STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Le bugie hanno le gambe corte



Vi dirò... il promo di "Gorilla Warfare" mi aveva dato un'idea abbastanza precisa di cosa avrei visto questa settimana: un giovane uomo impossibilitato a camminare, un eroe caduto privato della sua capacità di correre, un eroe distrutto incapace di riprendersi dopo l'incontro con Zoom.

"Zoom destroyed me"


Ricordate l'episodio "Year's End" (1x09) di Arrow? 
Affrontato in un primo tu per tu The Dark Archer e averle prese, Oliver smise di vestire i panni dell'Incappucciato per qualche tempo. Anche Diggle gli fece notare questa cosa ricordandogli una profonda verità: 'mai permettere al proprio nemico di entrarti nella testa'. Era successo a Oliver e ora succede a Barry.
L'importante l'abbiamo imparato in entrambi i casi: avere una voce guida a guidarti fuori dall'oscurità. Oliver aveva Diggle, Barry ha suo padre Henry. Ci ha messo un po' a riprendersi, anche a Oliver era servito del tempo. Ma alla fine ognuno era ritornato alle rispettive vesti eroiche.

Purtroppo però tutti questi passi a livello di trama aumentano la crisi d'astinenza da feelings!
Con la dipartita di Eddie prima e quella di Ronnie poi (vi prego fatelo tornareeeeeeeeeeeee!) sono due coppie sopravvissute finora: gli SnowBarry e i WestAllen.
Ognuna alle prese con i rispettivi lutti, Iris con Eddie e Cait con Ronnie, sembra che per il momento non sia nei piani di quei tre di Trollenheim farci evaporare il cervello in uno scontro all'ultimo sangue tra SnowBarry e WestAllen.

Perché per quanto Patty sia forte, sia sulla strada per diventare (?) la Felicity Smoak di The Flash, la vera lotta che noi vorremmo vedere è tra dottoressa più fortunata (?) di Terra 1 e la reporter investigativa superfaiga allo stesso tempo con una penna o una pistola tra le dita (grazie Linda!).
Amiamo Patty, lei ci piace tanto. Ci piace il mondo in cui tiene a Barry e stiamo vedendo piano piano come ha già imparato a riconoscerne le bugie.



Ma se lo merita? Patty è molto intelligente, e ha capito che qualquadra non cosa...
Ma per quanto ancora Barry ci continuerà a giocherellare? Sa benissimo che ognuna di quelle persone che sono a conoscenza della verità che si cela dietro alla tutina scarlatta è in pericolo, e solo per il fatto di conoscere quella verità. Ma mettere al corrente Patty è davvero la mossa giusta da fare? Potrebbe finire nei guai? Sì, altamente probabile.
Può Patty sopportare il peso di un segreto così grande? Sì, è probabile.
Quello che probabilmente faticherà a digerire, come è stato per altre prima di lei, è la menzogna che le è stata rifilata fino ad ora.

THE CHRONICLES OF FROST & FLASH
Barry è ancora depresso per le batoste della scorsa settimana, ma porcapaletta non c'è stato tempo per crogiolarsi nella tristezza questa settunana. Perché? Perché la Catie è stata rapita da Grodd!!!
E Barry è 'corso' fuori sperando di fermare Caitlin prima che si volatilizzasse nel nulla. Ma ahimè... non ha fatto in tempo.
Però era preoccupato, preoccupato per lei perché ancora privo dei propri poteri non aveva idea di come salvarla da Grodd. Ringraziamo Henry che ha restituito Flash a Barry, e con quella ritrovata forza e Catie di nuovo accanto a lui ha trovato la forza per spedire Grodd su Terra 2.

Cosa mi è piaciuto di più oltre al fatto che lui la chiamasse Catie? Non Cait, quel soprannome è protetto da copyright made in Ronnie Raymond, ma Catie...Catie è tutta farina del sacco di mr Allen. Probabilmente niente mi ha fatto fangirlare di più di Barry che nomignola Caitlin. Siamo abituati ormai a vederli preoccupati l'uno dell'altra, a vederli proteggersi l'uno con l'altra a ogni occasione. Ma a Catie...a Catie non ci eravamo ancora arrivati!

Danielle ha rivelato che per la dolce Catie ci sarebbe in programma un bacio con un velocista nel periodo di Natale ma sarà davvero Barry? Jay-Capitan Scodella è sparito chissà dove e non si ha idea di quando rincaserà in quel di Central. Dani ci è messo la pulce nell'orecchio... ;)


Se c'è una cosa che non è possibile non apprezzare di Iris West è quanto conosca Barry. Quasi fratelli, amici, migliori amici da una vita e stando alla Gideon spoilerona probabili metà della stessa mela, al momento sono tornati allo step in cui li avevamo trovati nel Pilot lo scorso anno. Beh, a quei tempi la vita di Iris era sicuramente meno pazza. Passata attraverso segreti, relazioni, baci finiti in un'altra linea temporale, Iris al momento è ancora alle prese con la morte di Eddie e con la rivelazione di avere un fratello da qualche parte. Ha poco spazio per pensare all'amore al momento. Credo stia cercando di trovare in se stessa la forza per custodire un segreto grande come un grattacielo.
Ma per Barry, beh... per Barry c'è sempre ed è una cosa da apprezzare. Lei è stata la prima a capire che forse stavolta Joe non sarebbe bastato per risollevare Bar, ma che sarebbe servito anche Henry. E così lo ha chiamato e con questa mossa ha contribuito a restituirci il nostro eroe.
Grazie Iris :)










Ma se le nostre coppie canon questa settimana ci hanno fatto appena appena sorridere, ce n'è una emergente che mi ha fatto proprio ridere di gusto. 



E' ufficiale: voglio un Cisco Ramon tutto per me!
Solo lui potrebbe lasciare a metà un appuntamento e farsi perdonare con un cesto stracolmo e un film e ottenere comunque il bacio dalla bella di turno! 

Commenti random: 
- La Kendra ci piace. Ma per dare un giudizio completo bisognerà aspettare il crossover. Ci sarà un pochettino da aspettare purtroppo (fino al 1 dicembre) ma ogni nodo verrà al suo pettine.
- Harry è stato meno odioso questa settimana. Forse non è così stronzillo come voleva farci credere.
E' stato super creepy come l'Eobardo originale nella scena con Cisco, ma ho apprezzato la sua partecipazione al salvataggio di Catie. Quello che non gli perdono è stato il suo desiderio di abbandonare la nave. Non siamo sul Titanic, sai? 
- Ho i miei seri dubbi che Grodd sia finito "solo" in una foresta su Terra 2. C'è qualcosa che puzza qui, e non 'è l'arrosto che brucia.
- E' stato bello rivedere Henry. E' sempre un piacere rivederlo <3
- Ancora attendo la Gideon e i fiocchi di neve della Frost! (L'attesa fa rodere il mio fegato!)
- Ma Capitan Scodella?
- Barry ha capito come evitare le ramanzine di Patty: figaggine assoluta, sorriso puccioso e un bel bacetto! Te la sei capita l'analista forense!

Al 1 dicembre miei diletti, fate i bravi, xoxo:

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: