THE ORIGINALS - Recensione S03E06 "Beautiful Mistake"

"Beautiful Mistake" scritto da Christopher Hollier & Kyle Arrington e diretto da Steven DePaul, è il sesto episodio della stagione di The Originals. Il titolo potrebbe far riferimento a band musicali, canzoni o film omonimi, ma di fatto di errori la nostra famiglia preferita ne fa da duemila anni a questa parte.







L'episodio si snoda essenzialmente attraverso tre situazioni e finalmente fa luce su tante questioni che ci avevano lasciato in sospeso nella prima parte di questa stagione.


Rivediamo Rebekah, prima in modalità strega (ed io ero già pronta ad usare la mia gif preferita) e poi, finalmente nel suo vero aspetto, che mai smetterà di mancarci come regular.
La donna è ancora alle prese con la ricerca di un incantesimo per resuscitare Kol, quando viene raggiunta da Aya, che per ordine di Lucien e Tristan la ferma/addormenta e la porta a New Orleans.
Belle le interazioni con Freya, un rapporto che sarebbe interessante da approfondire, e anche quelle con Elijah.
L'uomo è alle prese con il salvare Marcel e soprattutto Hayley da Shen Min, un pericoloso uomo di Tristan, interessato ad eliminare Hayley per arrivare a Davina
Finalmente anche Davina avrà un ruolo nella storyline principale!
Lucien intanto "rapisce" e tortura Cami e Will per recuperare un importante medaglione nella lunga lista di oggetti magici della donna. Un piccolo riempitivo dell'episodio che ci regala però alcuni momenti importanti. Cami è sempre la donna coraggiosa che abbiamo imparato a conoscere e il poliziotto potrebbe diventare interessante se non avesse una data di scadenza sopra la sua testa, dal momento in cui è comparso.


Queste tre situazioni vengono presto spiegate. 
Scopriamo in questo episodio, il motivo dell'alleanza tra Lucien e Tristan (e Aurora) e l'odio provato per i Mikaleson. 
Anni prima, Elijah ha soggiogato i tre vampiri in modo che credessero di essere i loro creatori, Klaus, Elijah e Rebekah. 
I tre per 100 anni sono stati perennemente in fuga da Mikeal, che stava dando la caccia ai propri figli. Direi che di motivi per odiare i tre originals ce ne hanno forniti. E il desiderio di vendetta è più che lecito.


E' Aurora a chiarire tutte queste questioni, durante la giornata passata con Klaus. I due hanno molta chimica e molte questioni irrisolte. Lei è un personaggio molto ambiguo, a tratti inquietante, e lui è difficile capire se rischia di fidarsi davvero della donna che un tempo ha amato o se nasconde un piano, un qualcosa stipulato insieme all'alleanza con Elijah.
Sta di fatto che i tre "figli" dei Mikaelson, vogliono intrappolare i tre vampiri in una sorta di dispositivo detto serratura, per farlo hanno bisogno che i tre siano presenti contemporaneamente sul luogo, motivo per cui hanno preso Rebekah, hanno cercato il medaglione da Cami e vogliono Davina.

La pedina difficile da posizionare in questa situazione è proprio Aurora, legata al fratello e a Lucien, dice però di volersi vendicare solo di Elijah, partecipa al piano ma allo stesso tempo manda dei suoi discendenti a proteggere Rebekah, tenendosi vicino Klaus. Il rapporto tra i tre discendenti è a tratti simile a quello dei Mikaelson: uniti da un legame indissolubile dovuto alle esperienze passate (Always and Forever) ma allo stesso tempo pieni di divergenze interne.

La situazione è piuttosto ingarbugliata ma allo stesso tempo anche molto più chiara rispetto ad una settimana fa. La storyline della discendenza si fa ancora più interessante, perché finalmente conosciamo quali sono gli intenti dei tre vampiri di seconda generazione e scopriamo anche parte della loro storia.



Appuntamento alla settimana prossima con The Originals!







Recensione di Lisa M.




Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | The Fault in Our Series | Series Generation



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: