GAME OF THRONES - News, Spoilers e altre news sulla sesta stagione!



A poche settimane dalla fine delle riprese della sesta stagione, è giunto il momento di fare un piccolo punto della situazione; le novità sono davvero tante e ci portano a fare mille congetture sul futuro degli abitanti di Westeros, vivi e (non così tanto) presunti morti. Ormai anche i lettori non sanno più cosa aspettarsi, o almeno non come prima, quindi non resta che aggrapparsi a quel poco che è sfuggito ai rigidissimi controlli della produzione e lanciarsi in fantasiose teorie. [SPOILER]

Ma cominciamo dalle novità su uno dei personaggi più amati e discussi della serie: Jon Snow. Dopo la recente pubblicazione del manifesto teaser della sesta stagione, sembra che anche i produttori si siano infine rassegnati a una grande verità: alla morte di Jon non ci crede nessuno! Appena cinque minuti dopo aver ricevuto l'ultima pugnalata, giusto il tempo per noi di riprenderci dallo shock, sono cominciate a fioccare le teorie sul suo possibile ritorno. In realtà chi ha letto i libri aveva cominciato molto prima e ha potuto fomentare amici e fidanzati ad unirsi a lui nell'elaborazione di fantasiose congetture sulle modalità del glorioso ritorno del bastardo più famoso di Westeros (no, no, non sto assolutamente parlando di me...). Ma vediamo cosa abbiamo raccolto finora.


Varie fonti ci dicono che il set di Winterfell è stato molto attivo nelle ultime settimane e sembra proprio che vedrà l'interazione di quattro dei personaggi più importanti della serie: Jon Snow, Sansa, Ramsay e Ditocorto. La scena si dovrebbe svolgere nel cortile del palazzo, in un'atmosfera ovviamente tesa, e i discorsi dovrebbero venire interrotti dall'improvviso attacco di un gigante ai cancelli di Winterfell, pronto a seminare il panico. Ma cosa ci fanno questi quattro personaggi tutti insieme lì? Tralasciando il fatto che Jon dovrebbe essere morto, abbiamo lasciato Sansa mentre fuggiva insieme a Theon/Reek da Winterfell e Ditocorto non era ancora tornato in zona, quindi si deve supporre che sia passato un certo quantitativo di tempo. Forse Sansa è riuscita a riunirsi al fratello e sono poi tornati insieme a Winterfell per combattere i Bolton? Forse Ramsay è riuscito a catturarla prima che fuggisse? Certamente Ditocorto si trova lì per approfittare della situazione, probabilmente seguito dall'esercito della Valle, e per andare avanti nel suo piano di diventare Guardiano del Nord, come aveva detto a Cersei nella quinta stagione. E il gigante sarà Wun Wun o è previsto l'arrivo di altri giganti da questa parte della Barriera? 

Bolton-and-Karstark-horsesA proposito di questo, avete certamente sentito parlare di quella che è diventata ormai nota come "La battaglia dei Bastardi"e che dovrebbe avere luogo nella nona puntata e vedere Jon e i suoi alleati opposti a Ramsay e le famiglie che gli hanno dato il loro supporto. Per chi non lo sapesse, ci sono alcuni indizi che fanno pensare che sia i Karstark che gli Umber combatteranno dalla parte dei Bolton. Quella dei Karstark non è una novità per i lettori, che sanno già della loro alleanza con i Bolton, mentre quella degli Umber è una sorpresa, visto che nei libri erano rimasti fedeli agli Stark e si credeva che potessero essere loro a proteggere Rickon. Succederà qualcosa nel corso della stagione che porterà ad una svolta? Certamente le foto della battaglia mostrano un sacco di uomini e animali morti che non fanno ben pensare per nessuno dei due schieramenti. Alcune voci suggeriscono che la battaglia possa essere interrotta dall'arrivo dei White Walkers e forse questo potrebbe spiegare la riunione dell'improbabile gruppo di cui parlavamo prima. Ma qui siamo ampiamente nel regno delle congetture.

Ma a questo punto una domanda diventa decisamente fondamentale: come ha fatto Jon a passare da morto a condottiero di eserciti? E sopratutto, questo deve far supporre che abbia lasciato i Guardiani? Rumors a proposito di un nuovo Lord Comandante, portati alla nostra attenzione da Los Siete Reinos, farebbero supporre di si. Recentemente sono state girate alcune scene a Castle Black e queste non solo non includevano Jon, ma mostravano un castello abbastanza vuoto. Questo potrebbe far pensare che alcuni confratelli lo abbiano seguito, forse per partecipare alla Battaglia dei Bastardi. Ma chi sarebbe il nuovo Lord Comandante e perchè Jon avrebbe lasciato i Guardiani? Il nome più probabile è quello di Alliser Thorne, che è anche il probabile ideatore dell'attentato, mentre sul perchè della partenza di Jon ci possiamo collegare ad una teoria che gira dai tempi dell'uscita del quinto libro: con la sua morte egli ha portato a compimento il suo giuramento, che recita "It shall not end until my death", ma non parla di cosa fare in caso di resurrezione. A questo punto, libero da vincoli, egli sarebbe in grado di portare avanti la sua battaglia. Un'ipotesi molto suggestiva. Un po' meno forse per i Guardiani rimasti indietro, visto che dovranno probabilmente vedersela con White Walkers in netta inferiorità numerica e privati del loro leader.

Adesso facciamo un passo indietro alla resurrezione. Anche su questo fronte ci viene in aiuto Los Siete Reinos, che sembra confermare un'altra delle teorie più popolari su Jon: le scene girate da Carice Van Houten, la nostra Melisandre, sono state poche e ancora più blindate delle altre, il che, insieme al suo provvidenziale ritorno a Castle Black, sembra puntare nella direzione di un suo coinvolgimento nella resurrezione dell'ex Lord Comandante. Sempre Los Siete Reinos ci informa che nelle scene di Melisandre dovrebbe essere presente anche Ghost, il meta-lupo di Jon, che si sarebbe visto molto più spesso rispetto alle passate stagioni. Dopo tutti questi anni che non faccio altro che portare avanti questa teoria (sì, sono una lettrice anche io) sarei davvero contenta di avere la conferma di non essermi sbagliata! Voi cosa ne pensate? Forza, Melisandre, dacci una ragione per odiarti un po' meno dopo quello che hai fatto alla povera Shereen!

Rimanendo in Irlanda del Nord, alcuni rumors parlano di una scena girata con Bran nella caverna del Corvo a tre Occhi, e fin qui niente di strano, chi ha letto i libri sa cosa sta per succedere a Bran e anche chi non li ha letti può certamente immaginarlo. Quello che invece è piuttosto strano è la voce che colloca Hodor e Meera lontani da dove si trova il ragazzo e dalle stesse parti dove stanno venendo filmate le scene a Riverrun. Insieme a parecchi White Walkers. Mentre sarebbe possibile ipotizzare che Bran abbia imparato a prendere possesso del corpo di Hodor, è invece alquanto improbabile che le scene, sebbene girate negli stessi luoghi, siano effettivamente ambientate a Riverrun. Non nego che una parte di me vorrebbe vedere un attacco di White Walkers nel bel mezzo dell'assedio, magari con un pronto intervento di Hodor/Bran che accorre ad avvisare i suoi parenti dell'imminente pericolo e Lannister e Tully si uniscono per combattere il nuovo nemico, ma sembra molto poco credibile. Come avrebbero fatto i White Walkers ad arrivare a Riverrun ignorando del tutto Winterfell? Però bisogna ammettere che sarebbe una scena piuttosto epica. Probabilmente però dobbiamo rassegnarci al fatto che la stessa zona è stata utilizzata per rappresentare parti diverse di Westeros.

Ma già che l'abbiamo menzionata, passiamo a parlare di Riverrun. È ormai cosa nota che il famoso assedio, presente nei libri ma mai rappresentato della serie, sarà parte importante della sesta stagione. Sappiamo già che vedremo il ritorno di Brynden Tully, il Pesce Nero, e del nipote Edmure, che avevamo visto per l'ultima volta mentre veniva portato via dai Frey dopo le le Nozze Rosse. Nei libri Jamie Lannister minaccia Brynden di impiccare il nipote se non deciderà di arrendersi, infatti sul set, accanto a catapulte e altre armi d'assedio, è comparso un patibolo. Perchè i Lannister sanno come farsi prendere sul serio. Intanto si è parlato anche di una battaglia che comprenderà ben mille persone, e le tende rosse e grigie di Lannister e Frey continuano a rimanere minacciosamente attorno al castello del Pesce Nero. Purtroppo il cast ha avuto dei problemi legati al tempo atmosferico mentre girava le scene a Riverrun, ma sembrano essere ormai conclusi.

Riverrun from above 1Uno dei protagonisti di questo filone dovrà, ovviamente, essere Jamie. Nikolaj è stato visto in zona, così come Gwendoline, la nostra Brienne, e alcuni rumors parlano di una scena tra loro che avrà luogo nella tenda di uno dei due e terminerà con un grosso litigio. La cosa è piuttosto comprensibile visto che Brienne aveva promesso di aiutare i Tully, mentre Jamie li sta assediando, e sembra che anche Bronn e Pod avranno una loro scena in cui si scontreranno. Perchè a Westeros i problemi non finiscono mai! Io ho sempre adorato l'interazione tra Jamie e Brienne, sia nei libri che nella serie tv, quindi sono molto curiosa di vedere a cosa porterà questo incontro. E sì, fino a "niente di buono" c'ero arrivata anche io.

Sempre a proposito di Jamie, sembra che prima di recarsi a Riverrun avrà una scena nella sala del trono insieme a Cersei e ad una nuova Mano del Re. Purtroppo nessuno è stato in grado di fornire indizi più precisi in proposito, ma visto che certamente vedremo le conseguenze dei piani di Cersei e Olenna in questa stagione e conosceremo finalmente il fato di Margaery (qui un approfondimento su questo argomento), la cosa risulta davvero interessante.

Per concludere questo lunghissimo articolo, vi propongo un'ultima novità, che potrebbe o non potrebbe essere inerente a Game of Thrones: pochi giorni fa Extras NI, che si occupa dei casting per la serie, ha pubblicato un annuncio per cercare un bambino appena nato, di massimo un mese, con gli occhi castani, per girare una scena il 17 Dicembre a Belfast. Quella stessa settimana il cast starà ancora girando alcune scene al Nord, come confermato dal un altro casting che cercava due uomini per interpretare due nobili del Nord, e le cose potrebbero essere correlate, in particolare vista la stranezza della richiesta di occhi castani. Sappiamo che uno dei personaggi più importanti ha questa caratteristica (indovinate chi?) e sappiamo che questa stagione comprenderà alcuni importanti flashback. La parte della storia in cui potrebbe servire un bambino con queste caratteristiche dovrebbe essere già stata girata, ma forse potrebbero voler aggiungere altro materiale.


Per oggi è tutto, ci vediamo presto con altri aggiornamenti sulla serie, mentre aspettiamo con ansia che arrivi aprile!

Come sempre, un saluto alle affiliate!
Le cose belle della vita sono a puntate - Telefilm Lovers - Series Generation - Telefim, Film, Music and more - Natalie Dormer Italia - Jon Snow the bastard Italia - Game of Thrones Friends - Game of Thrones - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Multifandom is a way of life - The Fault in Our Series - Team Sansa - Sophie Turner Italia - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: