STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Il trauma del mercoledì, il funerale del giovedì


Here we go again.
Nono episodio. Stagione due.
Trauma da mid-season finale. In soldoni? Come odiare le vacanze di Natale.


WESTALLEN o WESTBROTHERS?
Quanto pathos per loro questa settimana!
Iris ha finalmente rivelato il pesante segreto che da due settimane si portava appresso e immagino che questa esperienza l'abbia avvicinata a Barry, facendole capire come nascondere una verità che vorresti confessare ma che reputi pericolosa sia molto difficile. E' stata nelle scarpe di Barry per uno e ha capito. 

Tanto teneri loro in questa gif. Quello che mi lascia sempre perplessa dei WestAllen è il loro sembrare sempre prima fratelli, che amici o possibili metà della stessa mela. Come se tutta la scorsa stagione fosse stata solo invenzione. Ma di quella stagione l'unica "invenzione" è, se vogliamo, il loro bacio cancellato. Ma anche se è stato cancellato dalla corsetta di Barry ne hanno parlato, si è discusso sui quei sentimenti. E poi li guardo ora, e mi sembra solo si vedere quello che erano nel Pilot o prima della grande rivelazione: migliori amici/fratelli. Ma loro forse sono più di questo e proprio ora che Barry ha Patty, tutto questo si suppone faccia scaturire qualcosa in Iris. Ma al momento non vedo niente. Peccato. 


THE CHRONICLES OF FROST & FLASH
Altro potenziale infinito buttato letteralmente nel cesso. E non ditemi di non essere volgare perché si tratta di ship bistrattate, di potenziale enorme buttato al vento! E la cosa non mi garba. Manco per un po'. Sembra quasi che ormai Caitlin Snow, perso Ronnie e con Barry preso da Patty sia sulla rotta per divenire il soprammobile ornamentale preferito dal Capitano delle scodelle. Ma vi pare? Vi prego date a Catie una storyline degna del suo personaggio! Così... non se po' vede'!!!











CAPTAIN SNOW (Mi sto odiando soltanto per pensare di attribuigli un soprannome a sta...ship)? UN MATRIMONIO CHE NON S'HA DA FARE! 
Come creare problemi digestivi alla gente alla cena di Natale. Loro. Insieme. Ma anche no.
Preferisco vedere una Snow regina dei ghiacci polari, piuttosto che una regina delle scodelle. Messo che di regina si possa parlare.
Forzati. Troppo, troppo forzati. 
Dai Jay giochiamo a cos'è il Natale e a cos'è il vischio con Catie, ormai l'hai rincitrullita talmente alla grande che non capisce più una beata fava di niente!
Che poco rispetto per lo stomaco altrui. Bleah. Bastava guardare la faccia di Cisco per vedergli salire un conato acido alla visione dei piccioni sotto il vischio. E gli autori li han fatti pure tubare. 
Ronnie? Ronnie ti prego, dove sei? Muovi le tue magnifiche chiappe e torna in quel di Central City perché rischiamo una epidemia di Scodellite acuta!










PATTY-BOOP E IL DRAMMA DEL MAGLIONE COORDINATO
Che botta sta settimana per i Parry. Il Mago del Tempo è tornato per piantar tempesta e tante rogne. I Parry sono stati a un passo dalla distruzione e non per il segreto di Barry. Quando mandi tuo padre a consegnare i soldi in banca, cosa che solitamente fai tu e tuo padre viene ucciso ti rimangono i sensi di colpa. E dato che la colpa non aiuta si rimedia con la vendetta. E c'è mancato poco che la vendetta si portasse via tutto. Patty. Barry. Il loro "amore". La libertà di lei. La pace interiore di lui che si sarebbe sentito in colpa per non essere riuscito a farle cambiare idea, né come Barry, né tanto meno come Flash. La vendetta ti logora, il senso di colpa di consuma finché non rimane più niente. Patty è fortunata ad avere qualcuno che tiene così tanto a lei e per fortuna le parole di Flash l'hanno convinta a non buttare tutto al vento. Ma perché parlare della verità con Flash, un uomo senza volto, e non con Barry? Perché sfogarti con chi non conosci a volte è più facile. Puoi gettargli addosso di tutto, sicuro che la pressione della verità non lo spezzerà facendolo sbriciolare davanti a te. Ritrovata la calma, Pat va da Barry per il Natale presentandosi come "la sua ragazza". Ha deciso che l'amore era più importante della vendetta. E puf, la troviamo a casa West con un maglione per Barry. Un maglione coordinato al suo. Ragazzi...il maglione coordinato. 


Sì, ecco, sì. Giusto. Il maglione coordinato. Okay. Tutto apposto. O.O


IL LUPO PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO
Stessa storia, stesso posto, stesso bar.
Certe storie non ne vogliono proprio sapere di levare le tende. Tradire Flash per gli indossatori della faccia alla Wells è proprio uno sport. Se per Harryson l'Eobardo non c'erano proprio scusanti, forse Harry lo possiamo capire: cerca solo di salvare la sua famiglia. Ci ha dovuto meditare a lungo, ma 
alla fine ha dovuto accettare il ricatto di P. Zoom e aiutarlo a rimpinzare Barry come un tacchino del Ringraziamento. 
Era palese l'obiettivo di Zoom, talmente palese che non l'avevo capito. Ha fracassato Barry in 5 secondi l'altra volta, perché non assorbire subito la speed force di Barry?


A dirla tutta, avevo creduto l'avesse persa davvero quella volta, e ammetto di essere rimasta perplessa nel vedergli recuperare la speed force così in fretta. Era tutto calcolato, ovviamente. E io non avevo capito una beata fava.


THE AKWARD MOMENT IN WHICH YOU MEET YOUR LONG, LOST BROTHER
Il Wally è finalmente giunto. Per tipo 2 secondi. Ma sono stati 2 secondi....




Ehm. Sì.







Sì ecco. L'arrivo di Wally West ha aggiunto altrettanti buoni ormoni a far svalvolare le nostre povere ovaie questa settimana. Joe ha ricevuto una bella bomba per Natale: il figlio che mai aveva saputo di avere è lì a bussare alla sua porta. Avere la possibilità di conoscerlo credo sia il più bel regalo che Joe potesse ricevere dopo Barry. Barry è stato ed è suo figlio anche se il sangue non li lega ed è per quello che l'orologio di nonno West va a Barry. 


Loro due sono la dimostrazione come dietro al legame padre-figlio 
ci sia molto di più della biologia. La biologia è un inizio, un punto
di partenza. E da lì poi si prosegue.

Sarà già Kid Flash questo Wally o dovremo attendere le calende greche come per Killer Frost? Pare proprio dovremo attendere.............che sfiga.

- L'odio di Joe per Arrow. It's a neverending story. AHAHAHAHAH

- Il Barry volante.

- Quant'è figo Captain Cold. Amo l'idea di vederlo tutte le settimane in Legends <3

- Il promo rivela che al rientro dalla winter pausa o come la chiamo io "lo strazio dell'inverno" Barry rivelerà a Patty la verità. Ne abbiamo parlato tanto. Ma il dubbio ancora mi rimane. Visto la facilità con cui Pat stava per rivelare a un "ignaro" Barry del ritorno di Harryson Wells, sarà lei in grado di gestire l'enorme peso che comporta conoscere il segreto dell'uomo con la tutina rossa?

- Captain Snow? NO. NO. NO. Non voglio mai più rivedere un scena come quella!

- Harry che, con la faccia da "scusa m'è morto il gatto", ruba i giocattoli esplosivi ai bambini! Suvvia Harry, un sorriso almeno a Natale!

Quale miglior modo di augurarvi un felice Natale se non con il Leo Snart e un po' di eggnog senza mini-marshmallow?! Buon Natale miei cari, ci si rivede a gennaio! (arriva presto che l'astinenza già si sente!)


Tanti baci di Natale alle affiliate!

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: