THE WALKING DEAD - Il prossimo acchiappazombie potresti essere tu!


Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di poter prendere lezioni di balestra da Daryl o di fare un corso accelerato di leadership con Rick. Tutto ciò potrebbe rivelarsi possibile, anche se solo a livello virtuale. Siete pronti a mettervi (letteralmente) in gioco per la vostra sopravvivenza? Gli zombi stanno arrivando anche nelle nostre case...





La AMC, in collaborazione con la Next Game, ha lanciato lo scorso 8 Ottobre 2015 il gioco ufficiale per dispositivi mobili ispirato alla serie. Si chiama "The Walking dead: no man's 
land", è gratuito ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch.


Sotto la guida di Daryl (personaggio interpretato dall'attore e modello statunitense Norman Reedus), i giocatori diventano i leader del loro gruppo di sopravvissuti e dovranno decidere le sorti del loro destino. La storia prende il via da Terminus, dove un piccolo gruppo di sopravvissuti sta cercando un modo per scappare. Insieme dovranno combattere e sfuggire dalle grinfie del 'creatore' per poi costruire il loro nuovo rifugio sicuro.



 Quali sono le principali caratteristiche del gioco? 
1) il giocatore può scegliere tra sei diverse tipologie di personaggio, ciascuno dotato di differenti abilità e punti di forza;
2) mesi di gameplay, con un ammontare di dieci episodi al momento dell'uscita;
3) nuove missioni di gilda (ovvero di gruppo) ogni settimana, che contribuiscono allo sviluppo della dimensione social del gioco. Attraverso le gilde è infatti possibile giocare on-line insieme ad altri utenti;
4) i giocatori si sentiranno a casa: le ambientazioni del gioco sono le stesse della serie tv e sarà possibile vedere delle clip degli episodi ed esclusivi contenuti girati nel backstage.



Questo è il trailer che mostra la modalità di gioco del nuovo titolo Next Game -> Gameplay 

Come è stato recepito dai giocatori? 
"The walking dead: no man's land" ha ottenuto delle recensioni molto positive. Il sito Multiplayer scrive "si lascia giocare con piacere, grazie anche a delle meccaniche free-to-play che non calcano la mano in maniera esagerata sugli immancabili acquisti in-app". Il voto complessivo del sito e degli utenti è di 7.8/10. 

Cosa ne penso io: ci ho giocato su iPad e ritengo che nel complesso abbia una buona giocabilità. Mi piace molto lo schema di combattimento e l'idea di alternare la modalità  di costruzione a quella strategica, dà movimento e non annoia a lungo andare. Personalmente non sono una grande fan del gioco in gilda perché, ehm ehm, mi vergogno...ma tralasciando la mia sindrome antisociale, credo che sia davvero una buona trovata per coinvolgere maggiormente il pubblico. Gli acquisti in-app non sono indispensabili e questo è un ulteriore punto a favore degli sviluppatori. Ho apprezzato moltissimo il fatto che c'è il rischio di perdere i tuoi uomini, e che sia proprio il giocatore a decidere chi portare con sé e chi lasciare indietro: un survival coi fiocchi insomma! 
L'unica pecca che sono riuscita a trovare è che non si può giocare off-line, quindi abbiamo per forza bisogno di una connessione per progredire nella storia.
Ho votato il gioco 4 stelline su 5 (★). 



Fatemi sapere cosa ne pensate voi, come valutereste questo gioco? C'è qualcosa che secondo voi è da migliorare e/o modificare? Aspetto i vostri pareri, nel frattempo vi saluto: alle prossime news!
Daria


Fonte della notizia: Spoilertv


Un caloroso saluto alle nostre affiliate:
  Subtitles On Demand 

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: