2016 - Le serie tv più attese nel nuovo anno

La fine dell'anno è tempo di bilanci e classifiche ma, anche, di tanta attesa per le nuove produzioni che ci aspettano con il nuovo anno. Non è facile giudicare a priori una serie tv dalle brevi sinossi rilasciate o dal cast&crew, ma si può almeno ragionare su cosa sia più atteso dal pubblico e dalla critica.



 Cominciamo con le serie che ritornano nel 2016 e che nel 2015 hanno riscosso tanta attenzione ed interesse.

A Gennaio torna sulla ABC la seconda stagione di Agent Carter. La serie della Marvel ha avuto una ottima accoglienza declinando il genere supereroistico in una mescolanza di vintage dell'ambientazione d'epoca e con una protagonista forte e divertente. Sempre lato Marvel, nel 2016 avremo su Netflix la seconda stagione di Daredevil, anche qui un successo di pubblico e critica per una serie più dark e violenta di quelle della ABC.

Un altro ritorno atteso con molte speranze è la seconda stagione di Better Call Saul di AMC, lo spin off di Breaking Bad che indaga a fondo sul passato dell'avvocato Saul Goodman, offrendoci un ritratto molto più sfaccettato e profondo di quanto fosse emerso sulla serie madre.

Di genere completamente diverso ma non meno atteso anche se più di nicchia, è il ritorno di Galavant. La serie della ABC era stata già in bilico alla sua prima stagione ma è stata rinnovata e i fan aspettano il ritorno di questa originale serie musical-medioevale.
Sempre in ambito musicale, anche la seconda parte della stagione due di Empire della FOX è molto atteso dopo l'enorme successo della sua prima stagione.

Wayward Pines della FOX è stata una serie controversa. Accolta da alcuni come un prodotto accattivante e misterioso mentre da altri giudicata scontata e confusa, la serie doveva avere una solo stagione ma il polverone sollevato dalla prima stagione ha aperto la strada ad una probabile seconda stagione che, in caso, dovrà tirare le fila delle tante idee lasciate in sospeso.

Da Netflix è attesa la seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schimdt, la serie creata da Tina Fey, colorata e spiazzante. Sempre sullo stesso network, grandi speranze sono riposte nella seconda stagione di Sense8, un successo inaspettato per una serie mistica ed eterea che però dovrà offrire anche qualche spiegazione più concreta sui magnifici otto.

Ce ne sono ancora molte di serie delle quali si aspetta il ritorno nel 2016 ma è d'obbligo citare ancora almeno il ritorno di X-Files sulla FOX, una miniserie che rinverdisce un vecchio successo degli anni Novanta.

Sul lato delle novità, abbiamo tantissime nuove serie in arrivo. Cerchiamo di selezionare almeno quelle che potrebbero essere grandi successi o spiccare per originalità.

Su Netflix ci sarà la terza serie Marvel dopo Daredevil e Jessica Jones, Luke Cage. Visto il successo delle prime due, Luke Cage si spera segua la stessa linea. Sempre in area supereroi, si aspetta Legends of Tomorrow della DC, che unirà il mondo di Arrow e The Flash.

Preacher della AMC punta ad essere la serie che potrebbe cambiare il ritmo di questo network, solitamente virato verso prodotti non particolarmente action. Vampiri, angeli e predicatori tratti dai fumetti potrebbe essere la formula giusta. Sempre tratto dai fumetti è Outcast di Cinemax. Siamo sempre nell'area demoni e horror dall'autore di The Walking Dead.

Tratta dai libri di Terry Brooks è la nuova serie di MTV The Shannara Chronicles, genere fantasy e girata in Nuova Zelanda, il luogo preferito per questo tipo di ambientazioni.
11.22.1963 di HULU, prodotta da JJ Abrams da un libro di Stephen King, rievocherà l'assassinio di JFK in chiave sci-fi, nello specifico viaggi nel tempo.

Si aspetta con ansia Westworld della HBO. Se Michael Crichton, JJ Abrams e Anthony Hopkins vi sembra poco... Sempre su HBO debutterà Vinyl sul mondo del rock e del punk negli anni Settanta. Il pilot sarà diretto da Martin Scorsese. Serve altro?

Da citare in chiusura The Young Pope, miniserie HBO girata da Paolo Sorrentino. Che anche in Italia si capisca finalmente che la qualità può risiedere anche in tv?



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: