THE FLASH - Chi è Zoom?



Sin dall'inizio della nuova stagione di The Flash, una domanda è balenata nella mente di tutti: chi si nasconde sotto la maschera di Zoom, il demone della velocità? Perché costui sta dando la caccia a Barry Allen e Jay Garrick? Cos'ha contro di loro il velocista malvagio di Terra-2?

Qui di seguito analizzo alcune teorie su chi possa essere il demone, di cui, per il momento, è sconosciuto l'interprete (ma è doppiato dall'attore Tony Todd).




Di Zoom sappiamo che è incredibilmente veloce, anche più di Eobard Thawne, è assolutamente spietato, veste di nero ed ha in ostaggio la figlia di Wells. Il suo obiettivo è quello di uccidere Barry e Jay quando saranno molto veloci, in modo da poter diventare il più grande dei velocisti.
Zoom sembra non avere niente in comune con l'omonimo personaggio dei fumetti, che era uno psichiatra amico di Wally West, impazzito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente che gli fece perdere l'uso delle gambe; guadagnò un collegamento alla forza della velocità che gli permise di rallentare il tempo attorno a sé per sembrare incredibilmente veloce.

A mio avviso, Zoom potrebbe essere:

  • Barry Allen di Terra-2: E' la teoria che ritengo più probabile, dopo l'ultimo episodio. Spiegherebbe perché Zoom è così intenzionato ad uccidere lo stesso Allen, e inoltre, finora, non è mai stata presa in considerazione la possibilità di un Barry Allen sull'altra Terra. Se così fosse, inoltre, diventerebbe terribilmente affascinante l'idea di poter vedere Grant Gustin interpretare due ruoli totalmente opposti. Per altro, un caso simile si è già verificato con il Dottor Light, interpretato da Linda Park.
  • Eddie Thawne di Terra-2: Non ho modo di suffragare questa teoria, anche se mi insospettisce il fatto che si parli così poco di Eddie, in questa seconda stagione. Se Zoom fosse Eddie Thawne, chissà che effetto potrebbe avere su Iris, scoprire che il suo amato, su un'altra Terra, è uno psicopatico assassino.
  • Hunter Zolomon: Questa teoria è talmente ovvia che mi deluderebbe se fosse davvero così. Al momento, l'idea che lui sia Zolomon è difficile da prendere in considerazione, poiché tale personaggio non è neanche stato presentato. Ma l'idea che sia un totale sconosciuto sarebbe a dir poco deludente.
  • Il Flash Nero: Ovvero, semplicemente che Zoom sia il traghettatore infernale dei Flash, o dei connessi alla forza della velocità, ed è destinato ad ucciderli tutti. In effetti, Zoom somiglia molto più al Flash Nero che allo Zoom fumettistico.
    Il Flash Nero (nell'immagine poco sopra, a sinistra) non va confuso con il Dark Flash, ossia Walter West, una versione alternativa di Wally West.
  • Johnny Quick: Da non confondere con l'omonimo personaggio di Terra-3, una versione distorta di Barry Allen, Johnny Quick è un velocista, nonché il padre di Jesse Quick, eroina della JSA. In una puntata, Wells di Terra-2 chiama sua figlia proprio "Jesse Quick": e se Zoom fosse il suo vero padre?
  • Cisco Ramon di Terra-2: In un prossimo episodio, farà la sua apparizione Killer Frost, come versione Terra-2 di Caitlin Snow. E se, invece, Cisco fosse Zoom, su Terra-2?
Sono quasi certo che alla fine, tutte queste teorie si riveleranno campate per aria, ma ho voluto comunque condividere con voi alcune idee.
E voi, su chi avete sospetti?
The Flash torna dopo le vacanze, chissà se non sapremo qualcosa di nuovo!
Se non l'avete visto, cominciate a guardare il promo della 2x10!



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: