THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E06 "Best Served Cold"


"Best served cold" è il sesto episodio di questa stagione di The Vampire Diaries scritto da Caroline Dries e diretto da Darren Genet.

Cosa va servito freddo, si sa, è la vendetta. Abbiamo lasciato la settimana scorsa sia Stefan che Damon desiderosi, per motivi differenti, di uccidere Julian, vendicarsi di Lily, come sarà andata questo episodio? 





Partiamo dalla prima scena dell'episodio, che in genere mi lascio sempre in fondo perché distaccata dal resto. No, questa settimana l'affrontiamo subito. Perché se pensavate di essere stati sconvolti dalla nuova futura coppia Bonnie-Enzo, avrete capito che alla pazzia non c'è mai fine. 
Ebbene sì, il futuro marito di Caroline non è Matt, non è Tyler, non è nemmeno Klaus, ma...Alaric. Sì, lui, il suo ex professore, la figura paterna della sua migliore amica.
Non so come commentare questa rivelazione, perché onestamente non me l'aspettavo e per quanto possa apprezzare l'essere stupita, cosa che capita raramente quando si tratta di TVD, trovo questa accoppiata priva di una logica. Certo, vediamo tutto 3 anni nel futuro, per cui forse ci sarà  tempo di spiegare. Al momento la trovo una cosa assurda.


I primi indizi, così come era stato per Enzo e Bonnie nello scorso episodio, arrivano proprio nel corso delle scene ambientate nel presente. 
Infatti, le storie di Caroline, che cerca di allontanare Valerie da Stefan, e Alaric, ancora alle prese con il vampiro resuscitato nel corpo di Jo, si intrecciano a fine episodio, quando Valerie intuisce che è stato fatto un incantesimo per salvare i gemelli figli di Alaric e Jo, e quindi unica discendenza dei Gemini. 
E PLOT TWIST (sì un altro): i gemelli li sta portando in grembo Caroline. WTF

Io capisco che Candice Accola sia incinta e che in qualche modo questo ""problema"" della gravidanza andasse affrontato ma Serously? Davvero questa era l'unica soluzione possibile? Anche qui, lascio il beneficio del dubbio e attendo di scoprire come l'affronteranno.


Quindi ricapitolando: Caroline porterà avanti la gravidanza di Jo, che nel frattempo è morta per la seconda volta, avrà due gemelle, di cui una si chiamerà proprio come la madre, e lei ed Alaric saranno una vera e proprio coppia. Ma la relazione con Stefan non sarà del tutto chiusa, visto che la donna che insegue il vampiro (quella a cui si accenna nella premiere della stagione) usa Caroline proprio per far leva su Stefan. Se vi gira la testa vi capisco. E non ho nemmeno fatto cenno ai al futuro di Damon, Bonnie, Enzo e Tyler. 


Intanto Stefan deve fare i conti con quanto appreso nello scorso episodio, la gravidanza di Valerie. L'impossibilità di avere dei figli è un dato di fatto per la vita di un vampiro con la quale tutti prima o poi fanno i conti (a meno che tu non sia Angel, o Edward Cullen o Klaus Mikaelson...ok ci sono state delle eccezioni effettivamente), l'abbiamo visto anche pochi mesi fa con Elena, Damon e la scelta di prendere la cura.
Di certo la storia di Valerie è saltata un po' fuori dal nulla, l'ennesimo grande amore di Stefan di cui non avevamo saputo niente fino a ieri, per cui le critiche sono scontate, ma questo non cambia il fatto che questa storyline potrebbe rivelarsi interessante per alcuni punti di vista.
Riflessioni sul rapporto con i propri genitori, quanto questo potrebbe influenzare l'intera nostra esistenza e perché no, ci regala anche un ottimo momento tra fratelli Salvatore. E di scene in cui Damon e Stefan si parlano apertamente e decidono di allearsi non ne avremo mai abbastanza.
Damon decide di mettere da parte la propria vendetta studiata e di aiutare il fratello nel liberarsi di Julian, il vampiro che gli ha portato via la possibilità di avere una vita diversa.


E sarà proprio questo disagio da parte di Stefan, unito all'imminente gravidanza di Caroline (quando si dice bad timing) ad allontanare la nuova coppia, ormai sembra sempre più sicuro.

Chi ha problemi di coppia sono anche Julian e Lily, i due da poco riuniti, affrontano la prima crisi, quando l'uomo tenta di far fuori i due figli della donna. La situazione è interessante perché per la prima volta vediamo una Lily nel presente che prova un minimo di affetto per i due figli, e in più ci regala nuovi tasselli della personalità di Julian, personaggio che ancora non riesco del tutto ad inquadrare.


E poi ci sono Mary Louise e Nora, ancora alle prese con i soliti problemi di coppia, Enzo geloso di Lily si avvicina a Bonnie Matt che (con Bonnie) scopre un gruppo di umani usati come sacche di sangue nel liceo di Mystyc Falls.






Episodio con svolte importanti e ai limiti dell'assurdo. Di sicuro uno di quelli di cui il fan medio di The Vampire Diaries non si dimenticherà facilmente, nel bene e nel male.

Appuntamento alla prossima settimana!

Recensione di Lisa M.



Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | The Fault in Our Series | Series Generation



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: