allontanarsene. La lontananza a volte è il miglior rimedio per i chiarimenti interiori.

=  





"A volte ci sono grandi possibilità proprio davanti a noi, e non le vediamo perché
   scegliamo di non farlo. Penso che...Dovremmo essere aperti a...Provare cose nuove."

Stanno tornando. FINALMENTE. Di nuovo a confidarsi, di nuovo a parlare e a interagire tra loro come facevano prima. Barry mette Caitlin di fronte al suo errore, al suo vedere Jax in modo errato. Essere la luce della ragione l'uno per l'altra. Ecco cosa amo di questa coppia. Uno cade nel baratro e l'altro è lì a soccorrerlo. Sono diversi dagli Olicity in cui uno dei due era perennemente avvolto dall'oscurità. Gli SnowBarry fanno a turno e a turno si salvano.
Ora Barry è preso da Patty. Chissà magari un giorno riusciranno entrambi a vedere la luce preziosa che hanno accanto. Mi sono mancati tanto! Anche Cait come Iris, deve fare i conti con le sue verità e in questo episodio ha fatto un primo passo. Ronnie le mancherà, le mancherà sempre perché era una parte di lei. Bisogna confidare che il futuro porti nuovi orizzonti, e magari saranno migliori di quanto ci saremmo aspettati.

Vi lascio con un'altra citazione dall'episodio:

                        "Le cose non sono sempre come sembrano.
Le nostre paure ci giocano brutti scherzi, facendoci temere il cambiamento,
facendoci credere di non poter andare avanti, ma solitamente, nascoste dietro le nostre paure... Ci sono delle seconde opportunità pronte per noi.
Una seconda possibilità di vivere...
Di raggiungere la gloria...
Di avere una famiglia...
Di trovare l'amore.
Queste opportunità non si presentano ogni giorno, perciò quando arrivano dobbiamo essere coraggiosi, farci coraggio e rincorrerle, finché possiamo."

A ogni cosa il suo tempo....

Commenti random:
- ma chi le pensa certe battute?
AHAHAHAHAHA
Pppinne in alto? Ohi ragazzi ma che stavate bevendo durante la stesura del copione?!?!



- apprezzo molto questa nuova Iris. Certo il fatto che giochi ancora a rimpiattino con il cuore di mr. pucciosità è una cosa che mi va meno a genio ma va bene così per ora. Ha molto da gestire: Eddie, Francine (ancora con questo Joseph?! E basta!), la possibilità di un fratello disperso chissà dove. E' una situazione difficile, ma la sta affrontando bene. Purtroppo con tutte queste menzogne di mezzo sembra che Francine si sia definitivamente giocata ogni possibilità di rapporto con la figlia. Muterà qualcosa?
- Niente mr. scodella questa settimana. Bene. E' un bene che i nostri eroi imparino a non essere dipendenti da Jay, altrimenti poi...aiuto! A giudicare dal promo...recuperiamo la prossima settimana.
- Do agli autori....dai stiamo larghi... fino a Natale per far spuntare il fratello di Iris!
- Attendo ancora il ritorno di Ronnie...............
- Best quote ever: "Creiamo un app Tinder per potenziali meta-umani?"
                                 "Se questo funziona, avremo due professor Stein."
Io AMO Cisco. Punto.
"Preferirebbe Celine Dion? Ho la colonna sonora di "Titanic" nel retro." 
   Jefferson Jackson... TU si che sai come far breccia nel cuore di una donna!
- Wells mi ha fatto venire un colpo! E nel promo poi! Cos'è sta storia che Zoom-Zoom l'ha creato lui? O.O Ma ne fai mai una giusta, TU?! Questo Wells di Terra 2 sarà un nemico o un alleato?



saluti e baci alle affiliate:

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: