REIGN - Recensione degli episodi 3X06 e 3X07

Allora io sono perplessa, arrabbiata, delusa, confusa. Quando mai? Bene, se siete curiosi di sapere perché continuate a leggere! 
Allora, non saprei dirvi su quale delle due puntate sono più perplessa. 
Uno, perché Mary è ancora a corte? Dopo la morte di Francis e il lutto non sarebbe dovuta tornare in Scozia a governare quel povero paese abbandonato a se stesso? 
Due, perché tutta questa manfrina per dare a Catherine la reggenza della Francia? E' inutile. 
Tre, Lola è diventata un soprammobile? 
Quattro, perché sta storyline - scusate il francesismo - de merda per Bash
Cinque, che problemi mentali ha Don Carlos

La cosa che più mi fa arrabbiare è il fatto che potevano gestire tutto al meglio, ovvero far morire Francis a fine seconda stagione e ambientare la terza stagione qualche anno dopo in Scozia. Avrebbe avuto senso considerando che la serie dovrebbe ruotare intorno a Mary. SAREBBE STATO MEGLIO. Questa cosa del lutto e del corteggiamento in Francia non mi garba. Lei dovrebbe essere in Scozia a combattere per il proprio paese, anche se non viene descritta come una grande Regina. Nonostante non sia male l'alleanza tra le due regine, non riesco ad apprezzarla a causa della mia attenzione nei confronti dei buchi narrativi: non riesco a concentrarmi su altro perché sono così palesi e così illogici che catturano completamente l'attenzione. Mi dispiace davvero pensarla così. 




La manfrina per dare a Catherine  la reggenza è assurda. Per quanto le dinamiche siano interessanti - amo Narcisse lo sapete - non le trovo normali. Davvero pensano che Catherine possa aver ucciso Francis? Perché i membri del consiglio sono delle capre infatuate di Narcisse? Sono cose così assurde che non riesco -- Lasciamoli stare così. Ho deciso. Ignoriamoli d'ora in poi. 
Ad ogni modo, boring la tresca tra Catherine e Cristoppino (?) che mi sembra la copia brutta e vecchia dei poveri di Herny e Narcisse. SO STOP. 



Lola è un soprammobile? Si, lo è. Si, non ha più senso nella trama. Non se la cagano proprio. Voglio dire, ha sposato Narcisse ed ora è solo quello: sua moglie. Dico, ma perché trattano così male 'sti poveri personaggi? Cosa gli hanno fatto di male? E soprattutto dove è finito John? Ha combattuto contro la madre ed ha camminato fino a trovare un posto migliore in una serie tv? Lo pagano bene? VIVE? Ho bisogno di risposte. 

Bash, mio povero (non più tanto) amore, mi dispiace. Mi dispiace per Delfino, mi dispiace per The Darkness, mi dispiace per Kenna, mi dispiace per l'assassino, mi dispiace per tutto. Mi sento davvero in colpa, penso di averti trascurato, ma non l'ho fatto di proposito. Ma questa storyline è così senza senso che io non riesco neanche a relazionarmici. Le sensazioni, il sovrannaturale, lui che non riesce a prendere un cavolo di assassino dopo 4 anni è troppo per me, sono stufa. Facciamo qualcosa di bello, facciamolo interagire con Mary, facciamolo interagire con Charles (speaking of, dove era finito?), facciamo di tutto, ma qualcosa di meglio. Vi prego! 




Ora parliamo dei problemi psicologici di Don Carlos. Lo amo, che divah! Così pazzo, così "insane" che speravo rimanesse di più, ma sfortunatamente è morto. In modo diverso dalla storia, ma chissene mica siamo uno show storico noi! Seguiamo la storia a tratti, come ci pare, se ci ispira, se no chissene. Voglio proprio vedere come gestiranno questa parte, anche se la scena di Cath e Mary è stata ESILARANTE. ADORO IL TRASH.


Concludo parlando di Greer. Mi chiedevo quando avrebbero inserito questa storyline del pancione. Per chi non lo sapesse, l'attrice che interpreta Greer, Celina, è fidanzata con il nostro bel Nostradamus e i due aspettano appunto un bambino, quindi era palese che avrebbero inserito questa cosa. Onestamente, non credo sia del pirata, dovrebbe essere incinta da meno tempo, ma non saprei dirvi di chi sia: Leith? Il lord del pepe? Qualche avventura occasionale che non sia il pirata? Mmm, sembra strana l'ultima interazione con Leith nella puntata perché non si parlavano da seeeecoli, ma potrebbe essere un modo per sviarci. Oppure no. Magari è di Leith, magari torneranno insieme, magari si sposano ed hanno dei tanti piccoli baby Leith. SI, FATELO ACCADERE. 
La storia con Claude è assurda, non potranno mai stare insieme ed è la copia sputata della storyline della prima stagione che includeva Greer, quindi è un grande no. Leith e Greer, invece, per me continuano ad essere interessanti, l'interazione dell'ultimo episodio è stata tenerissima. VI PREGO, RITORNATE INSIEME. PIANGEREI DI GIUOIA. 



Terminiamo qui questa recensione e vi saluto. Non so quando ritornerà il nostro appuntamento occasionalmente puntuale con le recensioni, in quanto non si sa quando ritornerà la serie, ma nel frattempo vi saluto e maledico insieme a voi Charles che chiede a Mary di rimanere in Francia! ALLA PROSSIMA! E ringraziamo le affiliate Serie tv la nostra drogaTelefilmLoversLe cose belle della vita sono a puntateFantasy ItaliaSeries GenerationThe Fault in our Series e Cinema movie and pop

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

Posta un commento