Mr Robot riceve tre nominations ai Golden Globes




Quando si parla di hacker si pensa sempre
a qualcosa di negativo, a qualcuno che mette in piazza i panni sporchi altrui ( e non è detto che prima o poi qualcuno non ricambi il favore). L'esempio più recente è
dato dallo scandalo del sito Ashley Madison, in cui gli utenti si incontravano in forma anonima per tradire i propri partner.


Il gruppo di hacker che si fa chiamare "Impact Team" ha pubblicato in rete l'elenco completo di queste persone, causando anche la morte di persone che non ce l'hanno fatta a reggere il colpo. Se siete fan della serie "Csi: Cyber" saprete che esistono due tipi di hacker: quelli denominati black hat o hacker immorali, malintenzionati che usano le loro conoscenze informatiche per scopi illeciti, e i white hat o hacker etici, che invece scovano le falle dei sistemi informatici per migliorare la loro sicurezza.

Il protagonista della serie rivelazione dell'estate di USA Network, "Mr. Robot" , di certo non appartiene alla prima categoria, dato che non trae nessun profitto dal suo "secondo lavoro" in cui porta allo scoperto i segreti delle persone che conducono una doppia vita.
D'altra parte, non appartiene nemmeno alla seconda, in quanto, nonostante si accorga di qualcosa di strano nel sistema della ditta per cui lavora, non fa nulla per risolvere il problema e non lo segnala ai suoi capi. Sociofobico, depresso, e dipendente dalla morfina, soffre di allucinazioni e spesso si ritrova a dialogare con se stesso, causandogli problemi nelle relazioni con gli altri. 


La bravura di Malek nell'interpretare questo ruolo e la scelta del creatore Sam Esmail di ritrarre gli hacker in maniera molto accurata, ha portato lo show ad avere tre nominations ai prossimi Golden Globes : una come miglior serie, una come migliore attore protagonista a Malek e la terza a Slater come miglior attore non protagonista. Alla notizia di queste candidature Malek ha commentato affermando che "cominciava a pensare che fosse tutto nella sua testa" mentre Slater ha detto che il merito va tutto al team che lavora con loro e che Esmail "deve avere una sfera di cristallo perchè ha aggiunto realismo e profondità ad un tema che molte persone non conoscono. E' fantastico che questo show abbia aperto una finestra su quel mondo". In attesa di girare la seconda stagione Malek ha promesso che le nominations  influenzeranno in modo positivo lo show e che non deluderanno nessuno. 


Qualunque sarà il responso della giuria, per il pubblico la serie ha già vinto, ma facciamo lo stesso un grande in bocca al lupo ai due attori, sperando che Elliot non decida di dare un'aggiustatina ai voti;)

Fonte: EW

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: