ONCE UPON A TIME - Tutte le novità sull'infernale seconda metà di stagione!


Avete affogato il dolore provocato dal mid-season finale nei pranzi delle feste e nei dolci natalizi? Vi sentiti pronti per un'altra carrellata di sofferenza? Personalmente spero di non dovermi lanciare anche sulle uova di Pasqua per dimenticare, ma quando si tratta di Once Upon a Time è bene essere pronti a tutto. Ma siccome vi vogliamo bene, ecco un po' di novità per preparare i nostri animi a quello che ci aspetta nel (non troppo immediato) futuro!
Forse a questo punto avrete avuto il tempo di fare pace con gli avvenimenti dell'ultimo episodio, o forse, come me, starete ancora maledicendo Kitsis e Horowitz per il fantastico regalo di Natale arrivato in anticipo, ma ormai quel che è fatto è fatto ed è giunto il momento di parlare del futuro: queste sono le novità uscite finora sull'episodio numero cento, che andrà in onda il lontanissimo 6 marzo, e in generale sulla seconda metà di stagione.


Abbiamo lasciato i nostri eroi sul punto di partire per una missione per recuperare l'anima di Hook dagli inferi; una gradevole passeggiata, insomma. Fortunatamente, ci fanno sapere gli autori, Henry ha un nome pronto per questa nuova operazione, speriamo porti fortuna perché il gruppo, in particolare Emma, ne hanno davvero bisogno! Come tutti saprete il piano della nostra Salvatrice è quello di dare metà del suo cuore a Killian, così da poterlo riportare in vita, tornare insieme a Storybrooke e continuare, finalmente, il loro progetto di vita insieme. Probabilmente il mio parere non sarà particolarmente oggettivo, visto che sono una fan della coppia, ma spero proprio che gli autori abbiano previsto un lieto fine per questa povera ragazza. E non lo dico solo perché vorrei vedere Hook tornare in vita, ma anche perché sarebbe il terzo interesse romantico che vede morire senza possibilità di recupero e, sebbene sia un donna forte, mi sembra un po' troppo anche per lei. Per fortuna se n'è accorto anche qualcun altro, lo ha chiesto agli autori, e questo è quello che hanno risposto:

"Penso che questa sarà una domanda a cui dovrà rispondere. La ragione per cui si sta recando lì è proprio questa. Ha finalmente abbassato le difese e ha lasciato entrare Hook, quindi non vuole perdere un'altra persona che ama. Così ripete le parole del padre - Ti troverò sempre - e pensò che, Inferi o no, ci proverà."


Fortunatamente sembra che Emma non sarà sola in questo tentativo disperato, ma avrà la sua famiglia e i suoi amici ad aiutarla, in particolare gli autori ci informano che la vederemo lavorare di nuovo in coppia con Regina, cosa di cui sono molto felice perché mi piace molto la loro dinamica. E forse potremmo perfino vedere Henry fare qualcosa come Autore, anche Kitsis e Horowitz non hanno voluto sbottonarsi troppo su questo argomento. 

Ma facciamo il punto di quello che sappiamo su questi Inferi: ci è stato confermato che non si tratta dell'inferno, ma di qualcosa di più simile a un luogo di raccolta delle anime che hanno qualcosa in sospeso con il mondo dei vivi; forse proprio per questo avrà la forma di Storybrooke, anche se sarà ovviamente diverso per molti altri versi. Dopo le ultime novità che hanno confermato la presenza di Ade, interpretato da Greg Germann, oltre all'aggiunta al cast di Jonathan Whitesell e Cacey Rohl, nei panni di Hercules e Megara, penso proprio che dovremo aspettarci un luogo simile all'Ade degli antichi Greci. E sembra che il sindaco del posto sarà Cora (Barbara Hershey), la dolcissima e amorevole madre di Regina uccisa da Snow. Siamo proprio sicuri che non si tratti dell'inferno? Cora farà anche da guida ai nostri eroi, quindi penso proprio che ne vedremo delle belle. Ma torniamo un momento indietro a parlare di Ade, ecco cosa hanno detto in proposito gli autori.

"Nonostante sia ispirato sia al mito sia al cartone animato della Disney, come sempre ci piace fare, stiamo cercando di creare la nostra personale versione di Once Upon a Time. Non vediamo l'ora di vedere cosa [Germann] farà con il personaggio." Edward Kitsis ci fa sapere anche che "Ha una sorprendente connessione con un membro del nostro cast. Prima che tutti corrano a esprimere la propria opinione su Twitter, non è parente di nessuno, ma c'è una connessione."

Chissà di cosa si tratterà! Sembra che vedremo questo nuovo personaggio fin dalla prima puntata e io non vedo l'ora di scoprire cosa sono riusciti a creare, visto che finora si erano sempre riferiti a lui come al "Gentiluomo distinto", immagine che rievoca più il Diavolo che Ade. Ma non ci saranno solo nuovi personaggi, ma anche molti attesi ritorni: oltre a Cora, vedremo di nuovo Peter Pan, il padre di Regina, Henry, Cruella de Vil e Milah, oltre al gemello di Charming e al fratello di Killian. Non solo villains, dunque, ma di sicuro personaggi che hanno avuto rapporti molto importanti con i nostri eroi; sembra infatti che, sebbene non tutta la 5B sarà ambientata negli Inferi, questa parte sarà particolarmente focalizzata sul rapporto tra i protagonisti e le anime che abitano il luogo e forse vedremo finalmente qualche conto in sospeso risolversi e forse qualcuno trovare la pace. È stato detto anche che questa seconda metà di stagione avrà molti parallelismi con la prima stagione della serie, che io ho amato molto. Adam e Ed ci informano, infine, che i personaggi possono morire anche nell'Aldilà, probabilmente per aiutarci a stare tranquilli. Personalmente vedo un sacco di potenziale in questa trama e spero davvero che riescano a sfruttarlo fino in fondo.

Ma adesso passiamo a parlare delle questioni familiari nella serie: con il piccolo Neal e il bambino di Robin e Zelena lasciati alle amorevoli cure della fata Turchina a Storybrooke ci si potrebbe dimenticare del piccolo problema familiare di Regina, Robin e Zelena, ma gli autori ci promettono di trattare di nuovo questo argomento nel corso della 5B e ci assicurano che vedremo ancora Zelena, oltre a prometterci che la presenza di Regina in questa seconda metà di stagione sarà molto importante. Dal momento che è un personaggio che adoro non posso che essere contenta della notizia, anche se spero che approfondiscano un po' anche il personaggio di Robin, che nelle ultime stagioni si è praticamente lasciato trascinare dagli eventi e non ha dimostrato molta personalità.

A proposito di bambini e questioni familiari, sarà interessante anche vedere quale sarà la reazione di Belle all'ennesima bugia da parte di Rumple. Era stato ipotizzato un bambino dei Rumbelle, gli autori non hanno confermato la cosa, ma si sono anche guardati bene dal negarla, e personalmente credo che la gravidanza sarà molto probabilmente inclusa nello show. Da una parte credo che possa essere un'opportunità interessante, ma devo dire che sono rimasta piuttosto delusa dal percorso fatto da Rumple; gli autori hanno detto che quando ha fatto il suo piano per impossessarsi di nuovo dell'oscurità non sapeva che Belle sarebbe tornata indietro e pensava di averla persa per sempre, quindi forse se avesse saputo del suo ritorno avrebbe agito diversamente, ma non riesco a non vedere comunque un'involuzione del personaggio. Dopo tutti gli sforzi fatti per ottenere un cambiamento vero e trasformarlo finalmente in un eroe non mi aspettavo di vederlo cadere nuovamente preda dell'oscurità e non posso fare altro che chiedermi come si comporterà questa volta con Belle. Le mentirà di nuovo? E lei come affronterà questo ennesimo tradimento da parte sua? Speriamo di arrivare finalmente a un punto di svolta, perché credo che questa storia ne abbia davvero bisogno.

Un'altra notizia che attira la nostra attenzione è quella di un altro ritorno nella serie, anche se in vesti parecchio diverse: l'attrice Teri Reeves è stata infatti scelta per interpretare una versione più adulta e decisamente più battagliera di Dorothy Gale, che avevamo visto l'ultima volta alla fine della terza stagione nell'episodio "Kansas". Dopo essere stata rimandata indietro da Zelena, farà il suo ritorno ad Oz per combattere la nostra Wicked Witch, appena tornata in quelle terre dopo essere stata scacciata da Regina. Dunque vederemo nuovamente Oz, anche se personalmente non sono convinta che Zelena si rassegnerà a rimanere lì per molto tempo dal momento che la sua bambina è rimasta a Storybrooke con Robin e Regina.

Ultimo ma non meno importante, vedremo il ritorno di Ruby e Mulan, due personaggi molto amati e decisamente poco presenti, e forse addirittura una storia d'amore per la seconda. Gli autori hanno infatti parlato di una relazione omosessuale nella serie, e sappiamo che Mulan era innamorata di Aurora, quindi quasi certamente si tratterà di lei. Ma chi sarà la fortunata partner? Forse la stessa Ruby? Personalmente spero che diano a questa possibile storia una buona caratterizzazione, dal momento che questo show si basa molto sulle relazioni tra i vari personaggi e sulle storie d'amore e mi dispiacerebbe vedere una potenziale relazione interessante etichettata soltanto come "la storia d'amore tra due donne".

Per adesso è tutto, speriamo di riuscire ad avere presto altre informazioni interessanti, visto che ci toccherà aspettare ancora parecchio prima del ritorno del nostro amatissimo show!

Come sempre, un saluto alle affiliate!



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: